Noleggio auto all’aeroporto di Madrid

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Madrid con una sola ricerca.
L’aeroporto Adolfo Suarez di Madrid-Barajas è lo scalo più trafficato della Spagna e uno dei più importanti d’Europa. Molti visitatori scelgono di arrivare qui e visitare soltanto Madrid, mentre altri hanno in mente una vacanza on the road alla scoperta della Spagna centrale, delle regioni della Castilla-La Mancha, Castilla Leon ed Extremadura. Con il noleggio auto potrete scoprire le più belle attrattive della zona, da villaggi sospesi nel tempo a meraviglie della natura, senza essere vincolati agli orari dei mezzi pubblici. Ciò si traduce in un maggior tempo a disposizione, e nella completa libertà di pianificare gli spostamenti.

Per il noleggio auto all’aeroporto di Madrid, qualunque sia il terminal in cui atterrerete, ci sono tantissime alternative. Qui si trovano infatti gli uffici delle principali compagnie di noleggio internazionali, oltre ad alcune compagnie locali, normalmente più competitive dal punto di vista del prezzo, non sempre però dal punto di vista della qualità dei servizi forniti e dell’attenzione al cliente.

Ad ogni modo, qualunque sia la vostra scelta, per risparmiare vi consigliamo di prenotare online con largo anticipo: solo così riuscirete infatti a garantirvi le migliori tariffe e le migliori offerte messe a disposizione dalle compagnie.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Madrid rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Madrid potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Madrid cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Madrid
  • Budget Aeroporto di Madrid
  • Europcar Aeroporto di Madrid
  • Firefly Aeroporto di Madrid
  • Goldcar Aeroporto di Madrid
  • Hertz Aeroporto di Madrid
  • InterRent Aeroporto di Madrid
  • Sixt Aeroporto di Madrid
  • Thrifty Aeroporto di Madrid

Agenzie di noleggio auto locali

  • Auto turistica iberica
  • Najera bus & coach
  • Robert limos
  • Tualquilerdecoches

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Atterrati all’aeroporto di Madrid dovrete raggiungere l’ufficio della compagnia di autonoleggio. Ogni compagnia ha uffici sia al Terminal T1 (piano terra) sia al Terminal T4 (primo piano). Seguendo la segnaletica non sarà per niente difficile arrivare alla zona autonoleggi.

Sarà quindi il momento di firmare il contratto di noleggio. Avrete bisogno di tre documenti: la patente di guida italiana valida, un documento d’identità (passaporto o carta d’identità), ed una carta di credito intestata a voi, che fungerà da garanzia: verrà bloccato un importo che verrà restituito al termine del noleggio riportando la vettura in condizioni ottimali.

Firmato il contratto, riceverete dal personale dell’agenzia di autonoleggio le chiavi dell’auto, le indicazioni per raggiungerla e per riconsegnarla. Dovrete recarvi al parcheggio che vi sarà illustrato, trovare lo spazio dedicato alla compagnia con cui avete preso l’auto, e quindi la vettura. Sarà qui poi che dovrete riportarla al termine del periodo di noleggio.

Usciti dal parcheggio e fatti pochi metri, sia dai terminal T1-T2-T3, che dal terminal T4, troverete un distributore di carburante, che potrebbe esservi utile nel caso in cui l’auto appena presa sia senza benzina, oppure, al contrario, se dovete riportare la vettura con il carburante allo stesso livello di quando l’avete presa. Se non avete urgenza, non sarà comunque difficile trovare come fare benzina, visto che l’aeroporto si trova vicino a superstrade e autostrade, e a soli 10 chilometri dalla città.