Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Ma al di la della possibilità di guidare tra le strade di New York, l’auto diventa davvero utile per dirigersi verso le località turistiche vicine: la regione del New England dista poco più di un’ora, Boston 3, la capitale Washington 4 ore mentre un on the road verso le cascate del Niagara poco più di 7 ore dall’aeroporto.
All’aeroporto di New York JFK troverete gli uffici delle principali compagnie di noleggio auto, dalle classiche Hertz, Avis, Budget ed Alamo fino alle piccole compagnie locali. Qualunque sia la vostra scelta, il miglior consiglio per risparmiare sul noleggio è di prenotare la vettura online il prima possibile; così facendo sarete in grado di sfruttare le migliori tariffe low cost e le migliori offerte.
Presso l’area arrivi di ciascuno dei 6 terminal del John F. Kennedy International Airport di New York si trovano gli uffici delle compagnie di noleggio auto.
Dopo essere sbarcati dall’aereo recatevi dunque presso l’ufficio della vostra compagnia che troverete nel terminal a cui siete sbarcati, e preparatevi per firmare il contratto, in modo da ricevere le chiavi. Per noleggiare un’auto negli Stati Uniti avrete bisogno dei classici documenti: passaporto in corso di validità, la patente italiana e una carta di credito a garanzia, sulla quale verrà bloccato un importo che verrà poi restituito alla fine del periodo di noleggio.
La patente internazionale (nota negli USA come International Driving Permit, o IDP) non è strettamente necessaria, ma è consigliabile averla con sè, poichè nel caso di un controllo dalla polizia sarete agevolati.
Dopo che l’addetto al noleggio auto ha verificato i vostri documenti, per prendere la vettura dovrete recarvi alla Federal Circle Station, raggiungibile tramite un breve tragitto a bordo dell’AirTrain JFK, il treno sopraelevato che ferma presso tutti e sei i terminal dell’aeroporto. Qui potrete poi riconsegnare l’auto alla fine del periodo di noleggio.
Infine, se il vostro viaggio a New York prevede l’uso delle autostrade, sappiate che sono a pagamento. Pagare però potrebbe risultare più complesso del previsto, in quanto non ci sono caselli, bensì il pedaggio viene scalato passando sotto degli appositi sensori presenti lungo l’autostrada. E’ quindi necessario installare un transponder, simile al nostro Telepass, chiamato E-Z Pass (si legge “easy pass“). Al momento della firma del contratto vi verrà quindi chiesto se ne vorrete noleggiare uno, precaricato con un certo importo.
I modelli seguenti sono alcuni esempi delle auto che potrete noleggiare all'aeroporto di New York JFK. Per maggiori informazioni leggete i nostri consigli su quale categoria scegliere quando si noleggia un'auto.
Di seguito riportiamo alcune risposte rapide ai dubbi più comuni sul noleggio auto a Aeroporto di New York JFK.
Per ulteriori domande vi consigliamo di leggere la nostra Guida al noleggio auto.
Sempre più persone scelgono di noleggiare un'auto per ridurre i contatti ed aumentare il distanziamento sociale, evitando i mezzi pubblici spesso affollati.
Le compagnie di noleggio auto si sono impegnate a garantire standard igienici più elevati per minimizzare il rischio di trasmissione del virus.
Ai desk di noleggio vengono adottate tutte le misure di sicurezza a cui siamo ormai abituati e le auto vengono disinfettate dopo ogni noleggio, specialmente le zone più a rischio, come sedili, cambio, maniglie e volante.
Indubbiamente si. Durante la pandemia la quasi totalità della compagnie di noleggio auto a Aeroporto di New York JFK è stata costretta a ridurre la flotta auto per ridurre i costi di gestione.
Nel momento in cui il turismo a Aeroporto di New York JFK è ripartito, a causa della crisi delle materie prime e dei componenti elettronici, non sono però riuscite a riacquistare sufficienti mezzi.
La conseguenza è che oggi ogni compagnia ha molte meno auto rispetto al 2019 e non riesce a far fronte all'alta richiesta. Ciò comporta prezzi più alti e minore disponibilità, soprattutto nei periodi di alta stagione.
Il consiglio che vi diamo è quindi quello di prenotare l'auto con molto anticipo, sia per ottenere i prezzi migliori ma soprattutto per avere la certezza di avere l'auto a noleggio.
Per prenotare un'auto a Aeroporto di New York JFK è sufficiente una carta di credito o di debito.
Tuttavia quando andrete a ritirare l'auto sarà necessario avere:
Le compagnie di autonoleggio a Aeroporto di New York JFK permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni. E' previsto però un costo aggiuntivo per i minori di 25 e per chi ha più di 70 anni.
Un noleggio auto a Aeroporto di New York JFK include sempre:
Eventuali extra o coperture assicurative addizionali sono a parte.
Nell'articolo Come risparmiare sul noleggio auto abbiamo raccolto una serie di consigli che vi permetteranno di ridurre al minimo i costi del noleggio auto a Aeroporto di New York JFK.
Se hai deciso di noleggiare un'auto ti consigliamo di utilizzare il modulo seguente che ti permetterà di confrontare le tariffe e la disponibilità di tutte le compagnie di autonoleggio in tempo reale e con una sola ricerca.