Noleggio auto all’aeroporto di Pisa

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Pisa con una sola ricerca.

Dopo essere atterrati all’aeroporto di Pisa, per ritirare la vostra auto a noleggio è necessario recarsi al terminal autonoleggi. Dista circa 10 minuti a piedi e il tragitto è ben segnalato, ma per chi avesse bagagli ingombranti al seguito, o semplicemente per chi è in cerca di un’alternativa comoda, c’è a disposizione un pratico servizio navetta gratuito che opera durante l’orario d’apertura dell’aeroporto.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Pisa rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Pisa potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Pisa cliccando sul logo di ciascuna compagnia.

Agenzie di noleggio auto locali

  • Europegroup
  • Liberty rentals srl
  • Rossi rent

Mappa delle compagnie di autonoleggio

').addTo(map); points.push([locations[i]['lat'],locations[i]['long']]); } var bounds = new L.LatLngBounds(points); map.fitBounds(bounds); // Drag off su mobile if (document.documentElement.clientWidth

Ritiro e riconsegna dell'auto

All’aeroporto internazionale di Pisa le auto si ritirano nei parcheggi antistanti il terminal autonoleggi. Per ritirare l’auto sono necessari alcuni documenti: la patente di guida innanzitutto, ma anche una carta di credito a garanzia (i bancomat o le carte prepagate non vengono accettate dalle compagnie) e un documento di identità.

Per la riconsegna dell’auto, qualora il contratto che avete stipulato comprenda la riconsegna con il pieno di benzina, dovrete provvedere da soli. Lungo la superstrada FI-PI-LI si trovano numerosi benzinai, tutti forniti di self-service per rifornire l’auto anche fuori dagli orari d’apertura. Attenzione al fatto che all’interno del suolo aeroportuale non ci sono pompe di benzina aperti al pubblico, dunque, se non provenite dalla FI-PI-LI, dovrete cercare negli immediati dintorni.

Una volta giunti in aeroporto, attraversate tutta l’area dei parcheggi e, seguendo le indicazioni per la riconsegna delle auto, arriverete al terminal autonoleggi. Di fronte si trova il parcheggio: qui vi sono tutti i banchi delle compagnie di noleggio auto, identificate ognuna dal suo logo. Potrete quindi entrare nella giusta corsia e riconsegnare la vettura all’addetto.

Guidare a Pisa

Il terminal dell’aeroporto internazionale “Galileo Galilei” si trova a soli 2 Km dal centro città.

Per raggiungere Pisa, una volta lasciata l’area aeroportuale con la vostra auto a noleggio, è necessario seguire le indicazioni per il centro, passando sotto il cavalcavia della superstrada FI-PI-LI e percorrendo Via dell’Aeroporto. Dopo aver attraversato il Cavalcavia San Giusto si è già praticamente in centro. A sinistra si trova la stazione ferroviaria, mentre procedendo ancora a diritto si raggiunge il fiume Arno.

Da tenere presente però che a Pisa è in vigore una vasta area a traffico limitato, quindi occorre fare la massima attenzione ai segnali che indicano la presenza dei varchi telematici.

Come raggiungere Firenze in auto

Chi invece sceglie l’aeroporto di Pisa per raggiungere Firenze, dovrà semplicemente imboccare la superstrada FI-PI-LI, il cui ingresso è proprio all’uscita dell’area parcheggi, e percorrerla per tutta la sua lunghezza, circa 80 chilometri. La strada è gratuita e il limite di velocità è di 90 km/h. Sul percorso vi sono diversi autovelox, dunque occorre prestare la massima attenzione.

Il tempo di percorrenza per raggiungere il centro di Firenze dall’aeroporto Galilei è di circa un’ora, anche se durante le ore di punta il traffico in entrata verso il capoluogo toscano tende ad essere piuttosto sostenuto: occorrerà quindi mettere in conto 10-15 minuti extra.

Itinerari in auto partendo dall'Aeroporto di Pisa

L’aeroporto di Pisa si trova in un’ottima posizione per intraprendere un viaggio on the road, dopo aver noleggiato un’auto. Lo scalo infatti si trova in corrispondenza dell’omonima uscita della strada principale a scorrimento veloce Firenze-Pisa-Livorno (FI-PI-LI).

Questo vi darà innanzitutto la possibilità di scegliere fra due opzioni di viaggio: dirigervi in meno di un’ora verso Firenze e l’entroterra toscano, oppure seguire l’itinerario verso Livorno, andando a scoprire la costa delle province di Livorno e di Grosseto, al confine con il Lazio. La Maremma e il Parco dell’Argentario sono bellezze paesaggistiche tutte da esplorare.

In alternativa, l’autostrada Firenze Mare A11 unisce Pisa a Firenze, passando dalla provincia di Lucca, bellissima città toscana, famosa per le sue mura. In direzione opposta, l’A11 si connette con l’autostrada A12, che porta fino a Genova e La Spezia. Si può scegliere anche di percorrere questo ultimo itinerario, facendo sosta alle meravigliose Cinque Terre.

Per chi atterra all’aeroporto internazionale di Pisa in cerca di un tour enogastronomico della Toscana, il consiglio è quello di raggiungere Firenze e partire verso la provincia di Siena, fra le colline del Chianti. La strada di riferimento è la SS2 Cassia, che costeggia numerosi borghi, fra splendidi paesaggi collinari.