Terminal dell’aeroporto di Torino

Informazioni sui servizi presenti nei terminal dell'Aeroporto di Torino. Fast Track, deposito bagagli, WiFi, Lounge e altri servizi utili presenti nello scalo.
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Airport Handling Aeroporti Di Milano Linate E Malpensa
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePiloti Della Soc. Vueling Airlines
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Airport Handling Aeroporti Di Milano Linate E Malpensa
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Soc. Air Italy
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav A/b Milano Linate
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Funzione Ais (aim-met)
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Acc Di Brindisi
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav
  • 28/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Soc. Air Italy

L’aeroporto di Torino è dotato di un unico terminal passeggeri che comprende al suo interno sia l’area Partenze che l’area Arrivi. Orientarvi al suo interno è davvero facile, ma per trovare più velocemente ciò di cui avete bisogno potete consultare le utili mappe dell’aeroporto dislocate in diversi punti del terminal.

Qui di seguito una panoramica dei servizi disponibili in aeroporto e le informazioni utili per rendere più piacevole la vostra esperienza all’aeroporto di Torino-Caselle.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

SI

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Servizi utili

Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Torino.

Wi-Fi

All’aeroporto di Torino potete navigare gratuitamente in Internet senza limiti di tempo! Grazie al wifi gratuito dell’aeroporto, presente sia nell’area arrivi che partenze (prima e dopo i controlli di sicurezza), potrete controllare la vostra posta elettronica, condividere foto e messaggi sui social network, leggere le notizie online, prenotare il vostro prossimo volo…

Per connettersi alla rete wi-fi dell’aeroporto di Torino è necessario registrarsi con il proprio indirizzo e-mail.

Oggetti smarriti

Se avete smarrito un oggetto personale all’interno dell’aeroporto di Torino o a bordo dell’aereo rivolgetevi all’ufficio Oggetti Smarriti che si trova nell’area Arrivi. L’ingresso si trova alla sinistra del supermercato CRAI.

L’ufficio, gestito dalla società SAGAT Handling, è aperto tutti i giorni festivi compresi dalle ore 8.30 alle ore 20.30.

Se vi accorgete di aver smarrito un oggetto dopo aver lasciato l’aerostazione potete compilare un modulo di richiesta sul sito ufficiale dell’aeroporto di Torino indicando il vostro nome e i vostri recapiti e descrivendo l’oggetto perso.

Deposito bagagli

All’aeroporto di Torino non è disponibile il servizio di deposito bagagli: dovrete quindi tenere con voi i vostri bagagli fino all’apertura del check in (o dell’imbarco se avete solo bagaglio a mano).

Lounge

Anche l’aeroporto di Torino ha uno spazio dedicato ai passeggeri che vogliono viaggiare all’insegna del lusso e della comodità; inoltre, è uno dei pochi aeroporti ad avere una lounge dedicata ai bambini e alle neomamme. Per i businessman è invece disponibile una moderna e confortevole sala riunioni.

Piemonte Lounge

La sala VIP dell’aeroporto di Torino si chiama Piemonte Lounge ed è situata al livello superiore dell’Area Partenze, dopo i controlli di sicurezza: è una sala elegante, curata nei dettagli, progettata per rendere più piacevole e confortevole l’attesa del volo.

Al suo interno potrete trovare un ricco buffet di snack salati e dolci, aperitivi e soft drink, giornali italiani e esteri, TV, connessione WI-FI e monitor con le informazioni in tempo reale sui voli.

Il prezzo del biglietto d’ingresso giornaliero è di 25 euro a persona, comprensivo del servizio Fast Track. Il biglietto si può acquistare online, presso la biglietteria aeroportuale, presso la cassa automatica di fianco al varco Fast Track o direttamente alla Piemonte Lounge.

L’ingresso è gratuito per i possessori di Piemonte Card, per i passeggeri di compagnie aeree convenzionate e per i possessori di membership card che hanno stipulato una convenzione con l’aeroporto di Torino.

