Noleggio auto all’aeroporto di Francoforte

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Francoforte con una sola ricerca.

L’aeroporto internazionale di Francoforte non è un punto di arrivo: è un punto di partenza per scoprire una parte di Germania piena di arte, storia e natura. Dalle grandi città ai piccoli villaggi, passando per castelli da fiaba e boschi di conifere, un tour alla scoperta dell’Assia e dei land circostanti sarà una vera e propria scoperta. Farlo con un’auto a noleggio sarà ancora più entusiasmante, poichè, senza dover attendere i mezzi pubblici, avrete la possibilità di ottimizzare al meglio il vostro tempo libero. Inoltre, l’aeroporto è vicino anche al centro di Francoforte, una città che saprà stupirvi.

Per noleggiare un’auto all’aeroporto di Francoforte, qualunque sia il terminal in cui atterrerete, avrete davvero numerose alternative. Sia al Terminal 1 che al Terminal 2 si trovano infatti gli uffici di tantissime compagnie di noleggio auto: dalle grandi compagnie internazionali, che forniscono standard elevati e un’ottimo livello di attenzione al cliente, alle piccole compagnie locali, che hanno il loro punto di forza nei prezzi molto competitivi, per i quali però la qualità del servizio potrebbe essere più bassa.

Qualunque sia la vostra scelta, per noleggiare un’auto all’aeroporto di Francoforte e risparmiare dovrete prenotare online con largo anticipo: soltanto così riuscirete ad aggiudicarvi le migliori offerte.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Francoforte rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Francoforte potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Francoforte cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Francoforte
  • Budget Aeroporto di Francoforte
  • Enterprise Aeroporto di Francoforte
  • Europcar Aeroporto di Francoforte
  • Hertz Aeroporto di Francoforte
  • National Aeroporto di Francoforte
  • Sixt Aeroporto di Francoforte
  • Thrifty Aeroporto di Francoforte

Agenzie di noleggio auto locali

  • Lh carpool
  • Topautoverhuur

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Scesi dall’aereo, la prima cosa da fare per noleggiare un’auto è trovare l’ufficio della compagnia. Atterrando al Terminal 1 dovrete recarvi al piano 0 del Concourse A, mentre atterrando al Terminal 2 l’area dedicata al noleggio si trova al secondo piano del Concourse D. Potrete comunque seguire la segnaletica, e arriverete alla zona autonoleggi senza difficoltà.

Per ricevere le chiavi dovrete firmare il contratto: vi sarà chiesta la carta d’identità (va bene anche il passaporto), la patente italiana valida e una carta di credito intestata al guidatore, che verrà usata a garanzia bloccando una cauzione, che sarà restituita alla fine del noleggio.

Adesso potrete dirigervi verso il parcheggio: anche in questo caso potrete seguire le indicazioni, ma potrete chiedere al personale dell’agenzia di autonoleggio che sarà felice di darvi tutte le indicazioni su come raggiungere l’auto.

Per quanto riguarda la riconsegna dell’auto, tutte le compagnie di autonoleggio permettono di riconsegnarla agli appositi parcheggi presenti in prossimità di entrambi i terminal, eccetto Buchbinder, i cui veicoli devono essere obbligatoriamente riportati al terminal 2. Prima di lasciare definitivamente l’auto, ricordate di prendere tutti i vostri oggetti personali e i documenti che avete ricevuto al momento della firma del contratto.

Vicino all’aeroporto si trovano infine due distributori di carburante, che si renderanno utili qualora dobbiate far rifornimento al ritiro dell’auto o alla riconsegna.