Noleggio auto all’aeroporto di Venezia

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Venezia con una sola ricerca.

L’aeroporto di Venezia si trova in una posizione strategica da cui con un’auto a noleggio è possibile raggiungere velocemente tutte le principali attrazioni turistiche dell’Italia nord-est: città d’arte, spiagge, il lago più grande d’Italia e alcune tra le montagne più belle.

Approfittando delle offerte low cost noleggiare un’auto all’aeroporto di Venezia è economico e comodo: senza spendere una follia potete scendere dall’aereo e partire subito!

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Venezia rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Venezia potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Venezia cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Venezia
  • Budget Aeroporto di Venezia
  • Europcar Aeroporto di Venezia
  • Firefly Aeroporto di Venezia
  • Hertz Aeroporto di Venezia
  • Locauto Aeroporto di Venezia
  • Maggiore Aeroporto di Venezia
  • Sicily by Car Aeroporto di Venezia
  • Sixt Aeroporto di Venezia
  • Thrifty Aeroporto di Venezia
  • WinRent Aeroporto di Venezia

Agenzie di noleggio auto locali

  • Autovia

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Per ritirare la vostra auto dovete prima recarvi agli uffici delle agenzie di noleggio auto che si trovano al 3° livello del parcheggio Multipiano P1. Fate attenzione ad avere con voi i documenti necessari per il ritiro dell’auto, ovvero la patente di guida in corso di validità e una carta di credito intestata al firmatario del contratto di noleggio. Non vengono accettate carte prestate da parenti e amici.

Il parcheggio autonoleggi, dove potete ritirare e consegnare l’auto, si trova sempre al 3° livello del Multipiano P1.

Per riconsegnare la macchina noleggiata seguite le indicazioni per il parcheggio Multipiano P1, prendete il normale ticket d’ingresso e salite al 3° livello seguendo le indicazioni già posizionate sulle rampe. Per entrare nel parcheggio autonoleggi dovrete reinserire lo stesso ticket alla sbarra del 3° piano.

Presso l’aeroporto di Venezia-Tessera è presente un distributore di carburante, molto utile per chi deve riconsegnare l’auto con il serbatoio pieno: lo trovate sulla sinistra rispetto all’ingresso principale dell’area Aeroportuale, dietro al parcheggio P3. Questo distributore accetta pagamenti con carta di credito.

Guidare a Venezia

Dall’aeroporto di Venezia potrete raggiungere velocemente il centro città, che dista solo 13 km, ma una volta arrivati a Piazzale Roma dovrete lasciare l’auto in un parcheggio a pagamento e visitare il centro a piedi o in barca: Venezia è notoriamente una città dove non è possibile guidare, e questo è uno dei motivi del suo fascino.

In realtà l’assenza di strade ed auto è limitata alle isole del centro città e ad alcune isole principali. Si può infatti guidare al Lido di Venezia, così come nella selvaggia e poco visitata dai turisti isola di Pellestrina, tuttavia ve lo sconsigliamo perché dovreste imbarcare l’auto su un traghetto, con un notevole aumento dei costi.

Itinerari in auto partendo dall'Aeroporto di Venezia

Noleggiare l’auto all’aeroporto di Venezia vi consente di partire subito per un affascinante itinerario in Veneto, una regione che offre un’incredibile varietà di paesaggi e attrazioni culturali.

Nei dintorni di Venezia potete visitare le ville della Riviera del Brenta, elegantissime dimore estive dei nobili veneziani oppure puntare subito a una delle famose località balneari in provincia di Venezia, come Jesolo o Bibione, con spiagge dotate di tutti i servizi.

In meno di mezz’ora potrete raggiungere la città di Padova, dove potrete ammirare splendidi affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni e un vivace centro cittadino che vanta una delle piazze più grandi e affascinanti d’Europa.

Verona, la celebre città di Romeo e Giulietta e dell’arena romana meglio conservata dopo il Colosseo, è solo a un’ora e mezza di auto dall’aeroporto. Altre attrazioni imperdibili in Veneto sono la zona del lago di Garda e le vette alpine: Cortina, la regina delle Dolomiti, si trova a soli 100 km da Venezia.