Baby Lounge

La Baby Lounge dell’aeroporto di Torino è uno spazio allegro e colorato dove i piccoli viaggiatori e i loro genitori possono attendere il loro volo senza annoiarsi. La lounge è dotata di morbidi divanetti, poltrone e puff, un tappeto su cui giocare in libertà e sicurezza, una lavagna per scrivere e disegnare e altri giochi divertenti.

Un’area della Baby Lounge, denominata Baby Pit Stop UNICEF, è dedicata alle neomamme che desiderano allattare con discrezione e comodità. Qui potrete trovare poltrone ergonomiche con poggiapiedi, fasciatoi, lavandini.

Anche la Baby Lounge si trova al livello superiore dell’area Partenze, dopo i controlli di sicurezza. In questo caso, però, l’ingresso è gratuito.

 

Fast Track

Siete un businessman che non ha tempo da perdere o un turista insofferente alle lunghe e stressanti code ai controlli di sicurezza? Potete risparmiare tempo e seccature acquistando il servizio Fast Track dell’aeroporto di Torino che vi consente di accedere ai controlli di sicurezza tramite un varco riservato, molto più rapido.

Il servizio Fast Track è attivo tutti i giorni dalle ore 5.00 alle ore 21.00.

L’accesso al varco riservato Fast Track ha un costo di 5 euro. È possibile acquistare il servizio online, presso le biglietterie dell’aeroporto o alla cassa automatica che si trova proprio accanto al varco riservato.

Il servizio Fast Track è gratuito per i possessori di VolaTorino Pass, i passeggeri di compagnie aeree  e i possessori di membership card convenzionate con l’aeroporto di Torino, i minori di 12 anni accompagnati da un adulto autorizzato all’accesso al Fast Track.

Intrattenimento e cultura

L’aeroporto di Torino è davvero un caso unico nel panorama internazionale: offre numerosi servizi e organizza un fitto programma di iniziative culturali volte a rendere più piacevoli il tempo trascorso all’interno dell’aerostazione.

In collaborazione con importanti enti culturali del territorio, come il Teatro Regio, il Museo Nazionale del Cinema e l’Istituto Garuzzo per le Arti Visive, l’aeroporto organizza mostre, installazioni artistiche e concerti musicali nelle aree di imbarco.

Sempre nell’area Partenze potete dare un’occhiata alla zona BookCrossing, una postazione dove i viaggiatori possono lasciare un libro a disposizione di altri viaggiatori. Sono più di cento i titoli in italiano o in lingua straniera tra cui potete scegliere un nuovo libro da portare con voi in vacanza.

VolaTorino Pass

Se Torino è il vostro aeroporto di riferimento considerate l’acquisto di VolaTorino Pass, la carta servizi per vivere al meglio la vostra esperienza di passeggeri.

I servizi e gli sconti riservati ai possessori di VolaTorino Pass comprendono:

  • accesso al varco riservato FastTrack
  • ingresso alla Piemonte Lounge
  • sconto del 20% al parcheggio coperto Multipiano, con possibilità di accesso all’area riservata al 4° piano
  • sconti in musei e negozi convenzionati

La carta VolaTorino Pass si acquista online e viene poi spedita a casa. Il costo è di 450 euro all’anno.

Informazioni sui Terminal

L’aeroporto di Torino è un piccolo ma moderno scalo composto da un solo terminal passeggeri, diviso in area Partenze e area Arrivi.

All’uscita dell’aerostazione troverete le postazioni taxi, le fermate dei bus per il centro città e altre località di interesse turistico, i parcheggi ufficiali: sono tutti facilmente raggiungibili a piedi. All’interno dell’aerostazione sono presenti numerosi servizi, negozi, bar e ristoranti.

Mappa dell'Aeroporto di Torino

Utilizza il mouse e lo zoom sulla mappa per esplorare i terminal e vedere la posizione esatta di tutti i servizi disponibili presso l'Aeroporto di Torino. Trascinando l'omino arancione sulla mappa puoi esplorare sia gli interni che l'esterno del terminal.