Terminal dell’aeroporto di Verona

Informazioni sui servizi presenti nei terminal dell'Aeroporto di Verona. Fast Track, deposito bagagli, WiFi, Lounge e altri servizi utili presenti nello scalo.
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Acc Di Brindisi
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Acc Milano
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Funzione Ais (aim-met)
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav A/b Milano Linate
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Enav Acc Roma
  • 28/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Soc. Air Italy

Situato in una posizione strategica tra il Veneto e la Lombardia, l’aeroporto di Verona è uno scalo importantissimo sia per il turismo che per gli affari: non stupisce quindi che si tratti di un’aerostazione moderna, dotata di numerosissimi servizi tra cui wifi gratis illimitato e mappe tattili per non vedenti.

Si compone di due terminal, a distanza a piedi l’uno dall’altro, ed è servito da compagnie aeree nazionali e low cost.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

SI

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Servizi utili

Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Verona.

Wi-fi

L’aeroporto di Verona offre un servizio gratuito di wifi banda larga attivo 24 ore su 24,  7 giorni su 7, senza limitazioni. È un servizio davvero utile, che vi farà sembrare l’attesa del volo o di un passeggero molto più corta!

Per navigare gratis connettetevi alla rete @FreeLuna_CATULLO con il vostro dispositivo wireless. Una volta connessi alla rete aprite il browser, digitate l’indirizzo http://go.freeluna.it e procedete con la registrazione, che si può effettuare anche tramite Facebook, dopodiché eseguite l’accesso con username e password che vi verranno fornite.

L’account non ha scadenza: una volta registrati non sarà più necessario ripetere questa operazione e avrete sempre accesso a Internet all’interno dell’aeroporto di Verona!

Oggetti smarriti

Se avete smarrito un oggetto all’interno dell’aeroporto potete chiamare per informazioni il numero 0039 045 8095335.

Deposito bagagli

Non è presente un deposito bagagli all’interno dell’aeroporto di Verona, ma date le dimensioni dell’aeroporto probabilmente non ne avrete bisogno. Meglio saperlo prima di partire, però!

Lounge

La sala VIP dell’aeroporto Valerio Catullo di Verona si trova al primo piano del terminal Partenze: si tratta di una lounge dotata di servizi e confort per rendere più rilassante e piacevole l’attesa del volo. È aperta tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 5:00 alle ore 20:30.

Gli ospiti della sala VIP hanno a loro disposizione giornali italiani e stranieri, snack e bevande, una comoda sala fumatori e l’accesso al fast-track per i controlli di sicurezza.

Hanno accesso gratuito alla lounge VIP i possessori di frequent traveller card di compagnie aeree accreditate, i clienti tour operator convenzionati, società e associazioni di categoria accreditate e passeggeri con card di aeroporti gemellati.

Se non rientrate in nessuna di queste categorie potete accedere alla sala VIP acquistando il biglietto d’ingresso direttamente all’entrata della sala o presso la biglietteria al piano terra del Terminal Partenze.

Il prezzo del biglietto è di 20 € per gli adulti e di 12 € per i bambini.

Fast-track

Un servizio molto amato da chi viaggia per lavoro, ma anche dai turisti che non amano le lunghe e stressanti code all’aeroporto, è il Fast-track, che all’aeroporto di Verona viene indicato anche come Catullo Business Way.

Con questo servizio potrete accedere a una check in riservato e a un varco dedicato ai controlli di sicurezza, diminuendo notevolmente i tempi di attesa.

Il servizio è riservato ai passeggeri con biglietti di classe business, ai titolari della card “For you” di Aeroporti Sistema del Garda, ai frequent flyer delle compagnie aeree che operano sullo scalo veronese e a chi ha acquistato l’ingresso alla sala VIP.

Informazioni sui Terminal

L’aeroporto di Verona è formato da due terminal, T1 e T2: si trovano esattamente uno di fronte all’altro pertanto ci si può comodamente spostare a piedi.

T1 è il terminal Partenze, disposto su due piani. Al piano terra si trovano i banchi check in, l’area tour operator, i controlli di sicurezza e i gate d’imbarco; il primo piano è un’area di relax dedicata ai passeggeri in partenza, con bar, ristoranti e la sala ViP.

T2 è il terminal Arrivi, su un unico piano, che comprende sia gli arrivi nazionali, sia quelli dell’area Schengen ed extra-Schengen. Appena usciti dal terminal arrivi troverete sulla destra la navetta per il centro di Verona e sulla sinistra i taxi.

Mappa dell'Aeroporto di Verona

Utilizza il mouse e lo zoom sulla mappa per esplorare i terminal e vedere la posizione esatta di tutti i servizi disponibili presso l'Aeroporto di Verona. Trascinando l'omino arancione sulla mappa puoi esplorare sia gli interni che l'esterno del terminal.