Terminal dell’aeroporto di New York La Guardia

Informazioni sui servizi presenti nei terminal dell'Aeroporto di New York La Guardia. Fast Track, deposito bagagli, WiFi, Lounge e altri servizi utili presenti nello scalo.
L’aeroporto di New York La Guardia è suddiviso in 4 terminal, identificati dalle lettere A, B, C e D. Spostarsi fra i vari edifici dell’aeroporto è semplice, grazie ad un servizio di autobus navetta gratuito e sempre attivo, composto da quattro linee identificate dai colori rosso, blu, verde e viola, che effettuano diversi percorsi per collegare le diverse zone dello scalo.

Presso tutti i terminal si trovano delle aree commerciali, con ristoranti e negozi, in grado di soddisfare i gusti e le richieste di tutti i viaggiatori. Nel Terminal B e nel Terminal C, i più grandi e i più trafficati, l’offerta di servizi è più ampia.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

SI

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Servizi utili

Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di New York La Guardia.

Wi-Fi

All’aeroporto di New York La Guardia la connessione a internet Wi-Fi è gratuita. Per accedervi, occorre selezionare la rete “Boingo Hotspot” dal vostro dispositivo mobile. Una volta selezionata la rete dovrete aprire il proprio browser internet, e sarete reindirizzati verso una pagina di registrazione al servizio.

Selezionate l’opzione “Get Online Now” e poi “Complimentary Wi-Fi offer courtesy of our sponsors”, e potrete navigare in libertà. Per dubbi o richieste è a disposizione il servizio clienti, sette giorni su sette, 24 ore al giorno, al numero di telefono (+1)-800-8804117.

Oggetti smarriti

Nelle eventualità che abbiate perso oggetti personali all’interno del terminal, o a bordo dei bus navetta, potete contattare l’assistenza tramite email all’indirizzo lgalostandfound@panynj.gov. Nell’email assicuratevi di includere una descrizione dell’oggetto, una indicazione su dove potreste averlo smarrito e la data dello smarrimento.

Nel caso in cui abbiate smarrito un oggetto presso i controlli di sicurezza, dovrete contattare l’ufficio Lost and Found della TSA al numero (+1)-718-6625043, attivo ogni giorno tra le 7:00 e le 15:00.

Deposito bagagli

All’aeroporto di New York La Guardia non vi è la possibilità di lasciare i bagagli in custodia, meglio saperlo in anticipo prima di avere sorprese sgradite. Per lasciare la vostra valigia, una buona soluzione può essere quella di prendere una stanza in un ostello vicino, come il Flushing YMCA distante soltanto 3 chilometri, così avrete anche la possibilità di riposarvi o fare una doccia.

In alternativa, diverse compagnie aeree permettono il check-in anticipato, anche diverse ore prima. Provate a rivolgervi al banco per capire se potrete imbarcare i vostri bagagli ben prima della partenza del volo.

Lounge

Presso l’aeroporto La Guardia sono presenti una serie di sale lounge, gestite direttamente da specifiche compagnie aeree. L’accesso a queste lounge è dedicato ai passeggeri business e ai membri di programmi fedeltà. L’unica lounge non legata ad una compagnia aerea è la Centurion Lounge, che consente l’accesso ai possessori di carte di credito American Express.

Tutte le lounge si trovano nei Terminal B e C, con l’eccezione della Delta Sky Club, che si trova presso il Terminal D. Presso ogni sala lounge troverete tutte le comodità che cercate, tra cui un buffet, open bar con bevande alcoliche e analcoliche, aria condizionata, comode poltrone, connessione a internet wi-fi e servizi business.

Fast Track

In aeroporto, il servizio fast track consente di superare la fila ai controlli di sicurezza, risparmiando tempo prezioso prima dell’imbarco. Presso l’aeroporto di New York La Guardia il servizio fast track è attivo, sebbene non sia utilizzabile dai “normali” passeggeri. E’ infatti riservato per chi ha un biglietto di business class o first class che ne preveda l’accesso, e a chi ha acquistato un pacchetto VIP completo il quale, tra i numerosi servizi a disposizione, comprende anche il fast track.

Servizi VIP

All’aeroporto di New York La Guardia, chi è in cerca di un trattamento VIP potrà contare su due agenzie private, che forniscono servizi esclusivi ai viaggiatori in partenza e in arrivo. Sono Assist-Ant e Murgency, ed entrambe forniscono servizi speciali come Meet & Greet, trasferimenti privati da e per la città a bordo di vetture di lusso, fast track e assistenza al check-in, oltre a dare la possibilità di accedere alle lounge dell’aeroporto.

I prezzi variano a seconda della compagnia e del pacchetto servizi acquistato. Per maggiori informazioni dovrete contattare Assist-Ant o Murgency dai moduli di contatto dei siti ufficiali, con alcuni giorni di anticipo rispetto al vostro arrivo a La Guardia.

Spazio dedicato alle mamme

Avete bisogno di un luogo confortevole e privato per curare e prendervi cura del vostro bambino? All’aeroporto di New York La Guardia vi sono delle piccole suite pensate apposta per voi e i vostri piccoli. Oltre ad un fasciatoio, ad un tavolo e a delle sedie, questi spazi offrono la giusta privacy, in quanto le porte possono essere chiuse e bloccate. La zona dedicata alle mamme si trova presso il Terminal B, nel corridoio A.

Informazioni sui Terminal

L’aeroporto si divide in 4 terminal, denominati A, B, C e D. Al piccolo Terminal A troviamo 6 porte di imbarco (dalla A1 alla A6), che sono precedute da una area partenze circolare. Il Terminal B si sviluppa su tre livelli: al primo si trova l’area arrivi, al secondo l’area partenze. Qui i gate si dividono in 4 corridoi, chiamati Concourse: nel corridoio A (A2-A7), nel corridoio B (B1-B8), nel corridoio C (C1-C14) e nel corridoio D (D2-D10).

Il Terminal C invece raccoglie in due zone le porte di imbarco, che vanno dalla C12 alla C44. Per finire si ha il Terminal D, che è di dimensioni ridotte come il Terminal A, e dove si trovano i gate dal D1 al D11.

Mappa dell'Aeroporto di New York La Guardia

Utilizza il mouse e lo zoom sulla mappa per esplorare i terminal e vedere la posizione esatta di tutti i servizi disponibili presso l'Aeroporto di New York La Guardia. Trascinando l'omino arancione sulla mappa puoi esplorare sia gli interni che l'esterno del terminal.