Noleggio auto all’aeroporto di New York JFK

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di New York JFK con una sola ricerca.

Guidare per le strade di New York, soprattutto Manhattan, non è in realtà facilissimo a causa del traffico e dei parcheggi  a pagamento, tuttavia è innegabile che sia un’esperienza entusiasmante, con talmente tanti riferimenti cinematografici da dar l’impressione di esser noi stessi i protagonisti di qualche film.

Ma al di la della possibilità di guidare tra le strade di New York, l’auto diventa davvero utile per dirigersi verso le località turistiche vicine: la regione del New England dista poco più di un’ora, Boston 3, la capitale Washington 4 ore mentre un on the road verso le cascate del Niagara poco più di 7 ore dall’aeroporto.

All’aeroporto di New York JFK troverete gli uffici delle principali compagnie di noleggio auto, dalle classiche Hertz, Avis, Budget ed Alamo fino alle piccole compagnie locali. Qualunque sia la vostra scelta, il miglior consiglio per risparmiare sul noleggio è di prenotare la vettura online il prima possibile; così facendo sarete in grado di sfruttare le migliori tariffe low cost e le migliori offerte.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di New York JFK rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di New York JFK potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di New York JFK cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Alamo Aeroporto di New York JFK
  • Avis Aeroporto di New York JFK
  • Budget Aeroporto di New York JFK
  • Enterprise Aeroporto di New York JFK
  • Hertz Aeroporto di New York JFK
  • National Aeroporto di New York JFK
  • Thrifty Aeroporto di New York JFK

Agenzie di noleggio auto locali

  • Jfk auto rental
  • Orom rent-a-car
  • Payless car rental
  • Vanguard car rental

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Presso l’area arrivi di ciascuno dei 6 terminal del John F. Kennedy International Airport di New York si trovano gli uffici delle compagnie di noleggio auto.

Dopo essere sbarcati dall’aereo recatevi dunque presso l’ufficio della vostra compagnia che troverete nel terminal a cui siete sbarcati, e preparatevi per firmare il contratto, in modo da ricevere le chiavi. Per noleggiare un’auto negli Stati Uniti avrete bisogno dei classici documenti: passaporto in corso di validità, la patente italiana e una carta di credito a garanzia, sulla quale verrà bloccato un importo che verrà poi restituito alla fine del periodo di noleggio.

La patente internazionale (nota negli USA come International Driving Permit, o IDP) non è strettamente necessaria, ma è consigliabile averla con sè, poichè nel caso di un controllo dalla polizia sarete agevolati.

Dopo che l’addetto al noleggio auto ha verificato i vostri documenti, per prendere la vettura dovrete recarvi alla Federal Circle Station, raggiungibile tramite un breve tragitto a bordo dell’AirTrain JFK, il treno sopraelevato che ferma presso tutti e sei i terminal dell’aeroporto. Qui potrete poi riconsegnare l’auto alla fine del periodo di noleggio.

Infine, se il vostro viaggio a New York prevede l’uso delle autostrade, sappiate che sono a pagamento. Pagare però potrebbe risultare più complesso del previsto, in quanto non ci sono caselli, bensì il pedaggio viene scalato passando sotto degli appositi sensori presenti lungo l’autostrada. E’ quindi necessario installare un transponder, simile al nostro Telepass, chiamato E-Z Pass (si legge “easy pass“). Al momento della firma del contratto vi verrà quindi chiesto se ne vorrete noleggiare uno, precaricato con un certo importo.