Aeroporto di New York Newark

Tutte le informazioni utili sull’Aeroporto di New York Newark: voli in tempo reale, trasporti, parcheggi, compagnie di noleggio auto e hotel nei dintorni.

L’aeroporto internazionale Newark Liberty (Codice IATA: EWR), originariamente chiamato Aeroporto metropolitano di Newark, è lo scalo principale che serve lo stato del New Jersey. L’aeroporto si trova a cavallo del confine tra le città di Elizabeth e Newark, quest’ultima è la città più popolosa dello stato. L’aeroporto è di proprietà congiunta delle due amministrazioni, ed è gestito dalla Port Authority of New York and New Jersey.

Arrivi e Partenze a New York Newark

Per verificare gli orari dei voli all'Aeroporto di New York Newark clicca sui bottoni seguenti. Gli orari e lo stato del volo sono aggiornati in tempo reale.

flight_takeoffVoli in Partenza flight_landVoli in Arrivo

Come arrivare al centro di New York

Una volta sbarcati all’aeroporto internazionale di New York Newark, per arrivare al centro di New York, ossia a Manhattan, avrete essenzialmente tre alternative: il treno, l’autobus o il taxi, a cui si aggiunge ovviamente la possibilità di noleggiare un’auto.

L’autobus è il mezzo di trasporto più comodo per arrivare a New York, poichè esiste una linea diretta in partenza dai terminal dell’aeroporto, la quale effettua tre soste in tre diverse zone di Manhattan.

I treni invece sono più economici, ma leggermente più macchinosi: per usarli occorre innanzitutto prendere l’AirTrain Newark, un treno simile ad una monorotaia che ferma presso i parcheggi e i terminal dell’aeroporto e conclude la sua corsa presso la Newark Liberty International Airport Station. Da qui partono i numerosi treni per New York, oltre che per altre destinazioni statunitensi.

Treni

All’aeroporto di New York Newark, la stazione ferroviaria si trova a qualche chilometro di distanza. Per raggiungerla è necessaria una breve corsa a bordo dell’AirTrain, un treno sopraelevato che ferma in tutti e tre i terminal dello scalo. Il prezzo della corsa da uno dei terminal fino alla stazione dell’aeroporto di Newark, chiamata Newark Liberty International Airport Station, è di 5,50 dollari a persona.

Giunti alla Airport Station, per raggiungere New York è possibile utilizzare i treni della Amtrak, la compagnia governativa americana che gestisce il trasporto su rotaia, che conducono alla Penn Station di Manhattan. In alternativa potete usare i treni del trasporto rapido PATH, che portano al World Trade Center oppure alla Path Station di Manhattan situata sulla 33rd street.

Infine, dalla Newark Liberty International Airport Station partono anche i treni della NJ Transit che portano alla Penn Station di Newark, la principale stazione ferroviaria della città, da cui è possibile raggiungere numerose destinazioni sulla costa est degli Stati Uniti, tra cui Philadelphia, Boston, e appunto New York.

Bus

All’aeroporto di New York Newark ha origine una linea di autobus diretta per New York, chiamata Express Bus, che effettua corse 365 giorni all’anno, 22 ore al giorno (con una pausa soltanto dalle 2 alle 4 di notte). Il biglietto costa 16 dollari, e lasciata l’area aeroportuale effettua tre fermate a Manhattan: Grand Central Station, Bryant Park e Port Authority Bus Terminal. Il tempo di percorrenza dipende dal traffico, ma è comunque inferiore ai 60 minuti.

Taxi

Non c’è niente di più iconico che girare per le strade di New York in taxi. All’aeroporto di Newark troverete l’apposita piazzola di sosta, ben gestita dall’attento staff dell’aeroporto, che vi indirizzerà verso il primo taxi in fila.

La tariffa per raggiungere Manhattan è fissa, e varia tra 50 e 70 dollari in base alla destinazione da raggiungere (più a nord dovrete andare, e più spenderete). Per raggiungere gli aeroporti di La Guardia e JFK spenderete invece rispettivamente 85 e 87 dollari. Ricordate che spesso dovrete farvi carico di alcuni supplementi, e che il conto finale comprenderà anche i pedaggi.

Nella pagina Trasporti potete trovare maggiori informazioni su come arrivare dall'Aeroporto di New York Newark al centro di New York.

