Parcheggio all’aeroporto di Napoli

I parcheggi low cost vicino l'Aeroporto di Napoli, quelli ufficiali all'interno dello scalo e i parcheggi a sosta breve per chi accompagna o aspetta un viaggiatore.

Se arrivate all’aeroporto di Napoli Capodichino con la vostra auto, il parcheggio sarà l’ultimo dei problemi. Vi sono infatti 6 parcheggi ufficiali, divisi tra sosta breve e sosta lunga, situati nelle immediate vicinanze del terminal. Come se non bastasse, a pochi minuti vi sono altri parcheggi privati, che offrono un servizio navetta gratuito per raggiungere l’area aeroportuale.

Di seguito troverete tutte le informazioni utili sui parcheggi all'Aeroporto di Napoli, sia low cost che quelli ufficiali, così da poter valutare in anticipo dove parcheggiare la vostra auto. Vi consigliamo in ogni caso di prenotare online il vostro parcheggio per essere sicuri di ottenere il prezzo più basso.

Parcheggi low cost

I parcheggi low cost, aperti 24 ore su 24 e dislocati nelle vicinanze dell'Aeroporto di Napoli, sono più economici rispetto ai parcheggi ufficiali. Una volta lasciata l’auto nel parcheggio custodito, potrete usufruire della navetta gratuita che nel giro di pochi minuti vi porterà direttamente al Terminal di partenza del vostro volo.

Napoli Parking
Vedi Tariffe
Napoli Parking
126 recensioni
Aperto h24, il parcheggio offre posti auto allo scoperto a pochi minuti dall'aeroporto, con servizio navetta incluso nel prezzo!
Trasferimento in navetta 5 minuti
ParkingAereo Capodichino
Vedi Tariffe
ParkingAereo Capodichino
1002 recensioni
Parcheggio scoperto: ampio, sicuro, aperto 24 ore su 24. Il servizio navetta é gratuito e parte su richiesta del cliente. I clienti possono utilizzare anche il servizio car valet ad un lieve costo aggiuntivo.
Trasferimento in navetta 5 min
ParkingAereo Napoli
Vedi Tariffe
ParkingAereo Napoli
1451 recensioni
ParkingAereo Napoli si trova a soli 5 minuti dall'aeroporto Capodichino di Napoli. Trasferimento in bus navetta gratuito, aperto 24 ore e dispone di posti allo scoperto. Accetta tutti i tipi di veicoli e offre anche il car-valet!
Trasferimento in navetta 5 min
ParkinGO Napoli Coperto
Vedi Tariffe
ParkinGO Napoli Coperto
2 recensioni
Parcheggio al coperto, aperto h24 con servizio di navetta incluso nel prezzo!
Trasferimento in navetta 5 min
ParkinGO Napoli Scoperto
Vedi Tariffe
ParkinGO Napoli Scoperto
73 recensioni
Parcheggio allo scoperto, aperto h24 con servizio di navetta incluso nel prezzo!
Trasferimento in navetta 5 min
Scarpato Parcheggio Capodichino
Vedi Tariffe
Scarpato Parcheggio Capodichino
706 recensioni
Parcheggio coperto, aperto 24/7. Servizio navetta inlcuso nel prezzo e disponibilità di servizio car valet ad un piccolo sovraprezzo.
Trasferimento in navetta 5 min
Vesuvio Parking Napoli Aeroporto
Vedi Tariffe
Vesuvio Parking Napoli Aeroporto
Vesuvio Parking, aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, offre posteggi scoperti ma sicuri per tutti coloro che viaggiano dall'aeroporto di Napoli.
Trasferimento in navetta 13 minuti

Mappa dei parcheggi

Parcheggi ufficiali

Di seguito l'elenco dei parcheggi ufficiali ubicati all'interno dell'area aeroportuale. I parcheggi sono contrassegnati da un codice identificativo che vi consigliamo di tenere a mente per raggiungere l'ingresso esatto quando arriverete in aeroporto.

I parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Napoli sono gestiti dalla società Gesac, l’azienda che amministra in generale lo scalo. Si tratta di zone di sosta situate tutte nei pressi del terminal dell’aeroporto.

Tramite il sito dell’aeroporto di Napoli, nella sezione dedicata ai parcheggi, è possibile prenotare il proprio posto auto online fino ad un’ora prima dell’entrata. E’ inoltre possibile verificare ed accedere ad eventuali promozioni in atto. Una volta prenotato il proprio posto in anticipo, è possibile poi cancellare gratuitamente, chiamando il call center al numero 081-7896888.

