Noleggio auto all’aeroporto di Miami

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Miami con una sola ricerca.

Una vacanza on the road in Florida, guidando la vostra decappottabile a fianco di spiagge cristalline baciate dal sole, e poi giù fino al meraviglioso arcipelago tropicale delle Keys, è davvero un viaggio da sogno. Noleggiare un auto all’aeroporto di Miami è semplice ed anche economico: aggiungete il fatto che la benzina costa molto meno rispetto all’Italia… e allora perchè non approfittarne?

Noleggiare un’auto all’aeroporto internazionale di Miami vi darà la possibilità di partire in completa autonomia per un viaggio che non dimenticherete mai. Senza contare che la città non è comoda da girare con i mezzi pubblici, mentre con l’auto, gli spostamenti sono rapidi.

All’aeroporto ci sono gli uffici di praticamente tutte le compagnie di noleggio auto: scegliete la vostra sulla base delle vostre preferenze personali, ma il consiglio per risparmiare sul noleggio è quello di prenotare la vostra auto online il prima possibile; soltanto così potrete sfruttare le migliori tariffe low cost messe a disposizione.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Miami rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Miami potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Miami cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Alamo Aeroporto di Miami
  • Enterprise Aeroporto di Miami
  • Firefly Aeroporto di Miami
  • Hertz Aeroporto di Miami
  • Thrifty Aeroporto di Miami

Agenzie di noleggio auto locali

  • E-z rent-a-car
  • Lider rental car
  • Royal rent-a-car
  • Total auto rent

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Dopo essere sbarcati dall’aereo, non uscite dal terminal! Per ritirare l’auto all’aeroporto internazionale di Miami dovrete prendere la monorotaia MIA Mover fino alla stazione MIA Central Station, dove si trova l’area autonoleggi (in ogni caso niente paura, non rischerete di perdervi: le indicazioni per l’area “car rental” sono molto presenti in aeroporto).

Scesi alla MIA Central Station e identificato il banco autonoleggi della vostra compagnia, quello che dovrete fare sarà firmare il contratto di noleggi per ricevere le chiavi. La procedura per noleggiare un’auto negli Stati Uniti è identica all’Europa, se non che dovrete fornire obbligatoriamente il passaporto e non la carta d’identità. Assieme ad esso, mostrate all’addetto la patente italiana in corso di validità e una carta di credito, che verrà utilizzata come garanzia.

Una nota sulla patente internazionale: negli USA la legislazione varia da stato a stato, ma come da circolare del Ministero dell’Interno, per circolare in Florida è sufficiente la patente italiana; tuttavia, se potete, provvedete a fare la patente internazionale presso l’ufficio Motorizzazione più vicino a casa vostra: così facendo, non rischierete problemi di alcun tipo, soprattutto se avete intenzione di sconfinare in Georgia, stato per il quale la patente internazionale è obbligatoria.

Firmato il contratto, vi sarà proposto l’acquisto del Sunpass: è un sistema telematico per pagare le autostrade, simile al nostro Telepass, con la differenza che i varchi per il pagamento del pedaggio sono situati nel bel mezzo delle autostrade e non in corrispondenza degli svincoli, e non c’è bisogno di rallentare. Il Sunpass è obbligatorio per circolare sulle autostrade della Florida: ma se il vostro piano è di rimanere in zona Miami potrete anche non acquistarlo.

Verrete poi condotti al parcheggio, dove potrete ritirare l’auto. Sarà qui che dovrete tornare alla fine del periodo di noleggio. In caso di dubbi, in arrivo o in partenza, chiedete al personale, che sarà ben lieto di aiutarvi. Siete pronti a partire! Non ci sono benzinai all’aeroporto, ma per fare rifornimento li troverete entro un raggio di pochi chilometri.