Stoccolma

Stoccolma con bambini

Stoccolma è una città a misura di bambino e offre numerose attrazioni e musei adatti per le famiglie. Nei locali e nelle stazioni i servizi igenici sono attrezzati con fasciatoi e molti ristoranti prevedono un menù baby. I parchi giochi sono numerosi e ben tenuti e i marciapiedi pensati e realizzati per muoversi agevolmente con i passeggini.

I luoghi da non perdere se viaggiate con bambini, sono il meraviglioso museo all’aperto di Skansen, con tanto di zoo e acquario, che stregherà voi e i vostri figli per un’interno giorno, oppure il Gröna Lund, un parco divertimenti sul lungomare e infine il Giardino di Rosendal, luogo ideale per un picnic. Ottime alternative sono una crociera nell’arcipelago di Stoccolma e una tappa sull’isola di Fjäderholmarna.

Ma più di tutti non potete perdere Junibacken.

Junibacken

Il Junibacken è un museo per bambini, un mondo fiabesco ispirato ai racconti fantastici dell’autrice e artista svedese Astrid Lindgren (il cui personaggio più celebre è Pippi Calzelunghe), una sorta di piccola versione svedese di Disneyland.

Spettacoli teatrali e ambienti saltati fedelmente fuori dai libri per bambini sono pensati per far divertire i più piccoli e farli giocare sperimentando. Il Treno delle Favole vi farà volare sopra la città di Stoccolma fino a giungere a Villa Villekula e Lønneberget.

Appena oltrepassato l’ingresso vi troverete a Piazza delle Fiabe, contornata da vecchi lampioni e abitata da personaggi amati dai bambini, e subito dopo vi troverete alla Galleria di Junibacken dove ammirare le opere di 3 disegnatori che hanno dato vita ai personaggi creati da Lindgren.

Il museo, che racchiude anche la più grande libreria per bambini della Svezia, si trova sull’isola di Djurgården subito dietro il Nordiska Museet e vicino al Vasamuseet.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi