Di seguito troverete tutte le informazioni utili sui parcheggi all'Aeroporto di Torino, sia low cost che quelli ufficiali, così da poter valutare in anticipo dove parcheggiare la vostra auto. Vi consigliamo in ogni caso di prenotare online il vostro parcheggio per essere sicuri di ottenere il prezzo più basso.
Vi segnaliamo i migliori parcheggi a lunga sosta all'Aeroporto di Torino.
I parcheggi più utilizzati sono Parcheggio Ceretta Aeroporto Torino Coperto e Easy Parking Torino Scoperto mentre P-E Smart, il parcheggio ufficiale all'interno dello scalo, è il parcheggio più vicino ai terminal dell'Aeroporto di Torino.
I parcheggi low cost, aperti 24 ore su 24 e dislocati nelle vicinanze dell'Aeroporto di Torino, sono più economici rispetto ai parcheggi ufficiali. Una volta lasciata l’auto nel parcheggio custodito, potrete usufruire della navetta gratuita che nel giro di pochi minuti vi porterà direttamente al Terminal di partenza del vostro volo.
Il costo del parcheggio low cost più economico all'Aeroporto di Torino parte da 5,86 euro al giorno.
Tutti i parcheggi low cost nei pressi dell'Aeroporto di Torino offrono il servizio navetta incluso nel prezzo del parcheggio.
All'arrivo, appena dopo aver lasciato la propria auto, la navetta trasporta i passeggeri verso il terminal di partenza desiderato dell'Aeroporto di Torino.
Al vostro rientro invece, dopo aver ritirato i bagagli, dovrete chiamare il parcheggio, che invierà la navetta a prendervi all'Aeroporto di Torino entro pochi minuti.
Con il servizio Car Valet avrete la comodità di lasciare la vostra auto direttamente al terminal partenze dell'Aeroporto di Torino, dove vi attenderà l’autista del parcheggio che si occuperà di portare la vostra auto nel parcheggio desiderato, permettendovi di risparmiare molto tempo.
Al ritorno troverete l'auto ad attendervi direttamente presso l'Aeroporto di Torino, dove l'autista vi riconsegnerà le chiavi.
Il servizio parcheggio con Car Valet all'Aeroporto di Torino è certamente la soluzione più pratica per chi viaggia con molti bagagli o desidera maggiore comodità.
Di seguito l'elenco dei parcheggi ufficiali ubicati all'interno dell'area aeroportuale. I parcheggi sono contrassegnati da un codice identificativo che vi consigliamo di tenere a mente per raggiungere l'ingresso esatto quando arriverete in aeroporto.
Parcheggiare all’aeroporto di Torino è semplice e conveniente grazie ad un’offerta variegata di soluzioni adatte a tutte le tasche.
Tutti i parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Torino sono ubicati direttamente all’ingresso dell’aerostazione o a meno di tre minuti a piedi: non avrete bisogno di navette, il che vi farà risparmiare un bel po’ di tempo!
I parcheggi si possono pagare alle casse automatiche o alla cassa con operatore aperta al pubblico tutti i giorni dalle 8.00 a mezzanotte. Alcuni parcheggi consentono l’accesso e il pagamento con Telepass.
Se avete bisogno di informazioni o assistenza una volta arrivati in aeroporto potete rivolgervi all’infopoint Parcheggio, aperto tutti i giorni festivi compresi 24 ore su 24. Il personale saprà aiutarvi in caso di smarrimento del biglietto, uscita con permesso disabili o per il ritiro acquisti tessere. L’infopoint si trova in corrispondenza del parcheggio multipiano.
Se vi recate all’aeroporto per caricare o scaricare un passeggero e non intendete fermarvi a lungo, la soluzione più economica per voi sono i parcheggi a sosta breve. All’aeroporto di Torino potete trovare due aree di transito e sosta appositamente create per far salire o scendere dei passeggeri e per soste molto brevi.
Il parcheggio scoperto Bye&Fly si trova di fronte all’area partenze ed ha una capienza di soli 20 posti. Il parcheggio scoperto Kiss&Ride si trova invece di fronte all’ingresso dell’area partenza ed ha una capienza di 110 posti.
