Aeroporto di Istanbul Sabiha Gokçen

Tutte le informazioni utili sull’Aeroporto di Istanbul Sabiha Gokçen: voli in tempo reale, trasporti, parcheggi, compagnie di noleggio auto e hotel nei dintorni.

L’Aeroporto Internazionale Sabiha Gökçen è il secondo scalo di Istanbul per numero di passeggeri, dopo l’aeroporto di Istanbul Ataturk, e si trova nella parte asiatica della Turchia a 50 km da piazza Taksim: deve il suo nome a Sabiha Gökçen, la prima donna nel mondo a diventare pilota militare.

Venne costruito per far fronte all’incremento di traffico aereo sulla città e per alleggerire il flusso di passeggeri dall’aeroporto Ataturk. Attualmente, lo scalo è servito soprattutto dalle compagnie low cost che negli anni hanno contribuito alla crescita del suo volume di viaggiatori inducendo lavori di ampliamento e potenziamento.

Arrivi e Partenze a Istanbul Sabiha Gokçen

Come arrivare al centro di Istanbul

L’aeroporto Sabiha Gokçen si trova a a 35 km a sud est di Istanbul. Vista la distanza dal centro città, ci sono diversi modi per raggiungere la capitale turca. Le arterie autostradali sono spesso molto intasate, quindi una valida alternativa è spostarsi via traghetti cittadini che vi eviteranno lunghe attese nel traffico.

Bus

Prendere un autobus Havatas per piazza Taksim e da lì spostarsi con i taxi o i tram. Gli autobus partono ogni mezzora dalle 4 del mattino. In alternativa, è possibile prendere uno shuttle privato che vi porterà direttamente a Sultanamet: sono meno frequenti e costano di più.

Traghetto

La soluzione più rapida e conveniente è di raggiungere il porto di Kadiköy con un autobus di Havatas o di linea e da lì imbarcarsi sui traghetti-navetta che portano a Eminönü, vicino al ponte Galata. I traghetti partono ogni mezz’ora ma terminano alle ore 21. Orari e costi dei traghetti

Mappa

Nome Ufficiale
Sabiha Gökçen International Airport (IATA: SAW - ICAO: LTFJ)
Indirizzo
Sanayi Mh., 34906 Istanbul

Contatti

Sito Ufficiale

Visita

Telefono

+90 216 588 8000

Deposito bagagli

+90 216 588 88 02