Noleggio auto all’aeroporto di Torino

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Torino con una sola ricerca.

Noleggiare un’auto all’aeroporto di Torino è il modo migliore per esplorare le bellezze del Piemonte, una regione affascinante e ricchissima di attrazioni. Potrete sciare sulle piste dei campioni olimpici, percorrere strade suggestive lungo gli itinerari del gusto nella regione del Barolo e delle Langhe, visitare l’antica capitale d’Italia e molto altro ancora.

Sono presenti diverse compagnie di noleggio auto all’aeroporto di Torino, molte delle quali offrono interessanti tariffe low cost a chi prenota online.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Torino rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Torino potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Torino cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Torino
  • Budget Aeroporto di Torino
  • Europcar Aeroporto di Torino
  • Locauto Aeroporto di Torino
  • Maggiore Aeroporto di Torino
  • Sicily by Car Aeroporto di Torino
  • Sixt Aeroporto di Torino
  • Thrifty Aeroporto di Torino
  • WinRent Aeroporto di Torino

Agenzie di noleggio auto locali

  • Autonoleggio la manovella
  • Blue Rental
  • Driving vintage
  • Ennemme snc
  • Grimaldi rent car

Mappa delle compagnie di autonoleggio


 

Ritiro e riconsegna dell'auto

Per ritirare un’auto a noleggio già prenotata è sempre necessario rivolgersi all’ufficio della compagnia con cui si è prenotato per espletare alcune formalità burocratiche. Portate con voi la patente di guida e la carta di credito, che – ricordiamo – deve essere intestata al firmatario di contratto di autonoleggio. Non sono valide carte a nome di altre persone, anche se magari sono di amici o di parenti che vi autorizzano a usarla.

Gli uffici delle compagnie di autonoleggio presenti all’aeroporto di Torino si trovano nella sala Arrivi e all’interno della galleria del parcheggio Multipiano. Lo staff vi darà indicazioni precise su dove si trova la vostra macchina e dove riconsegnarla al termine della vostra vacanza.

È presente un distributore di carburante all’interno dell’aeroporto, in corrispondenza del parcheggio lunga sosta, e ne potrete trovare altri a pochi chilometri di distanza. Ricordate che se avete scelto l’opzione pieno-pieno dovrete fare rifornimento di carburante prima di riconsegnare l’auto.

Guidare a Torino

Ritirata la macchina, partite subito per la vostra vacanza! Il centro di Torino dista circa 20 km dall’aeroporto e si può facilmente raggiungere percorrendo il raccordo autostradale RA10 che è collegato con la tangenziale nord della città. In circa mezz’ora sarete a destinazione.

Una volta arrivati in centro, fate attenzione alla zona a traffico limitato. L’accesso alla ZTL centrale di Torino è vietato a tutti i mezzi non autorizzati dalle 7.30 alle 10.30 di tutti i giorni feriali (sabato escluso).

All’interno della ZTL centrale si trova la cosidetta ZTL Area Romana che opera con orari distinti: è infatti chiusa al transito e alla sosta dalle 21.00 alle 7.30 del giorno successivo di tutti i giorni, festivi compresi; in piazza Emanuele Filiberto il divieto è attivo dalle 19.30 alle 7.30 del giorno successivo.

Sono inoltre presenti strade e corsie riservate ai mezzi pubblici chiuse al transito e alla sosta delle auto private dalle 7.00 alle 20.00 di tutti i giornie strade pedonali e una ZTL pedonale chiusa al transito e alla sosta dalle 0.00 alle 24.00 di tutti i giorni.

L’accesso alla ZTL è monitorato da numerose telecamere sparse lungo il perimetro della ztl, pertanto prestate particolare attenzione. Se il vostro hotel è situato all’interno della ztl contattatelo in anticipo per sapere se e come aver diritto ad un permesso per circolare.

Per informazioni più dettagliate e per scaricare la mappa della ztl consultate il sito ufficiale del Comune di Torino alla voce “Trasporti e viabilità”.

Itinerari in auto partendo dall'Aeroporto di Torino

A prescindere dal tipo di vacanza che volete fare, l’aeroporto di Torino è un’ottima base per esplorare l’Italia nord-orientale, che offre un gran varietà di attrazioni turistiche sia culturali che paesaggistiche. Una tappa obbligata ovviamente è la città di Torino, dal fascino regale, famosa per le sue interessanti e spesso innovative attività culturali.

Il Piemonte è una regione che farà la gioia di tutti i viaggiatori gourmet. Dall’aeroporto di Torino in circa un’ora potete raggiungere Alba, una vera capitale del gusto dove è possibile degustare il pregiato tartufo della zona. Un’idea originale che vi farà vivere una vacanza da sogno è percorrere uno dei più romantici e interessanti itinerari enogastronomici d’Italia, ovvero la Strada romantica delle Langhe e del Roero: si tratta di un percorso in 11 tappe tra colline, castelli, vigneti e frutteti. La prima tappa, Vezza d’Alba, è a soli 80 km dall’aeroporto e si può raggiungere in un’ora percorrendo la A55.

L’aeroporto di Torino è anche un’ottima base per chi vuole fare una settimana bianca o un weekend in una delle rinomate stazioni sciistiche dell’Italia nord-orientale o al di là del confine francese tra cui Sestrière, Limone piemontese, Bardonecchia, Oulx.

Alla neve preferite il mare? In sole due ore dall’aeroporto di Torino potete raggiungere la suggestiva costa ligure e da lì scegliere se fermarvi a Genova o proseguire per i caratteristici paesini delle Cinque Terre con le loro bellissime spiagge.