Attenzione
Se a seguito dello sciopero Alitalia del 25 Marzo il tuo volo è stato cancellato o ha subito un ritardo di oltre 3 ore, puoi chiedere un risarcimento fino a 600 euro.
Scopri come

Terminal dell’aeroporto di Francoforte Hahn

Informazioni sui servizi presenti nei terminal dell'Aeroporto di Francoforte Hahn. Fast Track, deposito bagagli, WiFi, Lounge e altri servizi utili presenti nello scalo.

L’aeroporto di Francoforte-Hahn si compone di un unico terminal passeggeri, a cui si affianca un terminal merci. Il terminal passeggeri è diviso in due grandi aree, una dedicata alle partenze e una agli arrivi, che prendono il nome di Hall A e Hall B. Entrambe sono dotate di svariati servizi, fra negozi, ristoranti, uffici informazioni e uffici turistici.

L’aeroporto è stato di recente al centro di una serie di lavori di ammodernamento, per accogliere nel modo migliore i passeggeri in costante aumento: è stata ampliata la sala check-in, è stata rivista l’area dedicata ai controlli di sicurezza per i passeggeri, sono state create nuove porte d’imbarco ed è stata aperta una nuova area arrivi.

I passeggeri in partenza e in arrivo dallo scalo di Francoforte-Hahn possono ricevere informazioni sui servizi presenti all’interno dell’aeroporto dal personale addetto, pronto a guidarvi per quelle che possono essere tutte le vostre necessità.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

SI

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Servizi utili

Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Francoforte Hahn.

Wifi

Coloro che hanno con sé il proprio computer portatile o un qualsiasi altro dispositivo mobile, potranno navigare gratuitamente su internet sfruttando il servizio di connettività wireless offerto da T-Mobile. La connessione è gratis per la prima ora di navigazione, basta connettersi agli hotspot Telekom e seguire le semplici procedure di registrazione.

Oggetti Smarriti

Nel caso in cui si sia smarrito qualcosa in aeroporto, è necessario contattare l’ufficio oggetti smarriti, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Nel caso in cui siate impossibilitati a recarvi in aeroporto, potrete contattarlo per telefono al numero (+ 49) 6543-509111 o all’indirizzo email fundbuero@hahn-airport.de.

Deposito Bagagli

Vi sono due zone adibite a deposito bagagli all’aeroporto di Francoforte Hahn, situate nell’area del parcheggio P1, direttamente di fronte al terminal passeggeri. E’ possibile lasciare un bagaglio in custodia fino a 28 giorni. I prezzi variano a seconda della dimensione dell’armadietto che conterrà il bagaglio:

Il servizio è completamente automatizzato: recatevi lì con banconote di piccolo taglio o monete, in quanto non dà resto.

Lounge

All’interno dell’aeroporto di Francoforte Hahn si trova una sala lounge con TV e connessione a internet gratuita. Vi sono anche schermi con le informazioni sui voli, utili per capire quando è il momento di recarsi all’imbarco.

Fast Track

In un aeroporto, il servizio Fast Track consente di superare la coda ai controlli di sicurezza, per recarsi al gate con rapidità senza perdere tempo prezioso. All’aeroporto di Francoforte Hahn è possibile usufruire del servizio acquistando un biglietto d’accesso, al costo di 5 euro, presso il banco informazioni della Hall B.

Servizio di ritiro bagagli in anticipo

Per iniziare le vacanze in modo rilassato, l’aeroporto di Francoforte Hahn mette a disposizione il servizio di ritiro bagagli in anticipo. E’ possibile infatti lasciare i propri bagagli fra le 17.00 alle 19.00 del giorno precedente, se il volo di partenza avverrà la mattina successiva entro le 10.00. Il costo del servizio è di 3 euro a bagaglio, ed è disponibile esclusivamente per i viaggiatori che hanno già effettuato il check-in online.

Stanza del silenzio

Al primo piano del terminal si trova la “stanza del silenzio“, un luogo che offre a viaggiatori, accompagnatori ed impiegati di ogni religione la possibilità di riposarsi in completa quiete. La stanza è sempre aperta durante le ore di apertura dell’aeroporto.

Informazioni sui Terminal

L’aeroporto di Francoforte-Hahn è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed è proprio questa particolarità che lo ha reso uno scalo strategico per il trasporto cargo.

Il terminal si compone di un unico edificio; nell’area partenze si trovano 22 banchi dedicati al check-in, e al di là dei controlli di sicurezza vi sono 12 gate. C’è anche una bella terrazza per i visitatori con vista sulla pista, aperta dalle 8:30 alle 22:00 ogni giorno.

Mappa dell'Aeroporto di Francoforte Hahn

Utilizza il mouse e lo zoom sulla mappa per esplorare i terminal e vedere la posizione esatta di tutti i servizi disponibili presso l'Aeroporto di Francoforte Hahn. Trascinando l'omino arancione sulla mappa puoi esplorare sia gli interni che l'esterno del terminal.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.5 su 2 voti