L’Aeroporto Internazionale Sabiha Gökçen è il secondo scalo di Istanbul per numero di passeggeri, dopo l’aeroporto Internazionale di Istanbul, e si trova nella parte asiatica della Turchia a 50 km da piazza Taksim: deve il suo nome a Sabiha Gökçen, la prima donna nel mondo a diventare pilota militare.
Venne costruito per far fronte all’incremento di traffico aereo sulla città e per alleggerire il flusso di passeggeri dall’aeroporto Ataturk. Attualmente, lo scalo è servito soprattutto dalle compagnie low cost che negli anni hanno contribuito alla crescita del suo volume di viaggiatori inducendo lavori di ampliamento e potenziamento.
Per verificare gli orari dei voli all'Aeroporto di Istanbul Sabiha Gokçen clicca sui bottoni ARRIVI o PARTENZE. Aggiornamento orari e stato volo a cura di Avionio.com. Si declina ogni responsabilità in merito all'attendibilità dei dati.
L’aeroporto Sabiha Gokçen si trova a a 35 km a sud est di Istanbul. Vista la distanza dal centro città, ci sono diversi modi per raggiungere la capitale turca. Le arterie autostradali sono spesso molto intasate, quindi una valida alternativa è spostarsi via traghetti cittadini che vi eviteranno lunghe attese nel traffico.
Prendere un autobus Havatas per piazza Taksim e da lì spostarsi con i taxi o i tram. Gli autobus partono ogni mezzora dalle 4 del mattino. In alternativa, è possibile prendere uno shuttle privato che vi porterà direttamente a Sultanamet: sono meno frequenti e costano di più.
La soluzione più rapida e conveniente è di raggiungere il porto di Kadiköy con un autobus di Havatas o di linea e da lì imbarcarsi sui traghetti-navetta che portano a Eminönü, vicino al ponte Galata. I traghetti partono ogni mezz’ora ma terminano alle ore 21. Orari e costi dei traghetti
Che tempo fa a Istanbul? Di seguito le temperature e le previsioni meteo a Istanbul nei prossimi giorni.