Noleggio auto all’aeroporto di Trapani

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Trapani con una sola ricerca.

L’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani è perfetto per chi sogna una vacanza on the road in Sicilia: noleggiando un’auto potrete partire in libertà verso le mete che preferite, secondo i vostri orari, sfruttando la fortunata posizione di questo scalo, al centro di una rete di strade provinciali con accesso veloce all’autostrada.

Alcune tra le più affascinanti attrazioni culturali e paesaggistiche della Sicilia si trovano a meno di 50 km dall’aeroporto, ma sono assai difficili da raggiungere con i mezzi pubblici: ecco perché noleggiare un’auto all’aeroporto di Trapani è un’ottima idea!

Per il noleggio auto all’aeroporto di Trapani potete scegliere tra compagnie locali, che offrono prezzi molto economici, o compagnie internazionali, che garantiscono degli standard di qualità elevati. In entrambi i casi le più convenienti tariffe low cost sono disponibili soltanto prenotando online con largo anticipo.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Trapani rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Trapani potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Trapani cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Trapani
  • Budget Aeroporto di Trapani
  • Europcar Aeroporto di Trapani
  • Firefly Aeroporto di Trapani
  • Hertz Aeroporto di Trapani
  • InterRent Aeroporto di Trapani
  • Locauto Aeroporto di Trapani
  • Maggiore Aeroporto di Trapani
  • Sicily by Car Aeroporto di Trapani
  • Thrifty Aeroporto di Trapani
  • WinRent Aeroporto di Trapani

Agenzie di noleggio auto locali

  • Greenmotion car rental
  • Palermoairport-transfer.com

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Per ritirare le chiavi delle vostra auto a noleggio dovete presentarvi agli uffici della compagnia con cui avete prenotato. Tutte le compagnie di autonoleggio presenti all’interno dell’aeroporto di Trapani hanno il loro ufficio al piano terra nell’area arrivi.

Una volta espletate le formalità burocratiche, per cui sarà necessario avere con sé patente di guida in corso di validità e carta di credito intestata al firmatario del contratto di noleggio, potrete ritirare la vostra macchina. L’ubicazione esatta vi verrà indicata dal personale dell’agenzia, che vi dirà anche dove riconsegnare l’auto al termine della vostra vacanza.

Lungo la strada di accesso al terminal passeggeri si trova un distributore di carburante, comodissimo per chi deve riconsegnare l’auto con il serbatoio pieno. Nei dintorni dell’aeroporto, lungo le strade principali, ne troverete molti altri.

Guidare a Trapani

L’aeroporto Vincenzo Florio si trova a 15 km sud-ovest rispetto al centro di Trapani. Il percorso più veloce per giungere in città è la strada provinciale SP21. Il tempo di percorrenza con un traffico regolare è di 20 minuti.

Il lungomare è accessibile alle auto, ma gran parte del centro storico di Trapani è zona a traffico limitato (divisa in zona A e zona B). Potete parcheggiare l’auto nella zona del lungomare e girare il centro a piedi; un’altra possibilità è di lasciarla nei parcheggi gratuiti intorno a piazzale Giovanni Paolo II, area capolinea dei mezzi pubblici urbani ed extraurbani, e raggiungere il centro con un’apposita navetta.

Itinerari in auto partendo dall'Aeroporto di Trapani

L’aeroporto di Trapani è un’ottima base per chi vuole esplorare la Sicilia in auto. Oltre alla bellissima città di Trapani potrete velocemente raggiungere le più affascinanti località turistiche della Sicilia occidentale.

Nel raggio di soli 50 km da Trapani potrete trovare importanti siti archeologici, pittoreschi villaggi, spiagge incontaminate e suggestivi percorsi trekking.

A soli 23 km dall’aeroporto si trova l’affascinante borgo medievale di Erice, raggiungibile anche dal centro di Trapani con una storica funivia. A 50 km di distanza trovate invece la splendida località balneare di San Vito lo Capo, dove inizia la Riserva Naturale dello Zingaro, una delle oasi naturalistiche più affascinanti d’Italia.

Altre attrazioni da non perdere nei dintorni di Trapani sono e la riserva delle Saline di Trapani e Paceco, la Tonnara di Scopello, e i parchi archeologici di Segesta e Selinunte.

Se preferite spostarvi verso Palermo e da lì ancora più a est, magari verso Cefalù, prendete l’autostrada A29 fino al capoluogo e poi la A19. Calcolate un’ora e mezza per Palermo e due ore e venti per Cefalù.