Aeroporto di Treviso

Tutte le informazioni utili sull’Aeroporto di Treviso: voli in tempo reale, trasporti, parcheggi, compagnie di noleggio auto e hotel nei dintorni.

  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Airport Handling Aeroporti Di Milano Linate E Malpensa
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePiloti Della Soc. Vueling Airlines
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Airport Handling Aeroporti Di Milano Linate E Malpensa
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Soc. Air Italy
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav A/b Milano Linate
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Funzione Ais (aim-met)
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Acc Di Brindisi
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav
  • 28/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Soc. Air Italy

L’aeroporto di Treviso Sant’Angelo (codice IATA: TSF) è situato lungo la strada provinciale che da Treviso porta a Padova, a soli 3 km dal centro di Treviso e 20 km da Venezia. È intitolato al celebre scultore veneto Antonio Canova, ma viene più spesso indicato come aeroporto Venezia-Treviso, soprattutto dalle compagnie aeree low cost che ne hanno fatto il loro scalo principale.

Arrivi e Partenze a Treviso

Per verificare gli orari dei voli all'Aeroporto di Treviso clicca sui bottoni seguenti. Gli orari e lo stato del volo sono aggiornati in tempo reale.

flight_takeoffVoli in Partenza flight_landVoli in Arrivo

Come arrivare al centro di Venezia

L’aeroporto di Treviso si trova in una posizione strategica rispetto ai principali snodi autostradali del nord-est e da qui si possono facilmente raggiungere tutte le principali località di interesse turistico o di business del Veneto tra cui naturalmente la meravigliosa città di Venezia.

Ricordiamo che per la sua peculiarità di città fondata su diverse isole, nel centro di Venezia non possono circolare le auto: i mezzi via terra non possono andare oltre Piazzale Roma, pertanto da lì dovrete proseguire a piedi o in vaporetto.

Bus

Il mezzo più economico per raggiungere il centro di Venezia dall’aeroporto Antonio Canova è l’autobus: è in funzione uno shuttle bus che vi porta direttamente a Piazzale Roma, l’ultimo punto raggiungibile sulla terraferma. Da lì poi dovrete spostarsi a piedi o in vaporetto. Il tempo di percorrenza può variare dai 40 ai 60 minuti a seconda della compagnia con cui viaggiate e del traffico. Il costo del biglietto è di 12 euro sola andata, 22 euro andata e ritorno.

Un’altra possibilità è quella di raggiungere la stazione ferroviaria di Treviso con un autobus urbano e da lì prendere un treno per Venezia. Il bus urbano impiega circa 7 minuti per arrivare alla stazione e il costo del biglietto è di 1,30 euro.

Taxi

Se volete viaggiare più comodi ed arrivare dritti alla vostra destinazione potete prendere uno dei taxi ufficiali che attendono i viaggiatori all’uscita del terminal passeggeri.

Il servizio è gestito dalla cooperativa Taxi Treviso che offre una tariffa fissa per le destinazioni più richieste, come la stazione ferroviaria di Venezia-Mestre o piazzale Roma in centro a Venezia.

Treno

Non è possibile raggiungere il centro di Treviso o di Venezia in treno o metro in quanto non esiste stazione ferroviaria all’interno dell’aeroporto: per spostarvi in treno verso altre destinazioni dovrete prima raggiungere in autobus la stazione di Treviso, nel centro città.

Nella pagina Trasporti potete trovare maggiori informazioni su come arrivare dall'Aeroporto di Treviso al centro di Venezia.

Parcheggio all'Aeroporto di Treviso

Se siete arrivati all’aeroporto di Treviso in auto potete lasciarla in uno dei parcheggi ufficiali del terminal. Il prezzo è abbastanza economico, in particolare i park lunga sosta offrono interessanti tariffe low cost per chi prenota online.

C’è un parcheggio gratuito  in un’area pubblica a circa 6 km dall’aeroporto ma non esiste un servizio navetta, quindi risulta un po’ scomodo.

Consultate la sezione Parcheggi per conoscere tutte le soluzioni per parcheggiare all'Aeroporto di Treviso.

Prenota un parcheggio all'Aeroporto di Treviso

Hotel vicino l'Aeroporto di Treviso

Se il vostro volo è in partenza la mattina presto considerate l’idea di dormire in un hotel vicino all’aeroporto la sera prima.

Non avrete difficoltà a trovare un hotel o un b&b economico vicino all’aeroporto di Treviso; esiste anche la possibilità di soggiornare in centro città, che dista solo 3 km dal terminal passeggeri. Informatevi prima di prenotare se il vostro hotel offre un servizio navetta per l’aeroporto gratuito.

Nella sezione Hotel vicino l'Aeroporto di Treviso trovate tutte le strutture da noi selezionate nei dintorni dell'aeroporto.

Noleggio auto all'Aeroporto di Treviso

All’aeroporto di Treviso sono presenti agenzie di noleggio auto internazionali tra cui Hertz, Avis e EuropCar: avere un’auto vi consentirà di costruire un itinerario a seconda dei vostri gusti ed interessi.

Anche in questo caso, come per il parcheggio, prenotando in anticipo online è possibile usufruire di convenienti tariffe low cost.

L'elenco completo delle compagnie di noleggio oltre a idee su possibili itinerari, sono consultabili nella pagina Noleggio auto all'Aeroporto di Treviso.

Noleggia un'auto all'Aeroporto di Treviso
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Terminal

L’aerostazione di Treviso è stata ristrutturata in anni recenti e si presenta oggi come un moderno aeroporto che consta di un solo terminal, disposto su due livelli.

All’interno del terminal passeggeri troverete utili servizi come bar e negozi, casella postale, punti di ricarica cellulari, wifi, uffici informazioni turistiche, punti avvolgimento bagagli, pronto soccorso, pannelli informativi con le mappe dell’aeroporto.

Wifi

Gratis, con limiti

Lounge

SI

Fast Track

SI

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Per conoscere i principali servizi offerti dall'Aeroporto di Treviso ed esplorare la mappa dello scalo, visitate la pagina Terminal.

Informazioni sull'aeroporto

L’Aeroporto Antonio Canova fa parte insieme al più grande Aeroporto Marco Polo del sistema aeroportuale di Venezia, che costituisce il terzo polo aeroportuale d’Italia per rotte e numero di passeggeri. L’aeroporto è gestito dalla società AerTre, il cui 80% delle azioni è in mano a SAVE, la stessa compagnia che gestisce l’aeroporto Marco Polo di Venezia e l’aeroporto di Bruxelles Charleroi.

Il modello gestionale applicato al sistema aeroportuale Venezia-Treviso si basa su una strategia di utilizzo sinergico dei due scali, che lavorano in un’ottica di specializzazione del traffico e risultano quindi complementari.

L’Aeroporto di Venezia-Treviso è servito prevalentemente da compagnie low cost che offrono voli per numerose destinazioni nazionali ed europee; inoltre vengono operati anche alcuni voli charter.

Mappa

Nome Ufficiale
Aeroporto "Antonio Canova" di Treviso-Sant'Angelo (IATA: TSF - ICAO: LIPH)
Indirizzo
Via Noalese, 63E, 31100 Treviso TV

Contatti

Sito Ufficiale

Visita

Telefono

0039 0422 315111