All’aeroporto di Monaco di Baviera ci sono parcheggi per soddisfare le più diverse esigenze e aspettative.
Di seguito troverete tutte le informazioni utili sui parcheggi all'Aeroporto di Monaco di Baviera, sia low cost che quelli ufficiali, così da poter valutare in anticipo dove parcheggiare la vostra auto. Vi consigliamo in ogni caso di prenotare online il vostro parcheggio per essere sicuri di ottenere il prezzo più basso.
Vi segnaliamo i migliori parcheggi a lunga sosta all'Aeroporto di Monaco di Baviera.
I parcheggi più utilizzati sono Aeroporto di Monaco di Baviera P51 Parcheggio Economy Nord e Aeroporto Monaco P41 Economy Parking Nord mentre Aeroporto di Monaco di Baviera P51 Parcheggio Economy Nord, il parcheggio ufficiale all'interno dello scalo, è il parcheggio più vicino ai terminal dell'Aeroporto di Monaco di Baviera.
I parcheggi low cost, aperti 24 ore su 24 e dislocati nelle vicinanze dell'Aeroporto di Monaco di Baviera, sono più economici rispetto ai parcheggi ufficiali. Una volta lasciata l’auto nel parcheggio custodito, potrete usufruire della navetta gratuita che nel giro di pochi minuti vi porterà direttamente al Terminal di partenza del vostro volo.
Presso il Terminal 1 ci sono parcheggi a sosta breve o a lungo termine.
A sosta breve (fino a 7 giorni): P1 / P2 / P3 / P4 / P9
I P1-P4 sono garage sotterranei e si trovano di fronte il Terminal 1.
A lungo termine (più di 7 giorni): P5 / P7 / P8 / P26
Il P5, P7, P8 garage sotterranei e sono di fronte al Terminal 1.
La migliore opzione di parcheggio per i visitatori della zona centrale sono i garage sotterranei P9 o P26, da 1300 posti auto.
Il parcheggio P20, di circa 6400 posti auto coperti, è adiacente al Terminal 2 e al Munich Airport Center (MAC).
Il parcheggio P35, di 150 posti auto, si trova di fronte al GAT.
Il parcheggio P51, con più di 900 posti auto, si trova lungo la Nordallee. Si raggiunge seguendo le indicazioni per Besucherpark. Il parcheggio P53 è riservato agli autobus. A circa 800 metri si trova la stazione S-Bahn.
Lungo la Nordallee c’è il parcheggio P41, da 4500 posti auto e ideale e conveniente per chi va in vacanza. Il P41 è collegato gratuitamete ai Terminal 1 e 2 con le linee S-Bahn S1/S8 ogni 10 minuti oppure tramite MVV Autobus 635 ogni 20 minuti.
Questi parcheggi sono usati come “last-second” e si trovano nelle zone di Arrivo del Terminal 1 e accanto al P20 del Terminal 2. Accesso al Terminal 1 zone di sosta (arrivo zone A, B, D ed E), tramite il terminale strade di accesso. Per guidare al Terminal 2 di arresto zona (accanto a P20), seguire le indicazioni per il Terminal 2 di parcheggio.
In tutti i garage sotterranei vicini al Terminal 1 e al Terminal 2 sono disponibili parcheggi per disabili. Chi in possesso di documentazione con codice “aG”, “H” o “BI” può usufruire dello sconto presso l’Ufficio Parcheggio.
Nel parcheggio P20, piano 06, del Terminal sono disponibili servizi complementari per la vostra auto.
Tel: +49 (0)89/975-9 05 57/58 – Fax: +49 (0)89/975-9 05 56
È possibile usufruire del servizio presso l’ingresso di ogni parcheggio. Un dipendente autorizzato posteggierà la vostra auto e la recupererà al vostro ritorno.
Speciali parcheggi per le donne sono disponibili in tutti i garage sotterranei presso l’ingresso Terminal 1 e il P20, Piano 03, del Terminal 2.
Presso il P20, piano 03, del Terminal 2 è possibile parcheggiare con facilità i veicoli extra large.