Dopo aver prenotato e pagato il parcheggio on line, occorre attendere la mail di conferma che contiene il codice di prenotazione e un codice numerico (PIN) da utilizzare per accedere al parcheggio. Il PIN andrà digitato sulla tastiera numerica presente in parcheggio, e dopo aver premuto il tasto “ENTER” verrà rilasciato il biglietto, che contiene il codice di prenotazione e andrà conservato durante tutto il viaggio. All’uscita, occorrerà inserire il biglietto nella macchina all’ingresso, e il sistema azionerà la sbarra di uscita.

Ad ogni modo, si può accedere ai parcheggi anche senza aver prenotato precedentemente online, rischiando però di pagare tariffe intere e trovare disponibilità limitata di posti. Presso il parcheggio Multipiano, è infine attivo un InfoPoint, dove uno staff preparato sarà pronto a fornire assistenza continua.

Parcheggi sosta breve

Se avete intenzione di parcheggiare la vostra auto per qualche ora, o comunque fino a due giorni, può essere una buona idea optare per un parcheggio a sosta breve. Presso l’aeroporto di Napoli sono presenti ben 4 parcheggi dedicati alle soste brevi, si tratta dei parcheggi P2, P3, P4 e P5.

Il P4 è il parcheggio che si trova proprio in prossimità del terminal e vi permette di raggiungerlo nel giro di pochi minuti a piedi. I parcheggi P2 e P5 sono leggermente più distanti, ma offrono tariffe più vantaggiose. A questi si aggiunge poi una quarta area di parcheggio, la P3, che offre dei posti auto al coperto. Al parcheggio P3 si accede per di più anche tramite Telepass, a differenza delle tre aree di sosta precedentemente citate.

Prezzi

I parcheggi a sosta breve dell’aeroporto di Napoli seguono tutti lo stesso schema tariffario:

  • Ora o frazione: 3,50 euro
  • Prime 24 ore: 36 euro
  • Giorni successivi (ogni 12 ore o frazione): 18 euro

Presso il parcheggio P3 vi è poi una tariffa scontata di 1,50 euro per i primi 30 minuti di sosta, mentre nel parcheggio P2 si accede ad una tariffa gratuita per una sosta inferiore o pari ai 20 minuti.

Area Bacio al volo

Dovete lasciare amici e familiari all’aeroporto o venirli a prendere al loro ritorno? Presso l’aeroporto di Napoli è stata progettata un’area di sosta apposita, denominata “Bacio al Volo”. Grazie alla collaborazione del Comune di Napoli, dei gestori dell’aeroporto e del Comando di Polizia, nelle vicinanze dell’aree partenze e arrivi si trova una corsia di viabilità dove è possibile transitare con la propria autovettura gratuitamente, per un intervallo di 10 minuti.

Vi è anche un’area di sosta, con dei parcheggi dove sarà possibile caricare e scaricare gli eventuali bagagli. Dal momento dell’accesso alla zona, tramite il gate di ingresso (monitorato da apposite telecamere), si dovrà uscire con la propria auto entro 10 minuti. In caso contrario saranno applicate delle sanzioni.

Parcheggi lunga sosta

Presso il terminal dell’aeroporto sono presenti due grandi aree dedicate alle soste lunghe. Un primo grande spazio è il parcheggio P1, che rappresenta l’opzione low cost fra i parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Napoli. Qui sono attive anche promozioni per soste che avvengono durante il weekend o per periodi pari a 7 giorni.

L’altra area è il parcheggio Multipiano Comfort, che offre posti auto coperti. Entrambi i parcheggi sono equipaggiati con sistema Telepass per l’accesso.

Servizio di car valet

All’aeroporto di Napoli è attivo il servizio di car valet, nelle vicinanze dell’area arrivi. Tale servizio offre la possibilità ai passeggeri che arrivano con la propria autovettura in aeroporto, di farla parcheggiare da un membro dello staff aeroportuale.

Viceversa, appena atterrati, i viaggiatori troveranno la propria auto già pronta, proprio al di fuori del terminal. Il servizio di car valet permette di minimizzare gli sprechi di tempo e di viaggiare con il massimo comfort, ed assicura una serie di opzioni interessanti come la possibilità dell’autolavaggio, la sorveglianza dell’auto 24 ore su 24, il servizio di cambio gomme, e molto altro ancora. Per maggiori informazioni si può contattare il numero telefonico 081-7896366.

Mappa dei parcheggi