Noleggio auto all’aeroporto di New York Newark

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di New York Newark con una sola ricerca.

Sebbene New York non sia una città ideale ad essere girata in auto, soprattutto in centro, non c’è dubbio che percorrere le strade di Manhattan in auto sia un’esperienza davvero indimenticabile. Inoltre, grazie alla conformazione a griglia, con strade orizzontali (street) e verticali (avenue) che si intersecano a 90°, perdere l’orientamento è praticamente impossibile.
L’auto a noleggio inoltre può essere utile per esplorare i quartieri meno turistici come il Queens e Brooklyn, che sono comunque molto interessanti da vedere almeno una volta.

Noleggiare un’auto all’aeroporto di New York Newark però diventa indispensabile per partire alla scoperta della costa est degli Stati Uniti: da questo punto di vista è molto più conveniente rispetto a JFK o La Guardia, dato che si trova in New Jersey, sul lato ovest del fiume Hudson. Per fare alcuni esempi, Philadelphia dista un’ora e 30 minuti d’auto, la capitale Washington D.C. 3 ore e 30 minuti, mentre le cascate del Niagara distano circa 6 ore.

All’aeroporto di New York Newark hanno sede tutte le principali compagnie di noleggio auto. Si va dalle grandi compagnie internazionali come Avis, Budget, Hertz o Alamo, fino alle piccole imprese locali. Potete scegliere quella che preferite, ma per risparmiare sul prezzo del noleggio dovrete prenotare l’auto online il prima possibile; così facendo riuscirete a sfruttare le migliori tariffe low cost e le migliori offerte.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di New York Newark rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di New York Newark potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di New York Newark cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Alamo Aeroporto di New York Newark
  • Avis Aeroporto di New York Newark
  • Budget Aeroporto di New York Newark
  • Dollar Aeroporto di New York Newark
  • Enterprise Aeroporto di New York Newark
  • Hertz Aeroporto di New York Newark
  • National Aeroporto di New York Newark
  • Thrifty Aeroporto di New York Newark

Agenzie di noleggio auto locali

  • Auto rental network
  • Drivo rent-a-car
  • Payless car rental
  • Route 22 nissan
  • Signature car collection

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Dopo essere sbarcati dall’aereo a Newark, per recarvi presso la zona deputata al noleggio auto dovrete salire a bordo dell’AirTrain. In particolare, le compagnie Avis, Enterprise, Hertz, e National si trovano alla stazione P3, mentre Alamo, Budget, e Dollar si trovano alla stazione P2.

Scendete quindi alla fermata relativa alla vostra compagnia di noleggio auto, e preparate i documenti per firmare il contratto. Avrete bisogno di mostrare all’addetto il passaporto in corso di validità, la patente e una carta di credito.

Le autostrade degli stati del New York e del New Jersey sono a pagamento, tuttavia non troverete caselli di pagamento pedaggio o cassieri: si paga tramite un transponder installato sulla vettura, simile in qualche modo al nostro Telepass, con la differenza che i caselli non si trovano alle uscite ma lungo l’autostrada, e che non occorre rallentare. Questo sistema di pagamento si chiama E-Z Pass (si legge “easy pass“), e al momento della firma del contratto vi sarà chiesto se ne vorrete noleggiare uno, precaricato con un certo importo. Se pensate di non usufruire delle autostrade, potrete scegliere di non aggiungere l’E-Z Pass al noleggio auto.

Una nota sulla patente internazionale. Essendo una federazione, le norme negli Stati Uniti variano da stato a stato. E’ in vigore una circolare diramata dal Ministero dell’Interno che specifica per quali stati è obbligatoria la patente internazionale e per quali no. In particolare, gli stati di New York e New Jersey prevedono che è sufficiente la patente italiana, sebbene debba essere accompagnata da una traduzione in lingua inglese conforme all’originale. Se il vostro piano di viaggio una volta atterrati all’aeroporto di New York Newark prevede di noleggiare un’auto, informatevi alla Motorizzazione prima di partire per ottenere la traduzione in inglese.

Infine, subito fuori dai parcheggi degli autonoleggi, si trova un distributore di carburante: una sosta che può rivelarsi molto utile se l’auto che avete appena preso ha il serbatoio vuoto, oppure se dovete riconsegnarla con il serbatoio allo stesso livello di quando l’avete presa.