Noleggio auto all’aeroporto di Roma Fiumicino

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Roma Fiumicino con una sola ricerca.

Una volta atterrati all’aeroporto di Fiumicino, vi basterà seguire le indicazioni per trovare gli uffici delle varie agenzie di noleggio auto, tutti situati nella Torre Uffici 2.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Roma Fiumicino rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Roma Fiumicino potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Roma Fiumicino cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Roma Fiumicino
  • Europcar Aeroporto di Roma Fiumicino
  • Firefly Aeroporto di Roma Fiumicino
  • Goldcar Aeroporto di Roma Fiumicino
  • Hertz Aeroporto di Roma Fiumicino
  • Locauto Aeroporto di Roma Fiumicino
  • Maggiore Aeroporto di Roma Fiumicino
  • Sicily by Car Aeroporto di Roma Fiumicino
  • Sixt Aeroporto di Roma Fiumicino
  • Thrifty Aeroporto di Roma Fiumicino
  • WinRent Aeroporto di Roma Fiumicino

Agenzie di noleggio auto locali

  • Cooperativa sar.hire
  • Europegroup
  • Leasys
  • Rent4U

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Le auto si ritirano nei parcheggi multipiano di fronte ai Terminal, facilmente raggiungibili a piedi attraverso tunnel pedonali. Ricordate che per per ritirare l’auto dovrete ovviamente avere con voi la patente di guida, una carta di credito con i numeri in rilievo (no carte bancomat o prepagate quindi) e un documento di identità.

Il più delle volte le compagnie di noleggio auto richiedono che l’auto sia riconsegnata con il serbatoio pieno. Sono molti i distributori lungo tutte le strade per arrivare all’aeroporto ma se dimenticherete di fare il pieno per tempo, sappiate che esistono 2 distributori di carburante all’interno dell’aeroporto di Fiumicino, anche se potete immaginare non proprio a buon mercato.

Quando arriverete in aeroporto seguite le indicazioni per la riconsegna delle auto (Car Rental), troverete il nome, il logo e il piano di ogni compagnia all’ingresso del rispettivo parcheggio multipiano. Ponete quindi attenzione ad entrare nel giusto parcheggio.

Guidare a Roma

L’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” si trova a 32 Km dal centro città.

Per raggiungere Roma, una volta lasciata l’area aeroportuale con la vostra auto a noleggio, è necessario percorrere dapprima l’autostrada gratuita A91 Roma – Fiumicino e poi il Grande Raccordo Anulare (GRA), un anello autostradale che circonda l’intera città. Il GRA possiede 33 svincoli, sia in ingresso che in uscita, dai quali è possibile raggiungere ogni zona della città.
Purtroppo però il traffico è sostenuto durante tutta la giornata, soprattutto in corrispondenza degli orari di ingresso e uscita dagli uffici (7:30 – 9:30 e 17 – 20:00).

Tenete infine presente che Roma ha una vasta area a traffico limitato, ponete quindi attenzioni ai segnali che indicano la presenza dei varchi.

Itinerari in auto partendo dall'Aeroporto di Roma Fiumicino

Una volta noleggiata l’auto, data la posizione strategica dell’aeroporto di Roma Fiumicino, è facile partire per località e itinerari di grande interesse culturale e naturalistico.

Rimanendo nella regione Lazio, a solo una mezz’ora di auto dall’aeroporto, vi consigliamo una visita all’area archeologica di Ostia Antica oppure i celebri Castelli Romani. Altre località imperdibili sono Tivoli, con le sue meravigliose ville romane, o la zona etrusca di Viterbo.

In poche ore è infine facile raggiungere la maremma Toscana a nord e Napoli e la costiera amalfitana a sud. Se invece siete amanti della montagna vi consigliamo di dirigervi a est, in Abruzzo, dove con circa 2 ore di auto potrete raggiungere il Gran Sasso d’Italia, la cima più alta degli appennini, dalle cui vette in inverno è possibile sciare guardando il mare.