Terminal dell’aeroporto di Glasgow

Informazioni sui servizi presenti nei terminal dell'Aeroporto di Glasgow. Fast Track, deposito bagagli, WiFi, Lounge e altri servizi utili presenti nello scalo.

L’Aeroporto di Glasgow offre numerose strutture e servizi per soddisfare le esigenze dei suoi passeggeri.

Check-in

Presso l’aeroporto di Glasgow ci sono due aree check-in, sia al piano terra del terminal principale, sia nel terminal 2.
Presso l’aeroporto è anche disponibile il Self-service check-in per i passeggeri che vogliono risparmiare tempo.

Bagagli smarriti

L’ufficio bagagli smarriti è disponibile nella Hall Arrivi internazionali, al piano terra del terminal, è aperto 24/24h dal lunedi alla domenica.
Tel: +44 (0) 141 848 4938

Oggetti smarriti

L’ufficio oggetti smarriti è gestito da THS ed è situato nell’area check-in al piano terra del Terminal.
Orario: 09.30 – 16.00
Tel: +44 (0) 141 848 4740

Informazioni e prenotazioni

L’ufficio informazioni si trova al primo piano dell’aeroporto, accanto all’area Arrivi Nazionali.
Le informazioni riguardo i trasporti pubblici sono disponibili presso l’ufficio Strathclyde Passenger Transport al piano terra, arrivi Nazionali.

L’ufficio turistico VisitScotland è situato nella Hall arrivi internazionali.
Tel: +44 (0) 141 848 4440/4758.

L’agenzia di viaggio Barrhead Travel International si trova nella Hall arrivi internazionali.
Tel: +44 (0) 141 842 7500 – Fax: +44 (0) 141 842 7557.

Lounges

  • Skylounge
    Le sale sono situate dopo il controllo di sicurezza, l’entrata deve essere effettuata entro tre ore dall’orario di partenza e sono aperte solo ai passeggeri internazionali in possesso di una valida carta d’imbarco. Skylounge propone due tipologie di offerte: Holiday Wing e Business Wing.
  • Holiday Wing
    Ideale per la famiglia, offre intrattenimento per tutte le età, grazie alla presenza di giocattoli, console di gioco, DVD e TV digitale.
  • Business Wing
    Nelle sale sono presenti le più recenti attrezzature per svolgere al meglio il proprio lavoro in un ambiente rilassante e con una vista che domina Ben Lomond.
  • Servisair Executive Lounge
    I passeggeri che desiderano evitare la folla possono prenotare il Servisair Executive Lounge, dove si può lavorare o rilassarsi prima della partenza. Servisair Executive Lounge si trova prima del controllo sicurezza, al secondo piano dell’aeroporto.

Meeting Rooms

Il Business Centre di Glasgow (+44 (0) 141 847 5450), offre sale riunioni, sale di conferenza, un suite IT e il servizio di segreteria. La Renfrewshire Chamber of Commerce (+44 (0) 141 847 5499) offre sale riunioni vicino ai principali terminal. Sale congressi per un massimo di 35 persone sono disponibili presso il vicino Travel Inn (+44 (0) 141 842 1563).

Accesso Wireless Internet

In molti punti dell’aeroporto ci sono postazioni per connettersi alla rete WiFi ad alta velocità tramite gli operatori T-Mobile, BT Openzone, The Cloud Reti e Surf Sip.

Aree Fumatori

In Scozia è vietato fumare in luoghi pubblici. Nell’aeroporto di Glasgow sono presenti numerose aree dedicate ai fumatori.

Servizi Baby

Presso l’aeroporto di Glasgow ci sono quattro aree dedicate ai servizi per i più piccoli. Inoltre la maggior parte delle toilette nei terminal dispongo di attrezzature per il cambio-baby.

Aree Gioco

L’area di gioco Gamegrid si trova al primo piano dell’aeroporto e dispone anche di giochi per computer e calcio balilla. Puzzle, costruzioni Lego, giocattoli e schermi interattivi Fingabox sono presenti in più settori dell’aeroporto.

Luoghi di culto

L’aeroporto dispone di una stanza di preghiera, senza distinzione di religione, al secondo piano del terminal ed è sempre aperta.

Shopping e Ristorazione

L’aeroporto vanta una grande varietà di negozi, ristoranti, caffè e bar

Mappa dell'Aeroporto di Glasgow

Utilizza il mouse e lo zoom sulla mappa per esplorare i terminal e vedere la posizione esatta di tutti i servizi disponibili presso l'Aeroporto di Glasgow. Trascinando l'omino arancione sulla mappa puoi esplorare sia gli interni che l'esterno del terminal.