Attenzione
Se il tuo volo è stato cancellato o ha subito un ritardo di oltre 3 ore, puoi chiedere un risarcimento fino a 600 euro.
Scopri come

Collegamenti da e per l’aeroporto di Palma di Maiorca

Tutti i mezzi pubblici e i transfer privati da e per l'Aeroporto di Palma di Maiorca. Come arrivare nel centro di Palma di Maiorca e come raggiungere le località vicine.

L’aeroporto internazionale di Palma di Maiorca, l’unico dell’isola, si trova a 8 chilometri dal capoluogo, nei pressi dell’abitato urbano di Can Pastilla. Sebbene a Maiorca ci sia l’infrastruttura ferroviaria e a Palma ci siano persino due linee di metropolitana, l’aeroporto internazionale non è collegato a queste reti.

L’unico mezzo di trasporto pubblico da e per la città è quindi l’autobus, oltre ai taxi. Naturalmente, per esplorare Maiorca in libertà sarà anche possibile noleggiare un’auto, e raggiungere Palma o altre località dell’isola in maniera autonoma.

Transfer e Navette condivise

Un'alternativa ai mezzi pubblici sono i transfer privati o condivisi. Questi sono operati con auto o minivan, a seconda del servizio scelto, e saranno pronti ad attendervi al vostro atterraggio, senza dovervi preoccupare degli orari di partenza. Offrono la grande comodità di portarvi direttamente a destinazione.

Autobus dall'aeroporto al centro di Palma di Maiorca

Sono due le linee di autobus che collegano l’aeroporto internazionale di Palma di Maiorca con la città, la linea 1 e la linea 21. Per entrambe, il prezzo del biglietto è di 5 euro per i non residenti, e di soltanto 1 euro per i residenti.

Linea 1

La linea 1 collega l’aeroporto con i principali punti di interesse turistico della città di Palma, con capolinea al porto dopo aver costeggiato tutto il lungomare. Nei pressi dello scalo, la linea effettua una fermata al piano terra (area arrivi) e una al secondo piano (area partenze), per poi procedere verso la città.

Orari

La prima corsa dall’aeroporto parte alle 5.30 del mattino, mentre l’ultima parte alle 1:00 di notte dal 1 novembre al 30 aprile, e alle 2:10 di notte dal 1 maggio al 31 ottobre.

In direzione opposta, la prima corsa dal porto parte alle 6 del mattino, mentre l’ultima parte alle 1:10 di notte dal 1 novembre al 30 aprile, e alle 1:50 di notte dal 1 maggio al 31 ottobre.

In entrambe le direzioni, gli autobus partono circa ogni 15 minuti.

call_madeMappa della Linea 1

Linea 21

La linea 21 collega l’aeroporto di Palma di Maiorca con numerosi hotel della zona di Playa di Palma, fino ad arrivare alla località turistica di El Arenal, effettuando numerose fermate intermedie. Come gli autobus della linea 1, anche questo servizio effettua due fermate presso l’aeroporto, al piano terra (area arrivi) e al secondo piano (area partenze).

Orari

La prima corsa dall’aeroporto verso Playa de Palma ed El Arenal parte alle 7:00 del mattino, mentre l’ultima parte alle 22:10 dal 1 novembre al 30 aprile, e alle 00:30 del giorno successivo dal 1 maggio al 31 ottobre.

In direzione opposta, la prima corsa da El Arenal parte alle 7:00 del mattino, mentre l’ultima parte alle 21:30 dal 1 novembre al 30 aprile, e alle 1:00 di notte dal 1 maggio al 31 ottobre.

In entrambe le direzioni, gli autobus partono circa ogni 30 minuti.

call_madeMappa della Linea 21

In Taxi


All’uscita del terminal passeggeri dell’aeroporto internazionale di Palma di Maiorca, al piano terra dell’area arrivi, si trova l’apposita zona di sosta per i taxi. Evitate i tassisti abusivi che offrono i loro servizi al di fuori di quest’area, onde evitare spiacevoli sorprese. Il prezzo della corsa è regolato dal tassametro, e varia in base al giorno (lavorativo o festivo) e all’orario (diurno o notturno).

