Noleggio auto all’aeroporto di Girona

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Girona con una sola ricerca.

Atterrare all’aeroporto di Girona è un’ottima soluzione se l’ingrediente principale della vostra vacanza è la libertà. Da qui infatti è facilissimo raggiungere in auto le spiagge della Costa Brava e le famose località balneari di Lloret de Mar, Roses o Tossa de Mar. Allo stesso modo, anche arrivare a Barcellona, o persino raggiungere Andorra o la Francia è semplicissimo, grazie alla posizione dell’aeroporto praticamente a ridosso di autostrade e superstrade.

Noleggiare un’auto all’aeroporto di Girona è veloce ed economico: presso il terminal, nell’area arrivi, si trovano tutti gli uffici delle principali compagnie di noleggio auto. Vi sono le grandi catene internazionali, come Avis, Hertz, Europcar o Sixt, che mettono a disposizione servizi di altissimo livello, e le piccole compagnie locali, che a discapito di un servizio meno attento offrono prezzi davvero concorrenziali.

Qualunque sia la vostra scelta una volta sbarcati a Girona, per risparmiare il consiglio migliore che possiamo darvi è quello di prenotare online con largo anticipo: così facendo potrete sfruttare i migliori prezzi e le migliori offerte messe a disposizione dalle compagnie.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Girona rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Girona potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Girona cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Girona
  • Budget Aeroporto di Girona
  • Europcar Aeroporto di Girona
  • Firefly Aeroporto di Girona
  • Goldcar Aeroporto di Girona
  • Hertz Aeroporto di Girona
  • InterRent Aeroporto di Girona
  • Sixt Aeroporto di Girona
  • Thrifty Aeroporto di Girona

Agenzie di noleggio auto locali

  • Frogbus.com
  • Rent a car

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Scesi dall’aeromobile e ritirati i bagagli, per prendere l’auto a noleggio occorre recarsi presso l’ufficio della compagnia con cui avete prenotato. Non sarà certo difficile trovarlo, dato che il terminal è piccolo e gli uffici degli autonoleggi si trovano uno accanto all’altro.

Dovrete quindi firmare il contratto: allo scopo avrete bisogno di patente di guida italiana valida, un documento d’identità (passaporto o carta d’identità), ed una carta di credito intestata al guidatore a garanzia.

Riceverete le chiavi dell’auto, e potrete recarvi al parcheggio, che si trova fuori dal terminal, dall’altra parte della strada. E’ un grande parcheggio multipiano coperto, e seguendo le chiare indicazioni non avrete difficoltà a trovare la zona di parcheggio della vostra compagnia, e da lì la vostra auto. Sarà poi qui che dovrete riconsegnare l’auto una volta terminato il periodo di noleggio.

All’uscita dell’area aeroportuale non vi sono distributori di carburante, ma imboccando la autostrada AP-7 in direzione nord ne troverete uno dopo poche centinaia di metri. Tuttavia non sarà difficile far rifornimento, e in caso di estrema necessità, al ritiro dell’auto o alla riconsegna, potrete sempre dirigervi verso la vicina città di Girona e troverete numerosi distributori.