Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Con i suoi romantici paesaggi alpini e le strade panoramiche che si inerpicano su per le montagne l’Austria è un paese affascinante da esplorare in macchina.
Noleggiare un’auto all’aeroporto di Vienna vi darà la possibilità di partire in libertà appena scesi dall’aereo, usufruendo di una efficientissima rete autostradale che vi permetterà di raggiungere facilmente le località di vostro interesse.
All’aeroporto di Vienna sono presenti numerose compagnie di noleggio auto, comprese le più famose agenzie internazionali. Potrete scegliere tra diversi modelli d’auto ed acquistare servizi aggiuntivi per un maggiore comfort, ma ricordate che le migliori tariffe low cost sono disponibili soltanto online: per spendere meno meglio prenotare con largo anticipo!
Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'aeroporto di Vienna rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'aeroporto di Vienna potrebbero osservare orari diversi
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.
Per il ritiro di un’auto a noleggio è necessario presentarsi all’ufficio della compagnia con cui si è prenotato: qui verranno espletate le formalità burocratiche, dopodiché il personale della compagnia vi dirà esattamente dove trovare la vostra macchina e dove riconsegnarla.
Gli uffici delle compagnie di autonoleggio presenti all’aeroporto di Vienna si trovano nel Car Rental Centre all’interno del parcheggio lunga sosta P4. Potete comodamente raggiungerlo a piedi seguendo un percorso pedonale interrato.
Ricordate di portare con voi i documenti necessari, che sono generalmente un documento d’identità, la patente di guida e una carta di credito intestata al firmatario del contratto di noleggio. Per guidare in Austria è valida la patente di guida italiana.
All’interno dell’aeroporto è presente un distributore di carburante aperto 24 ore su 24, comodissimo per chi ha scelto l’opzione carburante pieno-pieno e deve fare rifornimento prima di riconsegnare l’auto.
In caso di necessità, ma si spera non ce ne sia bisogno, è disponibile anche un’autofficina aperta dal lunedì al giovedì dalle 7:30 – 16:30 e il venerdì dalle 7:30 alle 13:00.
Ricordiamo che per guidare sulle autostrade austriache è necessario munirsi dell’apposito tagliandino (jahres vignettes), che potete acquistare al parcheggio P4.
I modelli seguenti sono alcuni esempi delle auto che potrete noleggiare all'aeroporto di Vienna. Per maggiori informazioni leggete i nostri consigli su quale categoria scegliere quando si noleggia un'auto.
Di seguito riportiamo alcune risposte rapide ai dubbi più comuni sul noleggio auto a Vienna.
Per ulteriori domande vi consigliamo di leggere la nostra Guida al noleggio auto.
Per prenotare un'auto a Vienna è sufficiente una carta di credito o di debito.
Tuttavia quando andrete a ritirare l'auto sarà necessario avere:
Le compagnie di autonoleggio a Vienna permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni. E' previsto però un costo aggiuntivo per i minori di 25 e per chi ha più di 70 anni.
Un noleggio auto a Vienna include sempre:
Eventuali extra o coperture assicurative addizionali sono a parte.
Nell'articolo Come risparmiare sul noleggio auto abbiamo raccolto una serie di consigli che vi permetteranno di ridurre al minimo i costi del noleggio auto a Vienna.
Se hai deciso di noleggiare un'auto ti consigliamo di utilizzare il modulo seguente che ti permetterà di confrontare le tariffe e la disponibilità di tutte le compagnie di autonoleggio in tempo reale e con una sola ricerca.