Se volete prenotare un taxi in anticipo, ecco la lista delle compagnie che hanno licenza ad operare all’aeroporto di Palma di Maiorca:

Infine, le persone diversamente abili potranno prenotare un taxi adatto alle loro esigenze contattando il numero +34-971703529.

Qualora doveste poi utilizzare il taxi per muovervi verso altre località dell’isola, specialmente quelle turistiche, vi conviene fissare in anticipo il prezzo della corsa, onde evitare sgradevoli sorprese.

call_madePrenota un Taxi

Treni dall'aeroporto al centro di Palma di Maiorca

Non c’è una stazione ferroviaria all’interno dell’aeroporto di Palma di Maiorca, per cui non potrete prendere un treno o una metro: per prima cosa dovrete arrivare in città con l’autobus o con il taxi.

Dalla stazione di Palma di Maiorca partono poi tre linee di treno verso l’interno dell’isola:

Come arrivare in auto


L’aeroporto internazionale di Palma di Maiorca si trova a pochi chilometri dal cuore della città, vicinissimo alle frequentate zone di Can Pastilla e di Playa de Palma. Ai margini dell’area aeroportuale si trova la superstrada Ma-19, che conduce verso l’interno o verso Palma, se presa in direzione opposta.

Una volta giunti in città potrete imboccare la strada Ma-15 in direzione Manacor e Capdepera, la strada Ma-13 in direzione Inca e Alcudia, o la strada Ma-1 in direzione Magaluf e Santa Ponca. La circonvallazione di Palma di Maiorca invece prende il nome di Ma-20.

Ad ogni modo non preoccupatevi: le strade sono abbondantemente segnalate e non avrete difficoltà a districarvi nel sistema stradale e autostradale dell’isola.

Se avete bisogno di noleggiare un'auto all'Aeroporto di Palma di Maiorca utilizzate il nostro motore di ricerca per confrontate le tariffe di tutte le compagnie di autonoleggio.

Confronta le tariffe degli autonoleggi all'Aeroporto di Palma di Maiorca
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Collegamenti verso altre località


Numerose linee di autobus collegano l’aeroporto internazionale di Palma di Maiorca con le diverse zone dell’isola. Per ognuna di esse, la fermata all’aeroporto si trova al piano terra, davanti all’area arrivi, e il prezzo di una corsa varia tra 5 e 12 euro in base alla destinazione.

Gli orari variano durante l’arco dell’anno, si consiglia di verificarli direttamente online sul sito dell’aeroporto, oppure telefonando al numero +34-971177777.

Peguera – Magaluf

La nota località balneare di Magaluf è raggiungibile dall’aeroporto internazionale tramite l’autobus A11. Esso effettua numerose fermate intermedie in corrispondenza di numerose attrattive turistiche e villaggi lungo la costa, tra cui Peguera, Santa Ponça, Costa de la Calma, Magaluf, Palma Nova, Son Caliu e Marineland.

Can Picafort-Platja Muro-Alcúdia

La parte nord-est dell’isola è collegata all’aeroporto internazionale tramite la linea di autobus A32. Durante il tragitto vengono effettuate diverse soste in numerosi luoghi di interesse turistico, tra cui Can Picafort, Platja de Muro, Platja d’Alcúdia, Port d’Alcúdia, Alcúdia e Inca.

Cala Bona-Cala Millor

La linea di autobus A42 collega l’aeroporto internazionale di Palma di Maiorca con Cala Bona e Cala Millor, fermando presso diverse località turistiche come Sa Coma, s’Illot, Portocristo, Manacor, Vilafranca e Montuïri.

Cala d’Or-s’Arenal de Llucmajor

L’ultima delle linee di autobus extraurbane in partenza dall’aeroporto di Palma di Maiorca è la A51, che collega lo scalo con numerose zone di interesse turistico tra cui Cala d’Or/Portopetro, s’Alqueria Blanca, Santanyí. Campos, Llucmajor, Polígon Son Noguera e s’Arenal.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.3 su 27 voti

Aeroporti vicini

Condividi