I due parcheggi offrono le stesse tariffe e sono convenienti solo per soste brevi:
Per soste superiori ad un’ora sono da evitare perché i prezzi sono decisamente cari rispetto a quelli degli altri parcheggi, mentre per meno di un’ora sono la scelta più economica e comoda.
A chi si ferma per più tempo consigliamo il parcheggio low cost, prenotabile soltanto online. Si tratta di un parcheggio scoperto con 160 posti auto che offre tariffe decisamente convenienti. Si trova a soli 3 minuti a piedi dal terminal passeggeri.
Se volete un parcheggio ancor più vicino al terminal passeggeri potete scegliere tra tre parcheggi lunga sosta, adatti a diverse esigenze.
Il parcheggio 5° Piano è un parcheggio scoperto integrato nello scalo: come si può intuire dal nome, si trova al quinto piano di un parcheggio multipiano. Conta ben 480 posti auto, consigliato per soste di media durata, da una a 8 ore.
Qui di seguito indichiamo i prezzi per le fasce orarie più convenienti:
Il parcheggio Sosta Lunga si trova di fronte all’ingresso dello scalo e conta 140 posti. Anche in questo caso si tratta di un parcheggio scoperto, consigliato però per soste da uno a 7 giorni.
I prezzi più convenienti di questo parcheggio sono:
Il parcheggio Multipiano (piani 1-4) è l’unico parcheggio coperto ufficiale dell’aeroporto di Torino, ideale per chi non vuole lasciare l’auto esposta a pioggia, grandine o sole. Ha una capienza di ben 1800 posti auto ed è adatto ad esigenze diverse.
Le tariffe del parcheggio Multipiano (1-4) sono:
Si può accedere e pagare anche con Telepass a tutti i piani di questo parcheggio, compreso il 5° che è quello scoperto (con tariffe diverse).
In tutti i tre parcheggi lunga sosta dell’aeroporto di Torino la tariffa per un’ora è di 5 euro. Attenzione al fine settimana: dalle ore 10,00 del venerdì alle ore 12,00 del lunedì è in vigore la tariffa weekend di 22 euro la parcheggio Sosta Lunga, 25 euro al parcheggio 5° Piano e 29 euro al parcheggio Multipiano.
Per la sicurezza e il comfort di donne e famiglie l’aeroporto di Torino ha creato all’interno del parcheggio multipiano (2° piano) 54 posti auto riservati dotati di illuminazione potenziata e servizio SOS a chiamata.
Di questi, 27, contrassegnati da linee blu, sono riservati a famiglie e 27, contrassegnati da linee rosa, sono riservati ad automobiliste donne. I posti riservati sono soggetti al pagamento delle normali tariffe del parcheggio. Per agevolare ulteriormente queste categorie di viaggiatori i posti riservati si trovano nelle vicinanze della cassa automatica per il pagamento.
Per i motocicli sono dispobili posti al coperto situati all’esterno dell’Area Arrivi.
Se viaggiate spesso durante l’anno con partenza dall’aeroporto di Torino può essere conveniente per voi pagare il parcheggio acquistando una tessera prepagata.
Le tessere prepagate sono valide per il parcheggio multipiano coperto e consentono un risparmio dal 21% al 45%, oltre alla comodità di non doversi recare ogni volta alla cassa automatica.
Le tariffe delle tessere prepagate sono:
Un utile servizio messo a disposizione dall’aeroporto di Torino è l‘add-on Scacciapensieri: con un piccolo supplemento rispetto al prezzo del parcheggio siete tutelati in caso di mancata fruizione del parcheggio o in caso di uscita posticipata dal parcheggio per cause indipendenti dalla vostra volontà.
Se il vostro volo ritarda o è cancellato, se fate un incidente, l’auto si guasta o voi vi ammalate e di conseguenza non usufruite del parcheggio o uscite in ritardo rispetto all’orario indicato nella vostra prenotazione (fino a 24 ore) avrete diritto ad un rimborso da utilizzare per l’acquisto di un servizio parcheggi.