Hotel vicino l'Aeroporto di New York Newark

Subito fuori dai tre terminal dell’aeroporto di New York Newark si trova il Newark Liberty International Airport Marriott, che si rivela senz’altro la struttura più comoda per dormire nelle immediate vicinanze dello scalo, in caso di arrivo alla sera tardi o partenza al mattino presto.

In alternativa, lungo l’autostrada 1 (che corre da nord a sud una volta fuori dall’area aeroportuale) si trovano numerosi hotel di numerose catene internazionali, quali Hilton, Holiday Inn, Wyndham, Best Western e Ramada Plaza. Per chi ha meno budget, negli abitati di Newark ed Elizabeth si trovano poi alcune strutture a conduzione familiare, motel o B&B, dove è possibile riposare in attesa del volo al mattino successivo con un occhio al portafoglio.

Tutte queste strutture però, nonostante sulla mappa possano sembrare vicine, sono situate a distanza proibitiva dal terminal, e non potrete certo arrivarci a piedi: vi servirà un taxi, o un servizio navetta fornito dalla struttura, gratis o meno.

Nella sezione Hotel vicino l'Aeroporto di New York Newark trovate tutte le strutture da noi selezionate nei dintorni dell'aeroporto.

Noleggio auto all'Aeroporto di New York Newark

All’aeroporto internazionale di New York Newark la zona dedicata al noleggio auto si trova presso i parcheggi P2 e P3. Per raggiungerli occorre utilizzare il treno sopraelevato AirTrain Newark. Noleggiare un’auto all’aeroporto di Newark è semplice ed economico, e in più avrete modo di scoprire la metropoli americana in autonomia, senza dover sottostare agli orari dei mezzi pubblici. Potrete anche partire per un viaggio on the road sulla costa est degli Stati Uniti, in quanto Philadelphia dista poco più di un’ora, e la capitale Washington DC circa tre ore e mezzo.

L'elenco completo delle compagnie di noleggio oltre a idee su possibili itinerari, sono consultabili nella pagina Noleggio auto all'Aeroporto di New York Newark.

Noleggia un'auto all'Aeroporto di New York Newark
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Terminal

L’aeroporto internazionale di Newark Liberty è composto da tre terminal, denominati terminal A, terminal B e terminal C, disposti a semicerchio, al cui interno si trovano i parcheggi e l’hotel Newark Liberty International Airport Marriott. All’interno dei tre terminal sono disponibili numerosi servizi, oltre a negozi, ristoranti e bar.

Per sapere quale sarà il terminal giusto in cui recarsi prima di prendere il volo di ritorno per casa, potrete semplicemente guardare la conferma di prenotazione, o gli schermi presenti all’interno dell’aeroporto. Se entrate nel terminal sbagliato, niente panico: per muoversi da un terminal all’altro potrete usare il treno AirTrain Newark, efficiente, rapido e gratuito per spostarsi all’interno dell’area aeroportuale.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

SI

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Per conoscere i principali servizi offerti dall'Aeroporto di New York Newark ed esplorare la mappa dello scalo, visitate la pagina Terminal.

Informazioni sull'aeroporto

L’aeroporto di New York Newark si trova a 97 km a nord-est di Philadelphia e a 24 km a sud-ovest dal confine con la città di New York; data la breve distanza da queste due grandi metropoli, è uno scalo importante per entrambe. Nel 2017, l’aeroporto di Newark Liberty è stato il quindicesimo aeroporto più trafficato degli Stati Uniti e il 43° aeroporto più trafficato al mondo per numero di passeggeri, con più di 43 milioni di viaggiatori in transito.

Newark oggi serve 50 compagnie aeree ed è il terzo hub più grande per la compagnia United Airlines, dopo Chicago-O’Hare e Houston-Intercontinental. La United Airlines è la compagnia che per la maggiore utilizza l’aeroporto di Newark; si pensi che più del 65% dei passeggeri che transitano per Newark, vola con la United. Lo scalo è anche una importante base per i voli cargo, soprattutto per la compagnia FedEx Express.

Mappa

Nome Ufficiale
Newark Liberty International Airport (IATA: EWR - ICAO: KEWR)
Indirizzo
3 Brewster Rd, Newark, NJ 07114, Stati Uniti

Contatti

Sito Ufficiale

Visita

Telefono

+1 973 9616000

Oggetti smarriti

+1 908 7870667

Deposito bagagli

+1 908 9330503