Attenzione
Se il tuo volo è stato cancellato o ha subito un ritardo di oltre 3 ore, puoi chiedere un risarcimento fino a 600 euro.
Scopri come

Aeroporto di Glasgow

Tutte le informazioni utili sull'Aeroporto di Glasgow: voli in tempo reale, trasporti, parcheggi, compagnie di noleggio auto e hotel nei dintorni.

Glasgow International Airport si trova a 13 km ad ovest di Glasgow, vicino alle città di Paisley e Renfrew in Renfrewshire, e, con quasi 9 milioni di passeggeri l’anno, è il più trafficato aeroporto della Scozia.

Arrivi e Partenze a Glasgow

Come arrivare al centro di Glasgow

Treno

La stazione ferroviaria di Paisley’s Gilmour Street è la più vicina all’aeroporto e si trova solamente a un miglio dal terminal. Si può raggiungere in taxi o con l’autobus di linea, che parte dalla fermata appena fuori il terminal. Dalla stazione ci sono treni diretti per Glasgow Central, Ayr and Clyde Coast.

Da Paisley Gilmour Street a Glasgow Central ci sono otto treni ogni ora dal lunedì al sabato e cinque la domenica. I biglietti ferroviari possono essere acquistati presso SPT Travel Centre al piano terra del terminal, vicino agli arrivi nazionali.

Da qualsiasi stazione in Scozia, il biglietto ferroviario per l’aeroporto di Glasgow include il servizio autobus “stazione Paisley Gilmour Street – Aeroporto”.

Bus

Tutte le fermate degli autobus si trovano fuori il terminal.

Service 500 Glasgow Airport Express
Glasgow Airport Express offre numerosi collegamenti, anche ogni sette minuti nei momenti di massima affluenza, con la stazione di autobus di Buchanan. Il tempo di percorrenza è di circa venticinque minuti.

Taxi

La stazione dei taxi si trova di fronte al terminal e i taxi sono disponibili 24 ore al giorno per qualsiasi destinazione. I tassisti sono tenuti a mostrare le tariffe applicate.

Auto

L’aeroporto è facilmente raggiungibile dalla adiacente autostrada M8, Junction 28. Se si utilizza un sistema di navigazione satellitare, il postcode dell’aeroporto è PA3 2RS.

Parcheggio all'Aeroporto di Glasgow

I parcheggi presso l’aeroporto di Glasgow offrono sicurezza e prezzi competitivi.

Terminal

L’aeroporto possiede tre terminal: West Terminal, Central Terminal e East Terminal. Il West Terminal, costruito nel 1989, è il principale punto di partenza per i voli internazionali, il Central Terminal, che è stato una parte della costruzione originale del 1966, è ora utilizzato per le destinazioni nazionali, East Terminal, costruito a metà degli anni 1970, è stato originariamente utilizzato per i voli internazionali, ma negli ultimi anni accoglie i voli delle compagnie Low Cost e i voli per l’Irlanda e l’Irlanda del Nord.

Wifi

Gratis, con limiti

Lounge

SI

Fast Track

NO

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Informazioni sull'aeroporto

Glasgow International Airport è l’hub di Loganair, easyJet e Flyglobespan, è raggiunto da circa 30 compagnie aeree e vanta collegamenti con Canada e USA. L’aeroporto è gestito da BAA, la stessa società degli aeroporti di Londra Heathrow, Londra Gatwick, Londra Stansted, Edimburgo, Aberdeen e Southampton.

Dove si trova

Nome Ufficiale
Glasgow International Airport (IATA: GLA - ICAO: EGPF)
Indirizzo
Paisley, Renfrewshire PA3 2SW

Contatti

Sito Ufficiale

Visita

Telefono

+44 844 481 5555

Oggetti smarriti

+44 0330 223 0893
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Aeroporti vicini

Condividi