Noleggio auto all’aeroporto di San Francisco

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di San Francisco con una sola ricerca.

Perché così tanti turisti in arrivo a San Francisco decidono di noleggiare un’auto all’aeroporto? Perché uno dei viaggi più sognati è una vacanza on the road lungo la mitica Highway 1, o Pacific Coast Highway, un’affascinante strada panoramica lungo la costa californiana che unisce San Francisco a Los Angeles (proseguendo verso San Diego). La macchina vi dà la libertà di creare un itinerario unico sulla base dei vostri interessi e dei vostri ritmi, senza le limitazioni imposte dai mezzi pubblici o dai tour organizzati.

All’interno dell’aeroporto di San Francisco e nelle sue immediate vicinanze sono presenti numerose compagnie di noleggio auto, che offrono una varietà di modelli e di servizi. Per tutte vale la regola generale di prenotare online il prima possibile se volete usufruire delle più convenienti tariffe low cost.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di San Francisco rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di San Francisco potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di San Francisco cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Alamo Aeroporto di San Francisco
  • Avis Aeroporto di San Francisco
  • Budget Aeroporto di San Francisco
  • Dollar Aeroporto di San Francisco
  • Enterprise Aeroporto di San Francisco
  • Hertz Aeroporto di San Francisco
  • National Aeroporto di San Francisco
  • Thrifty Aeroporto di San Francisco

Agenzie di noleggio auto locali

  • Nor-cal mobility, inc.
  • Payless car rental
  • Vanguard car rental

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

La procedura per il ritiro dell’auto a noleggio all’aeroporto di San Francisco non è diversa da quella prevista negli aeroporti europei.

La differenza sostanziale riguarda i documenti richiesti: dovrete presentare il passaporto anziché la carta d’identità e oltre alla patente di guida italiana dovrete avere con voi anche la patente internazionale. Quest’ultima va richiesta in Italia, con un po’ d’anticipo rispetto alla vostra data di partenza. Anche negli Stati Uniti per la firma del contratto di noleggio viene richiesta una carta di credito nominativa, ovvero obbligatoriamente intestata al firmatario del contratto.

Per tutte le compagnie di autonoleggio presenti all’aeroporto di San Francisco il pick up delle auto si effettua al Rental Car Centre, un’edificio esterno ai terminal passeggeri raggiungibile con la linea blu dello shuttle gratuito AirTrain, in funzione 24 ore su 24.

Il personale della compagnia di autonoleggio vi darà le istruzioni su come e dove riconsegnare la macchina al termine del periodo di noleggio.

Tenete presente che non c’è un distributore di benzina all’interno dell’aeroporto, pertanto se avete scelto l’opzione carburante pieno-pieno ricordatevi di far rifornimento prima di arrivare.