Attenzione
Se il tuo volo è stato cancellato o ha subito un ritardo di oltre 3 ore, puoi chiedere un risarcimento fino a 600 euro.
Scopri come

Terminal dell’aeroporto di Mosca Domodedovo

Informazioni sui servizi presenti nei terminal dell'Aeroporto di Mosca Domodedovo. Fast Track, deposito bagagli, WiFi, Lounge e altri servizi utili presenti nello scalo.

L’aeroporto internazionale di Mosca Domodedovo è costituito da un solo terminal passeggeri, diviso in voli nazionali e voli internazionali. Al suo interno troverete una gran quantità di bar, negozi e ristoranti, oltre a servizi utili come il wifi gratis, il deposito bagagli, business lounge e aree giochi per bambini.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

SI

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Servizi utili

Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Mosca Domodedovo.

Wi-Fi

Avete necessità di dare un’ultima occhiata all’email prima di imbarcarvi? Volete approfittare del tempo in attesa di un volo per leggere le notizie, fare shopping online o condividere post e foto sui vostri canali social?

All’aeroporto di Mosca Domodedovo è disponibile un servizio di wifi gratuito grazie al quale potete navigare in internet senza limiti. Per usufruirne dovete semplicemente collegarvi alla rete DME_free dal vostro dispositivo mobile.

Oggetti smarriti

Se avete perso un oggetto personale all’aeroporto di Mosca Domodedovo o l’avete dimenticato all’interno dell’aereo con cui siete arrivati potete contattare l’ufficio Oggetti Smarriti (Lost and Found) ai seguenti numeri di telefono: +7 495 504-02-58 (voli nazionali), +7 495 504-02-85 (voli internazionali).

Se vi accorgete di averlo perso quando vi trovate ancora all’interno del terminal potete rivolgervi al banco informazioni.

Deposito bagagli

Avete necessità di lasciare in custodia una valigia o un oggetto ingombrante? Al piano terra nell’area Arrivi Nazionali potete trovare un Deposito Bagagli, aperto tutti i giorni 24 ore su 24.

Il costo per un bagaglio di dimensioni fino a 100 x 100 x 300 cm è di 500,00 rubli al giorno (inteso come giorno di calendario, non 24 ore); per un bagaglio di dimensioni superiori a 150 x 150 x 300 cm spenderete 1500,00 rubli al giorno.

Al piano terra dell’area Arrivi Domestici troverete anche un servizio guardaroba, dove potrete lasciare in custodia cappotti, giacche e piccole borse al costo di 150,00 rubli al giorno.

Lounge

Gli aeroporti sono ambienti affollati e spesso frenetici e per alcune persone le ore in attesa di un volo sono davvero stressanti.

Se siete una di queste persone potete rifugiarvi in una lounge o sala vip, oasi di tranquillità nel mezzo del caos dove potete rilassarvi su poltrone ergonomiche, fare uno spuntino, leggere giornali o riviste internazionali, controllare le informazioni in tempo reale sui voli in partenza e in arrivo e navigare in internet. Chi è in viaggio d’affari può approfittarne per lavorare un po’, la tranquillità della sala vip vi consentirà di avere la giusta concentrazione.

All’aeroporto Mosca Domodedovo sono presenti lounge riservate ai passeggeri di alcune compagnie aeree o soci di programmi membership e altre accessibili ai passeggeri di tutte le compagnie previo pagamento del biglietto d’ingresso. È inoltre presente una VIP lounge riservata a personalità ufficiali e a chi ha acquistato un (costosissimo) pacchetto di servizi vip presso un’agenzia privata.

Le lounge con ingresso a pagamento (Airport Business Lounge) sono due, si trovano entrambe nell’area Partenze al livello 2: una nella zona voli domestici e una nella zona voli internazionali.

Sono aperte 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e comprendono tutti i servizi normalmente presenti nelle lounge (bar, buffet, giornali e riviste, wifi, monitor infovoli) più docce e area dedicata ai bambini.

Il prezzo del biglietto è in dollari americani, 75 a persona. Potete acquistarlo all’ingresso della lounge o al banco informazioni nel terminal passeggeri.

Fast Track

Il servizio Fast Track consente di accedere a corsie riservate per i controlli di sicurezza da espletare prima dell’imbarco. All’aeroporto di Mosca Domodedovo questo servizio è disponibile solo per i voli nazionali e non per quelli internazionali.

Se vi capita di prendere un volo che ha per destinazione un’altra località all’interno della Federazione Russa e volete saltare la coda ai controlli di sicurezza potete acquistare il servizio Fast Track (detto anche Priority Lane) al costo di 25$. Si può acquistare al banco informazioni al centro del terminal passeggeri.

Servizi per famiglie

Una buona notizia per i genitori che viaggiano con bambini dai 3 agli 8 anni: all’aeroporto di Mosca Domodedovo sono presenti due aree gioco dove i passeggeri più piccoli possono trascorrere le ore in attesa del volo divertendosi. Sono zone dall’arredamento simpatico e colorato, dotate di giocattoli, matite e colori, tappeti gioco e persino un piccolo labirinto.

Si trovano nell’area Partenze dopo i controlli di sicurezza, una nella zona dei voli nazionali e una nella zona dei voli internazionali. L’accesso alle aree gioco per bambini è gratuito.

Un altro utile servizio per i passeggeri con bambini piccoli è la Baby Care Room al secondo piano del terminal. Qui potrete trovare una confortevole area ricreativa con poltroncine e TV e una piccola cucina  dotata di frigorifero, dispenser di acqua calda e freddo, piano d’appoggio, lavandino, tavolini per bambini e seggioloni. Non sono presenti sterilizzatori.

Informazioni sui Terminal

L’aeroporto di Mosca Domodedovo è uno scalo di medie dimensioni, costituito da un unico terminal passeggeri disposto su più livelli al cui interno troverete sia l’area Partenze che l’area Arrivi. È suddiviso in una zona dedicata ai voli nazionali e una dedicata ai voli internazionali.

Orientarsi al suo interno è abbastanza facile e non abbiate timori per la lingua perché tutte le indicazioni sono scritte sia in russo che in inglese; in caso di necessità potete consultare le mappe dell’aerostazione o rivolgervi al punto informazioni o ancora ai desk delle compagnie aeree.

All’esterno del terminal passeggeri troverete le fermate dei bus, i binari da cui parte l’Aeroexpress per il centro di Mosca, i parcheggi.

Come raggiungere i parcheggi lunga sosta dal terminal

I parcheggi lunga sosta P6 e P7 si trovano ad una distanza dal terminal che non consente di raggiungerli a piedi. Niente paura: potete prendere uno shuttle bus gratuito che parte dal terminal o dal parcheggio P4.

È in funzione tutti i giorni 24 ore su 24, con corse ogni 10 minuti negli orari di punta (una ogni ora in orario notturno).

Mappa dell'Aeroporto di Mosca Domodedovo

Utilizza il mouse e lo zoom sulla mappa per esplorare i terminal e vedere la posizione esatta di tutti i servizi disponibili presso l'Aeroporto di Mosca Domodedovo. Trascinando l'omino arancione sulla mappa puoi esplorare sia gli interni che l'esterno del terminal.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.8 su 8 voti
Condividi