Noleggio auto all’aeroporto di New York La Guardia

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di New York La Guardia con una sola ricerca.

Noleggiando un’auto all’aeroporto di New York La Guardia potrete partire alla scoperta della magnifica Long Island, che si allunga in direzione ovest per quasi 200 chilometri, o al contrario, attraversare il Queens e Manhattan per giungere in New Jersey e quindi dirigersi verso le più interessanti mete della costa est degli Stati Uniti, come Boston e il New England a Nord o Washington e Filadelfia a sud.

All’aeroporto di New York La Guardia si trovano gli uffici di numerose compagnie di noleggio auto: sono Advantage, Alamo, Avis, Budget, Dollar, Enterprise, Hertz, National, Payless e Thrifty. Potete scegliere la vostra preferita in base a numerosi fattori, ma se volete risparmiare, il consiglio migliore che possiamo darvi è di prenotare l’auto online il prima possibile; solo così potrete sfruttare le migliori tariffe low cost messe a disposizione dalle compagnie.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di New York La Guardia rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di New York La Guardia potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di New York La Guardia cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Alamo Aeroporto di New York La Guardia
  • Avis Aeroporto di New York La Guardia
  • Budget Aeroporto di New York La Guardia
  • Dollar Aeroporto di New York La Guardia
  • Enterprise Aeroporto di New York La Guardia
  • Hertz Aeroporto di New York La Guardia
  • National Aeroporto di New York La Guardia

Agenzie di noleggio auto locali

  • Barn truck rental
  • Jimmy's steinway collision
  • Mobility services inc
  • Rental co
  • Vega transportation co

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Dopo essere scesi all’aeroporto di New York La Guardia, tutte le navette per la zona deputata al noleggio auto partono e arrivano davanti al Terminal A, presso l’apposita zona denominata Rental Car Shuttle Transfer Point. Per questo motivo, se il vostro volo è arrivato presso un altro terminal, potrete usufruire della navetta gratuita blu (dal terminal B) o rossa (dai terminal C e D), per raggiungere il terminal A.

Identificate adesso l’ufficio della vostra compagnia, e preparatevi a firmare il contratto. I documenti di cui avrete bisogno sono passaporto in corso di validità, la patente e una carta di credito, che servirà a garanzia di eventuali danni.

Le autostrade dello stato di New York sono a pagamento; per pagare si usa un transponder denominato E-Z Pass, che a richiesta, vi sarà installato sulla vettura. E’ una sorta di Telepass, ma non ci sono caselli presso le uscite delle autostrade, basta passare sotto gli appositi punti di controllo situati lungo la normale rete autostradale, e vi sarà scalato il credito. Per avere un E-Z Pass, molto semplicemente al momento della firma del contratto l’addetto vi chiederà se ne vorrete noleggiare uno, precaricandolo con un certo importo. Ovviamente, se il vostro unico motivo del noleggio auto è visitare New York, potrete tranquillamente farne a meno.

L’aeroporto di La Guardia non comprende tra i suoi servizi un distributore di carburante. Ma se l’auto che avete appena preso è in riserva non spaventatevi: in un raggio di pochi chilometri troverete numerose stazioni di servizio dove fermarvi a fare benzina.