Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Noleggiare un’auto all’aeroporto di Torino è il modo migliore per esplorare le bellezze del Piemonte, una regione affascinante e ricchissima di attrazioni. Potrete sciare sulle piste dei campioni olimpici, percorrere strade suggestive lungo gli itinerari del gusto nella regione del Barolo e delle Langhe, visitare l’antica capitale d’Italia e molto altro ancora.
Sono presenti diverse compagnie di noleggio auto all’aeroporto di Torino, molte delle quali offrono interessanti tariffe low cost a chi prenota online.
Quelle che seguono sono le offerte di autonoleggio all'aeroporto di Torino più popolari, per prenotare cliccate qui.
Di seguito i prezzi più convenienti per il noleggio auto all'aeroporto di Torino, per prenotare cliccate qui.
Secondo le recensioni di altri viaggiatori, quelle che seguono sono le migliori compagnie di noleggio auto all'aeroporto di Torino. Per confrontare le tariffe cliccate qui.
Il prezzo del noleggio auto all'aeroporto di Torino varia a seconda del periodo dell'anno. Questo grafico mostra i prezzi medi nei vari mesi per aiutarti a scoprire qual è il periodo migliore per noleggiare un'auto low cost.
Per ritirare un’auto a noleggio già prenotata è sempre necessario rivolgersi all’ufficio della compagnia con cui si è prenotato per espletare alcune formalità burocratiche. Portate con voi la patente di guida e la carta di credito, che – ricordiamo – deve essere intestata al firmatario di contratto di autonoleggio. Non sono valide carte a nome di altre persone, anche se magari sono di amici o di parenti che vi autorizzano a usarla.
Gli uffici delle compagnie di autonoleggio presenti all’aeroporto di Torino si trovano nella sala Arrivi e all’interno della galleria del parcheggio Multipiano. Lo staff vi darà indicazioni precise su dove si trova la vostra macchina e dove riconsegnarla al termine della vostra vacanza.
È presente un distributore di carburante all’interno dell’aeroporto, in corrispondenza del parcheggio lunga sosta, e ne potrete trovare altri a pochi chilometri di distanza. Ricordate che se avete scelto l’opzione pieno-pieno dovrete fare rifornimento di carburante prima di riconsegnare l’auto.
Ritirata la macchina, partite subito per la vostra vacanza! Il centro di Torino dista circa 20 km dall’aeroporto e si può facilmente raggiungere percorrendo il raccordo autostradale RA10 che è collegato con la tangenziale nord della città. In circa mezz’ora sarete a destinazione.
Una volta arrivati in centro, fate attenzione alla zona a traffico limitato. L’accesso alla ZTL centrale di Torino è vietato a tutti i mezzi non autorizzati dalle 7.30 alle 10.30 di tutti i giorni feriali (sabato escluso).
All’interno della ZTL centrale si trova la cosidetta ZTL Area Romana che opera con orari distinti: è infatti chiusa al transito e alla sosta dalle 21.00 alle 7.30 del giorno successivo di tutti i giorni, festivi compresi; in piazza Emanuele Filiberto il divieto è attivo dalle 19.30 alle 7.30 del giorno successivo.
Sono inoltre presenti strade e corsie riservate ai mezzi pubblici chiuse al transito e alla sosta delle auto private dalle 7.00 alle 20.00 di tutti i giornie strade pedonali e una ZTL pedonale chiusa al transito e alla sosta dalle 0.00 alle 24.00 di tutti i giorni.
L’accesso alla ZTL è monitorato da numerose telecamere sparse lungo il perimetro della ztl, pertanto prestate particolare attenzione. Se il vostro hotel è situato all’interno della ztl contattatelo in anticipo per sapere se e come aver diritto ad un permesso per circolare.
Per informazioni più dettagliate e per scaricare la mappa della ztl consultate il sito ufficiale del Comune di Torino alla voce “Trasporti e viabilità”.
A prescindere dal tipo di vacanza che volete fare, l’aeroporto di Torino è un’ottima base per esplorare l’Italia nord-orientale, che offre un gran varietà di attrazioni turistiche sia culturali che paesaggistiche. Una tappa obbligata ovviamente è la città di Torino, dal fascino regale, famosa per le sue interessanti e spesso innovative attività culturali.
Il Piemonte è una regione che farà la gioia di tutti i viaggiatori gourmet. Dall’aeroporto di Torino in circa un’ora potete raggiungere Alba, una vera capitale del gusto dove è possibile degustare il pregiato tartufo della zona. Un’idea originale che vi farà vivere una vacanza da sogno è percorrere uno dei più romantici e interessanti itinerari enogastronomici d’Italia, ovvero la Strada romantica delle Langhe e del Roero: si tratta di un percorso in 11 tappe tra colline, castelli, vigneti e frutteti. La prima tappa, Vezza d’Alba, è a soli 80 km dall’aeroporto e si può raggiungere in un’ora percorrendo la A55.
L’aeroporto di Torino è anche un’ottima base per chi vuole fare una settimana bianca o un weekend in una delle rinomate stazioni sciistiche dell’Italia nord-orientale o al di là del confine francese tra cui Sestrière, Limone piemontese, Bardonecchia, Oulx.
Alla neve preferite il mare? In sole due ore dall’aeroporto di Torino potete raggiungere la suggestiva costa ligure e da lì scegliere se fermarvi a Genova o proseguire per i caratteristici paesini delle Cinque Terre con le loro bellissime spiagge.
Di seguito riportiamo alcune risposte rapide ai dubbi più comuni sul noleggio auto a Aeroporto di Torino.
Per prenotare un'auto a Aeroporto di Torino è sufficiente una carta di credito o di debito.
Tuttavia quando andrete a ritirare l'auto sarà necessario avere:
Le compagnie di autonoleggio a Aeroporto di Torino permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni. E' previsto però un costo aggiuntivo per i minori di 25 e per chi ha più di 70 anni.
Un noleggio auto a Aeroporto di Torino include sempre:
Eventuali extra o coperture assicurative addizionali sono a parte.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.