Aeroporto di Londra City

Tutte le informazioni utili sull'Aeroporto di Londra City: voli in tempo reale, trasporti, parcheggi, compagnie di noleggio auto e hotel nei dintorni.

L’aeroporto di Londra City, il cui nome ufficiale in inglese è London City Airport (codice IATA: LCY), è uno scalo cittadino nel distretto di Newham, a poca distanza da City of London e Canary Wharf, il cuore della Londra finanziaria, e a circa 11 km dal centro di Londra. È il quinto scalo londinese, dopo Heathrow, Gatwick, Luton e Stansted.

Arrivi e Partenze a Londra City

Per verificare gli orari dei voli all'Aeroporto di Londra City clicca sui bottoni seguenti. Gli orari e lo stato del volo sono aggiornati in tempo reale.

flight_takeoffVoli in Partenza flight_landVoli in Arrivo

Come arrivare al centro di Londra

Date la breve distanza dal centro città l’aeroporto di Londra City è facilmente raggiungibile sia da chi vuole viaggiare con i mezzi pubblici sia da chi preferisce un taxi o un’auto privata.

Treno

La metropolitana di terra DLR è il mezzo più rapido ed economico per spostarsi dall’aeroporto di Londra City al centro città. In soli 7 minuti potrete raggiungere la stazione metro Canning Town, servita dalla linea Jubilee, e da qui spostarvi con la metropolitana in tutta la città.

Il costo di una corsa singola in metropolitana in zona 3 (in cui si trova l’aeroporto) è di 4,90 sterline.

Bus

L’aeroporto di Londra City è servito dalle linee di autobus urbani 473 e 474. Sebbene più economici del treno DLR, li sconsigliamo perché sono molto più lenti.

Taxi

I leggendari black cabs, i taxi neri di Londra, sono il mezzo più comodo per raggiungere in tranquillità il vostro hotel. Le tariffe vengono stabilite a tassametro e possono variare notevolmente a seconda dell’indirizzo di destinazione, delle condizioni di traffico e di eventuali supplementi notturni o festivi.

A titolo indicativo il costo di una corsa in taxi dall’aeroporto di Londra City al centro (zona Piccadilly Circus, Oxford Street o Buckingham Palace) è sulle 35,00-40,00 sterline.

Auto

Traffico permettendo, l’aeroporto di Londra City si raggiunge in auto dal centro di Londra in soli 15 minuti! Poiché il traffico può allungare notevolmente i tempi necessari per raggiungere l’aeroporto, consigliamo l’uso di un navigatore per stabilire qual è il percorso più veloce in quel preciso momento.

Nella pagina Trasporti potete trovare maggiori informazioni su come arrivare dall'Aeroporto di Londra City al centro di Londra.

Hotel vicino l'Aeroporto di Londra City

L’aeroporto di Londra City è così vicino al centro che non avrete difficoltà in caso di volo in partenza la mattina presto o in arrivo la sera tardi.

Se però per una maggiore tranquillità volete soggiornare in un hotel vicino all’aeroporto non temete: sebbene lo scalo si trovi in prossimità dei principali centri finanziari di Londra, nei suoi dintorni è possibile trovare una buona varietà di hotel e b&b per tutte le tasche, anche economici.

Nella scelta dell’hotel considerate anche la presenza o meno del servizio navetta da/per l’aeroporto.

Nella sezione Hotel vicino l'Aeroporto di Londra City trovate tutte le strutture da noi selezionate nei dintorni dell'aeroporto.

Booking.com

Noleggio auto all'Aeroporto di Londra City

All’aeroporto di Londra City sono presenti le più importanti compagnie di noleggio auto internazionali, che garantiscono serietà e sicurezza e che offrono interessanti tariffe low cost per chi prenota online.

L'elenco completo delle compagnie di noleggio oltre a idee su possibili itinerari, sono consultabili nella pagina Noleggio auto all'Aeroporto di Londra City.

Noleggia un'auto all' Aeroporto di Londra City
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Terminal

L’aeroporto di Londra City è costituito da un unico terminal passeggeri che comprende al suo interno sia l’area Partenze che l’area Arrivi.

È un terminal moderno, dotato di un’area commericiale con negozi, bar e ristoranti e numerosi servizi utili compresi wifi gratuito e deposito bagagli. È piccolo e ben organizzato quindi troverete facilmente ciò che vi serve, ma in caso di necessità potrete consultare le mappe dell’aerostazione.

All’esterno del terminal troverete le postazioni taxi e le fermate dei bus, mentre la stazione DLR è internamente collegata all’aeroporto da ascensori.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

NO

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Per conoscere i principali servizi offerti dall'Aeroporto di Londra City ed esplorare la mappa dello scalo, visitate la pagina Terminal.

Nome Ufficiale
London City Airport (IATA: LCY - ICAO: EGLC)
Indirizzo
Hartmann Rd, London E16 2PX

Contatti

Sito Ufficiale

Visita

Telefono

+44 20 7646 0000

Oggetti smarriti

+44 20 7646 0000/88
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 2 voti

Aeroporti vicini

Cosa vedere nei dintorni