È facile orientarsi all’interno dell’aeroporto di Treviso Antonio Canova, che conta un solo terminal passeggeri disposto su due piani, così facile che quasi certamente non avrete bisogno delle utili mappe messe a disposizione dei viaggiatori e di chi li accompagna.
È un terminal moderno, ristrutturato e ampliato in anni recenti, dove potrete trovare bar, negozi e servizi utili al comfort dei passeggeri.
Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Treviso.
All’interno del terminal è possibile navigare in internet gratuitamente per 30 minuti collegandosi alla rete wifi dell’aeroporto di Treviso.
Se questo tempo non vi è sufficiente, potete utilizzare uno degli internet point a pagamento presenti in diverse aree del terminal.
Avete smarrito un oggetto durante la vostra permanenza in aeroporto, ai controlli di sicurezza o ai gate d’imbarco?
Se vi trovate ancora all’interno dell’aerostazione potete rivolgervi all’Ufficio Oggetti Smarriti (Lost&Found) che si trova al piano terra in zona arrivi. È aperto al pubblico per la restituzione degli oggetti dalle ore 8.00 alle 22.00.
Se invece siete già partiti potete compilare un modulo di segnalazione oggetti smarriti sul sito ufficiale dell’aeroporto Antonio Canova: l’ufficio oggetti smarriti prenderà in carico la richiesta e vi contatterà quanto prima per una risposta.
Non è presente un deposito bagagli all’interno dell’aeroporto di Treviso: meglio saperlo in anticipo per evitare di arrivare lì e non sapere dove lasciare la valigia!
C’è da dire comunque che l’aeroporto non è molto grande, quindi probabilmente non avrete necessità di un deposito bagagli.
Le VIP lounge sono sale dotate di numerosi comfort e servizi, solitamente riservati ai clienti di una compagnia aerea o a chi acquista un biglietto o una membership.
La sala VIP dell’aeroporto Antonio Canova si trova al piano terra nella zona arrivi, accanto agli uffici ATVO e Barzi Bus.
Anche presso l’aeroporto di Treviso è possibile saltare le lunghe e spesso stressanti code ai controlli di sicurezza acquistando il servizio di Fast Track o Priority Lane, che permette di accedere a delle code riservate, molto più veloci di quelle ordinarie.
Il servizio si può acquistare tramite alcune compagnie aeree o agenzie private che offrono pacchetti VIP.
L’aeroporto di Treviso è dotato di un solo terminal passeggeri: nessun rischio di confondersi e andare al terminal sbagliato!
Al piano terra si trova la zona arrivi, con le agenzie di autonoleggio, l’ufficio di informazioni turistiche, l’ufficio oggetti smarriti e i chioschi delle compagnie di autobus dove potrete acquistare i biglietti per Venezia.
Al primo piano si trova invece l’area partenze, con i banchi check in e i controlli di sicurezza. Attraverso una scala si accede ai gate d’imbarco, che sono una decina in tutto. Purtroppo l’area dei gate d’imbarco non è molto grande e spesso capita di dover attendere l’apertura delle procedure d’imbarco sulle scale, situazione decisamente non comoda.
In quest’area partenze prima dei controlli di sicurezza sono presenti bar, un ristorante e alcuni negozi, oltre agli uffici amministrativi della società AerTre, che ha in gestione l’aeroporto.