A Miami si vive di notte e non soltanto nel weekend. La vita notturna della località più famosa della Florida è parte integrante della città stessa. Chi ama ballare fino all’alba ha soltanto l’imbarazzo della scelta. Spesso il divertimento continua tutta la notte compresa la mattina successiva senza soluzione di continuità fino al momento del brunch.
A Miami ci sono locali perfetti per cominciare la serata prima di scatenarsi in discoteca tutta la notte o per trascorrere una serata alternativa. Tra i tanti, si possono provare il Baoli Miami, dove si balla sui tavoli oppure il Brick House, con un happy hour seguito dal dj Tom Laroc e da un mix di musica che spazia dall’hindie all’hip hop alla musica anni ’80.
Il Rec Room ospita uno street-style mixato con la musica dei dj locali, mentre The Forge, con l’happy hour è uno dei luoghi migliori per iniziare il weekend e il Radio Bar è frequentato anche da atleti famosi che amano canzoni alternative hip hop.
La discoteca più famosa di Miami è probabilmente il Liv, ubicata all’interno dell’hotel Fontainebleau, al 4441 di Collins Avenue, perché si distingue nella nightlife più raffinata di Miami ed è la meta prescelta dalle celebrità della città alla ricerca di un trattamento ultra-vip. Altre due ottime discoteche sono Story, nella zona sud di South Beach e Icon, all’incrocio fra Washington Avenue e la 13ª Strada, uno dei locali che mai passa di moda con un musica house internazionale, tra contorsionisti e cubiste seminude.
Nel colorato Wynwood Arts District, Gramps è un locale gay-friendly ottimo per gustare fantastici cocktail e ascoltare musica che spazia dal rock all’Edm.
Per entrare nel vivo della nightlife experience altri locali da provare sono il gigantesco Space Club, Electric Pickle, il Set tra cubiste e neon fosforescenti, The Corner e Heart Nightclub a Downtwn e l’E11even, nightclub aperto 24 ore su 24.
A South Beach vale la pena fare un salto anche al Twist , noto come uno dei migliori club gay di da molti anni e Nikki Beach, uno dei club più famosi del mondo.
A Miami le feste cominciano di giorno e continuano durante la notte o viceversa. Molto amati sono i party in spiaggia o in piscina. Tra i locali più noti che organizzano eventi di questo genere ci sono il Dragon Lounge at Katsuya, perfetto per iniziare la tua serata con aperitivo e cocktail.
Il sabato in tarda mattinata ci si ritrova invece all’ Hyde Beach’s Swim Club, dove modelle in bikini e uomini palestrati fanno festa.
La domenica il brunch è al Seasalt and Pepper, proprio sul Miami River, ideale per fare anche un giro in yacht oppure al RHouse con il “Miss Ultimate Miami Drag Queen 2017” e le esibizioni di alcune delle dive più talentuose di Miami. L’ultima domenica di ogni mese, l’appuntamento del pomeirggio è al Dream Hotel, con dj, pistole ad acqua e beer pong.
Il Mokai Lounge è invece perfetto per una serata trasgressiva sulla spiaggia tra modelle, alcol e spettacoli di ballerine.
Area 31 è il RoofTop più esclusivo della città con vista spettacolare sulla baia di Biscayne, mentre il Brickell Key si trova nella lussuosa struttura dell’Epic hotel.
Il Fifty Lounge è arroccato al 50° piano dell’hotel Viceroy e si affaccia sulla baia di Biscayne con un’atmosfera esclusiva per gli amanti della nightlife più raffinata.
Il Bardot offre musica dal vivo, dal jazz al blues ai mix con la musica latina.
Lo Sloppy Joe’s Bar è uno storico saloon di Key West frequentato da Ernest Hemingway. In questo bar dall’atmosfera informale si ascolta musica dal vivo, dal bluegrass al rock.
Per gli amanti del cabaret il Mango’s Tropical Café è il posto giusto. Al 900 di Ocean Drive, lo spettacolo è composto da ballerini con copricapo piumato e gonne variopinte in stile flamenco. C’è anche un ottimo ristorante con piatti tipici da gustare al ritmo di musica reggae, danze latine, salsa ed espressioni pop.
Ottime alternative sono il Ball & Chain con serata a tema cubano tutti i sabato sera e il Wall, per una festa in stile brasiliano per i giovani e per i più scatenati.