Noleggio auto all’aeroporto di Roma Ciampino

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Roma Ciampino con una sola ricerca.

Sono numerose le compagnie di noleggio auto a Ciampino. Gli uffici si trovano all’ingresso dell’aeroporto, in Via Mameli, presso i parcheggi P6 e P8, e per raggiungerli dal terminal è disponibile un servizio navetta gratuito.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Roma Ciampino rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Roma Ciampino potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Roma Ciampino cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Roma Ciampino
  • Budget Aeroporto di Roma Ciampino
  • Europcar Aeroporto di Roma Ciampino
  • Goldcar Aeroporto di Roma Ciampino
  • Hertz Aeroporto di Roma Ciampino
  • Locauto Aeroporto di Roma Ciampino
  • Maggiore Aeroporto di Roma Ciampino
  • Sicily by Car Aeroporto di Roma Ciampino
  • WinRent Aeroporto di Roma Ciampino

Agenzie di noleggio auto locali

  • Autonoleggio savino roma
  • Idacar
  • Pgm gas srl
  • Sicos 89
  • Sycyly autoeuropa parking

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Una volta ottenute le chiavi, per ritirare l’auto è necessario recarsi presso i parcheggi P6 e P8 che sorgono a breve distanza dal Terminal: ci si può arrivare a piedi in circa 5-10 minuti, ma per una maggior comodità è forse meglio affidarsi alla navetta gratuita, specialmente nel caso in cui si trasportino bagagli al seguito. Per ritirare l’auto occorre la patente di guida, una carta di credito con i numeri in rilievo intestata al guidatore (non valgono i bancomat o le carte prepagate) e un documento di identità valido.

Quando noleggiate un’auto con la politica pieno-pieno, onde evitare sovrapprezzi e costi di gestione aggiuntivi dovrete riportare l’auto con il serbatoio pieno. All’interno dell’area aeroportuale non ci sono distributori di carburante, quindi pensateci in anticipo, anche se non sarà un grosso problema: sono infatti molti i distributori lungo la Via Appia Nuova, la strada statale che costeggia l’aeroporto.

Una volta giunti a destinazione dovrete le indicazioni per la riconsegna delle auto (Car Rental) verso i parcheggi P6 e P8: ogni compagnia sarà ben denotata dalle rispettive indicazioni e dai loghi. Fate soltanto attenzione ad entrare nel giusto parcheggio! Ad ogni modo, un operatore vi attenderà, verificando che le condizioni dell’auto siano equivalenti a quando vi è stata consegnata.

Guidare a Roma

L’aeroporto internazionale “G.B. Pastine” si trova a soli 15 Km dal centro della città di Roma. Per arrivarci, lasciata l’area aeroportuale con l’auto a noleggio, ci sono due alternative: la prima è quella di percorrere la SS7 – Via Appia Nuova, che conduce praticamente in centro città, passando accanto alla basilica di San Giovanni in Laterano. Da qui a breve distanza si trova Piazza Vittorio Emanuele II: attraversandola si è praticamente arrivati alla stazione Termini.

Purtroppo questa soluzione diviene praticamente impraticabile nelle ore di punta, a causa del traffico capitolino: per questo motivo, per arrivare a Roma da Ciampino è forse meglio allungare un po’ il percorso, e una volta presa la Via Appia Nuova imboccare il Grande Raccordo Anulare prendendo l’uscita 14 verso Roma Centro/Tangenziale Est, procedendo quindi per l’A24 fino a Casal Bertone e alla Circonvallazione Tiburtina. Da lì a Termini ci sono soltanto poche centinaia di metri.

Infine, una volta giunti in città occorre tenere presente che Roma ha una vasta area a traffico limitato. Meglio quindi fare grande attenzione ai segnali che indicano la presenza dei varchi, onde evitare spiacevoli multe da pagare una volta tornati a casa.

Itinerari in auto partendo dall'Aeroporto di Roma Ciampino

Ciampino è un ottimo punto di partenza per visitare la zona dei Castelli Romani, una zona ricca di edifici storici dall’alto valore culturale, che si estende nei comuni di Frascati, Grottaferrata, Marino, Castel Gandolfo, Albano Laziale, Ariccia e Rocca di Papa.

E’ anche un aeroporto strategico per visitare la Ciociaria, storica regione della provincia di Frosinone, o il lungomare laziale che va da Sabaudia a Formia e le isole Ponza e Ventotene.

Molto interessante anche una visita a Tivoli, raggiungibile in poco più di 40 minuti d’auto, dove sorgono i resti della residenza imperiale Villa Adriana e il capolavoro del Rinascimento italiano Villa d’Este.