Attenzione
Se il tuo volo è stato cancellato o ha subito un ritardo di oltre 3 ore, puoi chiedere un risarcimento fino a 600 euro.
Scopri come

Terminal dell’aeroporto di Palma di Maiorca

Informazioni sui servizi presenti nei terminal dell'Aeroporto di Palma di Maiorca. Fast Track, deposito bagagli, WiFi, Lounge e altri servizi utili presenti nello scalo.

Il terminal dell’aeroporto di Palma di Maiorca garantisce ottimi standard, per poter accogliere nel migliore dei modi i tanti turisti stranieri che arrivano sull’isola durante tutti i mesi dell’anno.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

SI

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Servizi utili

Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Palma di Maiorca.

Wifi

La società Aena, che gestisce i serivzi dell’aeroporto di Maiorca, offre all’interno di tutta l’aerostazione il servizio di connettività a internet wi-fi gratuito. Con il vostro dispositivo mobile potrete connettervi alla rete “AIRPORT FREE WIFI AENA“, ed accedere tramite e-mail, Facebook, LinkedIn o Aena Club Client.

Il login è veloce, non richiede codici e offre agli utenti la possibilità di registrare più dispositivi. Per maggiori informazioni è attivo il numero telefonico +34-900928053 e l’indirizzo email serviciowifi@aena.es.

Oggetti Smarriti

Presso la zona arrivi del terminal, al piano terra, si trova l’ufficio oggetti smarriti. L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, mentre il sabato, la domenica e i festivi, è aperto soltanto la mattina dalle 9.00 alle 13.00.

Per contattare l’ufficio, nel caso siate già tornati a casa, è possibile telefonare al numero +34-971789456 o scrivere all’email pmiobjhallados@aena.es.

Deposito Bagagli

All’interno del terminal dell’aeroporto di Palma di Maiorca non vi sono uffici per il deposito bagagli. Tuttavia non sarà difficile trovarne uno in città, o in alternativa chiedere al vostro hotel se dispone di una stanza in cui lasciare i bagagli l’ultimo giorno di vacanza.

Lounge

L’accesso alle sale lounge all’aeroporto di Palma di Maiorca vi permetterà di concedervi delle ore di relax in attesa del vostro volo.

Per facilitare l’accesso al servizio da parte di tutti i passeggeri, indipendentemente dall’area in cui si trova il loro gate, l’aeroporto dispone di una sala VIP situata nell’edificio principale, dopo aver attraversato la sicurezza e l’area shopping. Si tratta della sala Valldemossa, la quale offre servizi che renderanno il vostro volo più piacevole: potrete lavorare in tranquillità, connettendovi al Wi-Fi gratuito o consultare quotidiani e riviste.

Nell’area imbarchi C, al piano 0, si trova poi la nuova sala vip Mediterranea, che offre un’atmosfera piacevole, con aree separate a disposizione dei passeggeri. Ha una piccola stanza per i bambini, con tavoli per disegnare e anche una sala di riposo.

Infine, nell’area imbarchi D, al piano 0, si trova la sala lounge Formentor, che però rimarrà chiusa fino al 6 novembre 2018 a causa di lavori di ammodernamento e ristrutturazione.

Da novembre a marzo le sale lounge dell’aeroporto di Palma di Maiorca sono aperte dalle 6:00 alle 23:00; mentre da aprile a ottobre, dalle 6.00 a mezzanotte. I passeggeri titolari di un biglietto di business class con alcune compagnie hanno il diritto di accedere alla lounge gratis; in alternativa, è possibile acquistare il biglietto d’ingresso direttamente online, sul sito dell’aeroporto.

Il prezzo di un ingresso singolo per un adulto è di 29,60 euro, mentre per i bambini dai 6 ai 10 anni ha un costo di 14,20 euro. Il pass è valido fino a sei mesi dalla data di acquisto. Il tempo massimo di permanenza all’interno delle sale lounge è di 4 ore. In caso di ritardi nel volo, questo periodo verrà esteso per la durata corrispondente.

Fast Track

Il servizio Fast Track in un aeroporto consente di risparmiare del tempo prezioso, saltando la fila ai controlli di sicurezza. A Palma di Maiorca il servizio, gestito da Aena, prende il nome di Fast Lane, ed è utilizzabile gratis dai passeggeri titolari di un biglietto aereo di business class che ne consenta l’accesso. In alternativa, tutti i passeggeri possono usufruirne a pagamento.

Il biglietto del Fast Lane può essere acquistato direttamente online dal sito dell’aeroporto, pagando con carta di credito, oppure all’interno del terminal. L’ingresso ha validità, per un unico accesso, entro 7 giorni dall’acquisto. Il prezzo per un accesso al Fast Lane è di 4 euro, mentre i bambini di età inferiore ai 2 anni hanno diritto all’accesso gratuito.

Dopo l’acquisto del biglietto occorre recarsi al quarto piano dell’aerostazione, dove si trovano i controlli di sicurezza, e avanzare verso la fila dedicata. E’ possibile utilizzare il Fast Lane a qualunque ora, 24 ore al giorno. Per dubbi o richieste speciali è possibile contattare l’indirizzo email dedicato: fastlane_fasttrack@aena.es

Sale conferenze

Presso lo scalo sono disponibili sale riunioni affittabili per conferenze, corsi, incontri di lavoro, ecc. Le sale conferenze all’interno del terminal dell’aeroporto di Palma di Maiorca sono tre, e sono prenotabili telefonicamente ai numeri +34-971789727 o +34-971789156. In alternativa può essere inviato un fax al +34-971789613 o inviata una email all’indirizzo pmi.com.reservasalas@aena.es.

Informazioni sui Terminal

L’aeroporto di Palma di Maiorca è composto da un unico terminal, disposto su 5 piani, di cui tre sono aperti al pubblico e due riservati agli addetti ai lavori e alle compagnie. Al secondo piano si trovano le porte di imbarco e le aree per il check-in, mentre l’area arrivi si trova al piano terra dell’edificio. Al quarto piano si trova poi l’area per i controlli di sicurezza e l’area partenze.

Dal terminal si snodano 4 moduli di imbarco, individuati dalle lettere A, B, C e D. Nel modulo A si trovano 28 gate, di cui 8 hanno ponti per l’imbarco diretto. Nel modulo B, quello più piccolo e dedicato ai voli regionali, si hanno 8 porte di imbarco. Il modulo C conta invece 33 gate, di cui 9 sono dotati di ponti per l’imbarco diretto. Per finire, il modulo D è dotato di 19 porte di imbarco, di cui 10 con ponti per l’imbarco diretto.

Mappa dell'Aeroporto di Palma di Maiorca
Utilizza il mouse e lo zoom sulla mappa per esplorare i terminal e vedere la posizione esatta di tutti i servizi disponibili presso l'Aeroporto di Palma di Maiorca.

Trasporti da e per l'aeroporto

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.8 su 22 voti
Condividi