Noleggio auto all’aeroporto di Verona

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Verona con una sola ricerca.

 macchina

Noleggiare un’auto all’aeroporto di Verona è decisamente una buona idea: per la sua posizione in prossimità delle due più importanti autostrade del nord Italia, è ideale per chi ama le vacanze in macchina perché consente rapidi spostamenti.

Il noleggio auto a Verona può essere molto conveniente se approfittate delle tariffe low cost riservate a chi prenota online e vi dà la libertà di costruire un vostro itinerario personalizzato in una zona d’Italia ricchissima di attrazioni turistiche come città d’arte, laghi, montagne e spiagge.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Verona rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Verona potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Verona cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Verona
  • Europcar Aeroporto di Verona
  • Firefly Aeroporto di Verona
  • Hertz Aeroporto di Verona
  • Locauto Aeroporto di Verona
  • Maggiore Aeroporto di Verona
  • Sicily by Car Aeroporto di Verona
  • WinRent Aeroporto di Verona

Agenzie di noleggio auto locali

  • Autopal parking
  • Lepanto 2 srl
  • Nova spa consortile
  • Transfer verona

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Per ritirare la vostra auto all’aeroporto di Verona dovete recarvi presso gli uffici dell’agenzia di noleggio auto con cui avete prenotato. Alcune hanno l’ufficio all’interno dell’aerostazione, negli altri casi uscite dal terminal degli arrivi e girate a sinistra seguendo le indicazioni “Rent a Car”.

Sbrigate le formalità burocratiche, per le quali vi serviranno patente e carta di credito, potrete ritirare la vostra auto al parcheggio che vi verrà indicato dal personale dell’autonoleggio. Al ritorno fate attenzione a riconsegnare l’auto dove vi è stato indicato, ritirando il biglietto d’ingresso al parcheggio qualora necessario.

Non è presente un distributore di benzina all’aeroporto di Verona, ma non avrete difficoltà a trovarne uno nei dintorni. Se entrate in autostrada A4, troverete una stazione di servizio a pochi chilometri dall’ingresso in entrambe le direzioni di marcia.

Se avete scelto l’opzione carburante pieno-pieno, solitamente la più conveniente, ricordate di far benzina prima di arrivare in aeroporto.

http://www.aeroportoverona.it/pianta-aerostazione_t17

Guidare a Verona

La città di Verona dista solo una decina di chilometri dall’aeroporto Valerio Catullo e si raggiunge velocemente tramite la statale 12 o la tangenziale sud.

Un’ampia area del centro storico è zona a traffico limitato: sono nove i varchi di accesso elettronici che controllano l’accesso dei veicoli, con sanzione immediata per quelli non autorizzati.

Gli orari ad accesso libero per tutte le autovetture sono:

  • dal lunedì al venerdì: dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 18.00 (20.00-22.oo prenotandosi sul isul portale dei servizi per la Mobilità del Comune di Verona)
  • sabato, domenica e festivi: dalle 10.00 alle 13.30

Se avete prenotato un hotel in ZTL potete circolare liberamente in tutti gli orari, purché abbiate preventivamente comunicato il vostro numero di targa all’albergatore.

Itinerari in auto partendo dall'Aeroporto di Verona

L’aeroporto di Verona è un’ottima base per partire alla scoperta delle bellezze culturali e paesaggistiche del Veneto e delle regioni limitrofe.

Oltre al centro storico di Verona, con la magnifica Arena romana, la casa e la tomba di Giulietta e il magnifico Castelvecchio, la grande attrazione turistica della zona è il lago di Garda, che potrete raggiungere in soli 20 minuti.

Il più grande lago d’Italia con le sue caratteristiche cittadine è la location ideale per una vacanza romantica, ma anche per chi ama le vacanze attive date le numerosissime opportunità di praticare sport all’aperto come vela, mountain bike, arrampicata… Se viaggiate con i bambini regalatevi una giornata di allegria a Gardaland, il parco divertimenti più famoso d’Italia.

Grazie agli eccellenti collegamenti autostradali potrete facilmente raggiungere Venezia (120 km) ed altre affascinanti città d’arte come Padova (60 km) e Vicenza (56km), oppure famose località di mare e alcune tra le più belle montagne del Veneto e del Trentino Alto Adige.