Parcheggio all’aeroporto di Lamezia Terme

I parcheggi low cost vicino l'Aeroporto di Lamezia Terme, quelli ufficiali all'interno dello scalo e i parcheggi a sosta breve per chi accompagna o aspetta un viaggiatore.

Di seguito troverete tutte le informazioni utili sui parcheggi all'Aeroporto di Lamezia Terme, sia low cost che quelli ufficiali, così da poter valutare in anticipo dove parcheggiare la vostra auto. Vi consigliamo in ogni caso di prenotare online il vostro parcheggio per essere sicuri di ottenere il prezzo più basso.

Parcheggi low cost

I parcheggi low cost, aperti 24 ore su 24 e dislocati nelle vicinanze dell'Aeroporto di Lamezia Terme, sono più economici rispetto ai parcheggi ufficiali. Una volta lasciata l’auto nel parcheggio custodito, potrete usufruire della navetta gratuita che nel giro di pochi minuti vi porterà direttamente al Terminal di partenza del vostro volo.

Mappa dei parcheggi

Parcheggi ufficiali

L’aeroporto internazionale di Lamezia offre ben 1600 posti auto con i suoi due parcheggi ufficiali per soste brevi o lunghe, denominati P1 e P2, assieme ad alcuni posti dedicati alla sosta temporanea, evidenziati da strisce blu, al costo di 50 centesimi ogni 30 minuti. Al momento dell’entrata nelle aree, verrà consegnato un biglietto d’ingresso, che dovrà essere conservato fino al ritiro dell’autovettura.

  • Parcheggio P1: si trova nei pressi del terminal, a soli 30 metri di distanza. Prevede una tariffa di 2,50 euro per la prima ora di sosta. Fino a 3 ore la tariffa è di 3,50 euro, fino a 12 ore di 12 euro. La tariffa va poi via via a scendere con l’aumentare della sosta. Il parcheggio P1 è presidiato dagli operatori dalle 8.00 alle 24.00.
  • Parcheggio P2: è dotato di 560 posti, ed è accessibile 24 ore su 24. I primi 30 minuti di parcheggio sono gratuiti; superato questo tempo, viene applicata una tariffa di 2 euro per la prima ora e di 3 euro per le prime 6 ore. I prezzi poi scendono all’aumentare della durata della sosta, fino a 4 euro al giorno per soste di 7 giorni o più. Al parcheggio P2 il pagamento avviene esclusivamente tramite casse automatiche.

Per entrambi i parcheggi sono a disposizione abbonamenti semestrali e annuali, al costo rispettivamente di 450 euro e 800 euro.