Attenzione
Se il tuo volo è stato cancellato o ha subito un ritardo di oltre 3 ore, puoi chiedere un risarcimento fino a 600 euro.
Scopri come

Terminal dell’aeroporto di Stoccolma Skavsta

Informazioni sui servizi presenti nei terminal dell'Aeroporto di Stoccolma Skavsta. Fast Track, deposito bagagli, WiFi, Lounge e altri servizi utili presenti nello scalo.

Situato a circa 100 km dal centro della capitale svedese, l’aeroporto di Stoccolma Skavsta è uno scalo servito perlopiù da compagnie aeree low cost, prime tra tutte RyanAir. È costituito da un solo terminal passeggeri, da cui partono e a cui arrivano tutti i voli.

Pur essendo uno scalo minore rispetto all’aeroporto di Stoccolma Arlanda, è dotato di tutti i servizi utili per il comfort dei passeggeri tra cui wifi gratis, lounge e fast track, oltre a numerosi bar e negozi, alcuni dei quali aperti 24 ore su 24.

Wifi

Gratis, con limiti

Lounge

SI

Fast Track

SI

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Servizi utili

Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Stoccolma Skavsta.

Wi-Fi

All’interno dell’aeroporto di Stoccolma Skavsta è possibile navigare gratuitamente per 30 minuti collegandosi alla rete wifi dal vostro smartphone, laptop o tablet: selezionate “Skavsta free Wi-Fi” dalla lista di reti disponibili sul vostro dispositivo mobile.

Se trenta minuti non vi sono sufficienti potete continuare a navigare a pagamento acquistando un abbonamento a tempo da un’ora, tre ore o 24 ore.

Oggetti smarriti

Se avete smarrito un oggetto personale all’interno dell’aeroporto di Stoccolma Skavsta riaverlo non è impossibile, anche se non sarà proprio facilissimo.

Ciò che dovete fare per sapere se è stato ritrovato è inviare un’email all’ufficio Oggetti Smarriti dell’aeroporto: l’indirizzo a cui scrivere è: lost&found@skavsta.se. Date quante più informazioni possibili per cercare di identificare l’oggetto: descrivetelo nei dettagli, date un’indicazione di quando e dove l’avete perso, aggiungete una foto…

Se l’oggetto è stato ritrovato potete ritirarlo in aeroporto presentandovi all’ufficio Oggetti Smarriti dalle 8.00 alle 16.00. Per il ritiro dell’oggetto dovrete pagare una tassa di 100 SEK.

In alternativa è possibile far spedire l’oggetto ad un indirizzo svedese pagando una quota di 450 SEK, spese postali incluse. Non vengono spediti documenti d’identità.

Deposito bagagli

Siete arrivati in aeroporto con largo anticipo e volete approfittarne per un po’ di shopping o uno spuntino senza trascinarvi dietro le valige?

L’hotel Connect Skavsta, che si trova a soli 75 metri dal terminal passeggeri, offre un servizio di deposito bagagli a pagamento ai passeggeri che non soggiornano presso l’hotel.

Lounge

Anche l’aeroporto di Stoccolma Skavsta dispone di una sala vip dove è possibile trascorrere le ore in attesa del volo in tutto relax o approfittare per lavorare senza essere disturbati.

La Business Lounge dell’aeroporto di Stoccolma Skavsta è un ambiente raffinato, arredato con gusto nei toni del grigio e del beige, dove potrete rilassarvi su comodissime sedie e poltrone, leggere il giornale, consultare le informazioni sui voli, fare uno spuntino o bere una bevanda calda o fredda.

La lounge si trova nell’area Partenze. Potete acquistare il biglietto online se siete passeggeri della compagnia WizzAir oppure al banco Informazioni nell’area Partenze: lo troverete in prossimità dei banchi check-in. Per chi lo acquista online è incluso nel prezzo il servizio Fast Track.

L’ingresso è gratuito per i membri del programma Priority Pass.

Fast Track

Se siete in viaggio per affari e non avete tempo da perdere o se trovate snervanti le lunghe code ai controlli di sicurezza potete acquistare il servizio Fast Track dell’aeroporto di Stoccolma Skavsta.

Grazie a questo servizio i controlli di sicurezza si fanno molto più veloci: avrete infatti accesso a corsie riservate, ben più rapide rispetto alle corsie standard aperte a tutti i viaggiatori.

Alcune compagnie aeree permettono di acquistare questo servizio online al momento della prenotazione del volo, ma se la vostra compagnia non offre questa possibilità, potete acquistare il Fast Track una volta arrivati all’aeroporto presentandovi al banco Informazioni nell’area Partenze.

Informazioni sui Terminal

Stoccolma Skavsta è un aeroporto costituito da un solo terminal passeggeri che comprende al suo interno sia l’area Partenze, con le biglietterie delle compagnie aeree, i banchi check-in e i gate d’imbarco, che l’area Arrivi.

Non avrete difficoltà a orientarvi al suo interno, ma in caso di necessità potete consultare le mappe dell’aerostazione che trovate in più punti.

All’uscita dell’area Arrivi troverete le postazioni taxi e le fermate dei bus per il centro di Stoccolma, mentre la stazione ferroviaria più vicina si trova a 7 km di distanza.

Mappa dell'Aeroporto di Stoccolma Skavsta

Utilizza il mouse e lo zoom sulla mappa per esplorare i terminal e vedere la posizione esatta di tutti i servizi disponibili presso l'Aeroporto di Stoccolma Skavsta. Trascinando l'omino arancione sulla mappa puoi esplorare sia gli interni che l'esterno del terminal.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi