Parcheggio all’aeroporto di Genova

I parcheggi low cost vicino l’Aeroporto di Genova, quelli ufficiali all’interno dello scalo e i parcheggi a sosta breve per chi accompagna o aspetta un viaggiatore.

Di seguito troverete tutte le informazioni utili sui parcheggi all'Aeroporto di Genova, sia low cost che quelli ufficiali, così da poter valutare in anticipo dove parcheggiare la vostra auto. Vi consigliamo in ogni caso di prenotare online il vostro parcheggio per essere sicuri di ottenere il prezzo più basso.

Parcheggi low cost

I parcheggi low cost, aperti 24 ore su 24 e dislocati nelle vicinanze dell'Aeroporto di Genova, sono più economici rispetto ai parcheggi ufficiali. Una volta lasciata l’auto nel parcheggio custodito, potrete usufruire della navetta gratuita che nel giro di pochi minuti vi porterà direttamente al Terminal di partenza del vostro volo.

Mappa dei parcheggi

Parcheggi ufficiali

Di seguito l'elenco dei parcheggi ufficiali ubicati all'interno dell'area aeroportuale. I parcheggi sono contrassegnati da un codice identificativo che vi consigliamo di tenere a mente per raggiungere l'ingresso esatto quando arriverete in aeroporto.

Se arrivate in auto all’aeroporto di Genova potete lasciarla in uno dei due parcheggi ufficiali dello scalo, di cui uno è proprio di fronte al terminal mentre l’altro è facilmente raggiungibile con una navetta gratuita.

La scelta del parcheggio dipende da quanto tempo vi fermate, ma in entrambi i casi il costo è piuttosto economico. È possibile accedere e pagare i parcheggi ufficiali anche con Telepass, seguendo le corsie dedicate. Attenzione a non usare le corsie Telepass se avete già acquistato online il biglietto per il parcheggio.

Nelle vicinanze dell’aeroporto si trovano altri parcheggi, tra cui anche alcuni custoditi.

Parcheggi a sosta breve

Il parcheggio sosta breve dell’aeroporto di Genova è il P1, situato proprio di fronte al terminal passeggeri, che conta più di 800 posti auto. È il parcheggio più indicato per una sosta di durata da pochi minuti a un giorno.

I primi 20 minuti di sosta sono gratuiti, dopodiché scattano le tariffe ufficiali del parcheggio:

  • ogni ora o frazione successiva: 3,00 euro
  • fino a 24 ore: 30,00 euro
  • fino a 7 giorni: 75,00 euro
  • oltre i 7 giorni per ogni giorno o frazione: 10,00 euro

Le tariffe online sono molto più convenienti: prenotando anticipatamente potrete infatti risparmiare il 20% rispetto al prezzo che paghereste in loco.

All’interno del parcheggio sosta breve P1 è presente un’area Kiss and Fly per il solo carico/scarico di passeggeri e bagagli: l’accesso all’area è gratuito, ma non è consentita la sosta.

Parcheggi a lunga sosta

Se vi fermate più di un giorno è molto più conveniente il P2 Low Cost, ovvero il parcheggio lunga sosta ufficiale dell’aeroporto di Genova.

Il parcheggio conta 202 posti auto ed è collegato al terminal passeggeri da un servizio navetta gratis che funziona a chiamata: per richiedere la navetta contattate il centralino del parcheggio attraverso il citofono della colonnina d’ingresso.

Il parcheggio a lunga sosta è accessibile soltanto previa prenotazione online. Le tariffe ufficiali sono:

  • fino a 24 ore: 20,00 euro
  • fino a 7 giorni: 48,00€ (tariffa max settimanale)
  • oltre i 7 giorni per ogni giorno o frazione: 8,00 euro

È inoltre disponibile una conveniente tariffa weekend di 24 euro per soste da venerdì mattina a lunedì a mezzogiorno.

Parcheggi moto e scooter

Per chi arriva all’aeroporto di Genova in moto o scooter è disponibile un parcheggio riservato. Si tratta di un parcheggio coperto con 180 posti.

Le tariffe ufficiali sono:

  • primi 20 minuti: gratis
  • fino a un’ora = 1,00 euro
  • tariffa massima giornaliera = 5,00 euro
  • tariffa massima settimanale = 28,00 euro

Anche in questo caso potete risparmiare il 20% prenotando online.

Mappa dei parcheggi