Terminal dell’aeroporto di Roma Ciampino

Informazioni sui servizi presenti nei terminal dell'Aeroporto di Roma Ciampino. Fast Track, deposito bagagli, WiFi, Lounge e altri servizi utili presenti nello scalo.
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Airport Handling Aeroporti Di Milano Linate E Malpensa
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePiloti Della Soc. Vueling Airlines
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Airport Handling Aeroporti Di Milano Linate E Malpensa
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Soc. Air Italy
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Funzione Ais (aim-met)
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav A/b Milano Linate
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Acc Di Brindisi
  • 28/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Soc. Air Italy
L’aeroporto di Ciampino dispone di un unico terminal passeggeri ad un piano, che contiene le aree partenze e arrivi. L’area partenze è costituita da una sala principale con alcuni negozi e servizi, oltre a 31 banchi check-in e 16 gate, dai quali è possibile imbarcarsi a piedi o in autobus, in quanto non ci sono jet-bridge. L’area arrivi ha un ingresso separato e presenta quattro nastri per la riconsegna bagagli e alcuni sportelli di servizio.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

NO

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Servizi utili

Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Roma Ciampino.

Wifi

All’aeroporto di Ciampino è possibile connettersi alla rete Wi-Fi di ADR, che consente ai dispositivi abilitati di accedere rapidamente a ogni tipo di contenuti multimediali. Il servizio è offerto in collaborazione con Fastweb, e gli utenti possono accedere gratuitamente e illimitatamente a internet e navigare da qualsiasi dispositivo.

Per accedere alla rete wifi dell’aeroporto G.B. Pastine occorrerà selezionare la rete “Airport Free Wi-Fi” e, una volta aperta la pagina di benvenuto del portale, cliccare sul profilo “Free Wi-Fi”. I passi da compiere per connettersi sono dunque i seguenti:

  • Accendere il dispositivo
  • Scegliere la rete “AIRPORT FREE WIFI”
  • Avviare il browser
  • Seguire le istruzioni presenti nella pagina di accoglienza e avviare la navigazione

Questa procedura andrà ripetuta ogni volta che vi troverete in aeroporto.

Oggetti Smarriti

All’aeroporto è presente l’Ufficio Oggetti Rinvenuti, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00

  • Telefono +39 0665959327
  • e-mail: oggettirinvenuticia@adr.it

Deposito Bagagli

All’aeroporto Pastine non è presente un deposito bagagli. Occorrerà quindi arrivare a Roma Termini e depositare il bagaglio lì, se necessario.

Fast Track

Il Fast Track è un modo rapido per superare la fila dei controlli di sicurezza. E’ una soluzione comoda per chi ha fretta o per chi non sopporta le code che si possono formare.

L’aeroporto di Ciampino non ha a disposizione una corsia esclusiva Fast Track per i controlli di sicurezza, tuttavia sarà possibile saltare la coda agli imbarchi: infatti, essendo utilizzato esclusivamente da Ryanair e Wizz Air, in fase di check-in entrambe le compagnie consentono di acquistare l’imbarco prioritario.

Info point comune di Roma

A Ciampino, nell’area arrivi, è presente il Punto Informazioni Turistiche di Roma. Aperto 365 giorni l’anno dalle 9.00 alle 18.30, offre ai viaggiatori tutte le informazioni turistiche necessarie per il soggiorno nella capitale.

Qui sarà possibile reperire materiale promozionale ed informativo di interesse turistico e culturale come mappe, cartine, voucher o depliant, mentre per qualsiasi richiesta potrete chiedere agli operatori.

Informazioni sui Terminal

L’aeroporto Pastine è composto da un unico terminal su un piano. L’area partenze e l’area arrivi sono ben distinte, ma facilmente collegate. La struttura non rimane però aperta 24 ore su 24: in particolare l’aerostazione partenze chiude dalle 00.00 alle 4:00, mentre l’aerostazione arrivi dalle 00.30 alle 5.30.

Per i voli di linea, il terminal è utilizzato esclusivamente dalle due compagnie low cost Ryanair e Wizz Air, ma partono e arrivano anche numerosi voli charter.

Mappa dell'Aeroporto di Roma Ciampino

Utilizza il mouse e lo zoom sulla mappa per esplorare i terminal e vedere la posizione esatta di tutti i servizi disponibili presso l'Aeroporto di Roma Ciampino. Trascinando l'omino arancione sulla mappa puoi esplorare sia gli interni che l'esterno del terminal.