Attenzione
Se il tuo volo è stato cancellato o ha subito un ritardo di oltre 3 ore, puoi chiedere un risarcimento fino a 600 euro.
Scopri come

Terminal dell’aeroporto di Londra City

Informazioni sui servizi presenti nei terminal dell'Aeroporto di Londra City. Fast Track, deposito bagagli, WiFi, Lounge e altri servizi utili presenti nello scalo.

L’aeroporto di Londra City è il più piccolo ma anche il più moderno tra tutti gli aeroporti londinesi. Concepito come un aeroporto cittadino per gli uomini d’affari che viaggiano frequentemente per lavoro, garantisce elevati livelli di comfort e di qualità.

In questo scalo è in vigore una Silent Airport Policy: per preservare la tranquillità e il comfort dei passeggeri, gli annunci tramite altoparlante vengono limitati a casi di necessità come cancellazioni di voli o notevoli ritardi. Ricordate quindi di consultare i monitor infovoli per sapere quando apre l’imbarco del vostro volo.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

NO

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Servizi utili

Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Londra City.

Wi-Fi

In tutte le aree del terminal passeggeri potete navigare gratuitamente in internet dal vostro cellulare o computer collegandovi alla rete wifi dell’aeroporto.

Selezionate la rete LCY Free Wi-Fi dalla lista di quelle disponibili sul vostro dispositivo, dopodiché potrete navigare gratuitamente per 15 minuti senza registrazione oppure per un tempo illimitato previa registrazione.

Oggetti smarriti

Se avete perso un oggetto all’interno del terminal passeggeri potete cercare di recuperarlo contattando telefonicamente l’aeroporto Londra City al numero +44 20 7646 0000/88 oppure compilando l’apposito modulo di segnalazione sul sito ufficiale dell’aeroporto alla pagina “Lost and Found”.

Deposito bagagli

Presso l’aeroporto di Londra-City è attivo il servizio di deposito bagagli: al costo di 10,00 sterline potrete lasciare in custodia un bagaglio fino a 24 ore. Attenzione però a seguire la procedura corretta.

Prima di depositare il bagaglio dovete recarvi al banco Informazioni del terminal per registrarli e solo dopo andare all’ufficio Deposito Bagagli (Left Luggage) che si trova nella Security Zona A, dietro ai chioschi check-in. Non è necessario avere un volo in partenza per accedere al deposito bagagli, ma vi verrà richiesto un documento d’identità.

Anche per ritirare il bagaglio dovrete prima passare al banco Informazioni per pagare la relativa quota. Vi verrà rilasciato un tagliandino da presentare al deposito bagagli per il ritiro.

Il servizio è attivo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 5:00 – 22:00, sabato 5:00 – 13:00, domenica 11:00 – 22:20.

Lounge

Non ci sono lounge all’interno del terminal passeggeri dell’aeroporto Londra City, ma uno scalo pensato principalmente per una clientela business non può essere sprovvisto di servizi vip e infatti chi vuole attendere il volo in tranquillità può farlo nella Business Lounge del Jet Centre.

Il Jet Centre è un edificio separato rispetto a quello delle Partenze/Arrivi che può essere raggiunto con un bus navetta gratuito.

All’interno della raffinata Business Lounge troverete un fornitissimo bar a buffet con snack dolci e salati e bevande (sia calde che fredde), oltre che giornali e riviste internazionali, wifi, monitor infovoli e soprattutto comodissime poltrone ergonomiche.

L’ingresso alla Business Lounge ha un costo a partire da 35,00 sterline a persona.

Per un’esperienza ancora più esclusiva potete optare per la First Class Lounge: il costo è di ben 95,00 sterline, ma comprende una serie di servizi vip tra cui un accompagnatore privato e un team sicurezza dedicato.

Fast Track

Purtroppo all’aeroporto di Londra City non è disponibile il servizio Fast Track, che consente di ridurre notevolmente i tempi di attesa ai controlli di sicurezza accedendo a corsi riservate.

L’unico modo per evitare di far coda assieme agli altri passeggeri è acquistare il già citato (e costosissimo!) pacchetto vip della First Class Lounge.

Informazioni sui Terminal

L’aeroporto di Londra City è molto piccolo se comparato ai maggiori scali londinesi come Heathrow e Gatwick. Si compone di un unico terminal passeggeri a due piani da cui partono e arrivano tutte le compagnie aeree. È uno scalo moderno e ben organizzato, quindi difficilmente avrete bisogno delle mappe dell’aerostazione per trovare ciò che vi serve.

Mappa dell'Aeroporto di Londra City

Utilizza il mouse e lo zoom sulla mappa per esplorare i terminal e vedere la posizione esatta di tutti i servizi disponibili presso l'Aeroporto di Londra City. Trascinando l'omino arancione sulla mappa puoi esplorare sia gli interni che l'esterno del terminal.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi