Se decidete di arrivare all’aeroporto di Trapani in auto potrete parcheggiare senza stress usufruendo del parcheggio ufficiale sosta breve e lunga sosta. Il prezzo è abbastanza economico rispetto a quello dei parcheggi ufficiali in altri aeroporti italiani.
A soli due minuti dall’aeroporto potete trovare un parcheggio low cost custodito: nel costo è incluso gratis il servizio di navetta da/per l’aeroporto.
Di seguito troverete tutte le informazioni utili sui parcheggi all'Aeroporto di Trapani, sia low cost che quelli ufficiali, così da poter valutare in anticipo dove parcheggiare la vostra auto. Vi consigliamo in ogni caso di prenotare online il vostro parcheggio per essere sicuri di ottenere il prezzo più basso.
Esiste un solo parcheggio ufficiale all’aeroporto di Trapani, ma dispone di oltre 800 posti auto, un numero più che sufficiente a soddisfare le esigenze di uno scalo concepito principalmente come city airport. Si tratta di un parcheggio scoperto incustodito, aperto 24 su 24, che si trova di fronte al terminal.
All’esterno del parcheggio, proprio di fronte all’ingresso del terminal, sono disponibili 18 posti gratuiti per persone a mobilità ridotta minuti dell’apposito contrassegno. Qualora questi posti siano occupati, si può parcheggiare gratuitamente all’interno del parcheggio ufficiale.
Per tutti i primi 15 minuti di sosta nel parcheggio ufficiali sono gratuiti, dopodiché scattano le seguenti tariffe:
Il biglietto del parcheggio dev’essere pagato prima del ritiro della propria auto. È possibile pagare in contatnti n contanti presso le casse automatiche situate nella hall arrivi oppure con bancomat e carte di credito presso gli sportelli dedicati alla fornitura dei Servizi Aeroportuali che si trovano nell’area partenze.