Noleggio auto all’aeroporto di Francoforte Hahn

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Francoforte Hahn con una sola ricerca.

Il piccolo aeroporto di Francoforte Hahn è la soluzione migliore se avete intenzione di fare una vacanza on the road alla scoperta della Germania Occidentale. Anche se può non essere così famosa o blasonata, la Renania-Palatinato, ossia la regione in cui sorge lo scalo, ha in serbo una sorpresa dopo l’altra: da villaggi medievali con castelli e case a graticcio a grandi città, passando per boschi, vallate e fiumi.

Allo stesso tempo, se la meta finale del vostro viaggio è la città di Francoforte, non troverete grosse difficoltà: dall’aeroporto di Hahn alla grande metropoli c’è soltanto un’ora e mezzo di autostrada, gratuita e ad elevato scorrimento.

Noleggiare un’auto all’aeroporto di Francoforte Hahn è quindi un’ottima idea, e soprattutto è semplice, rapido ed economico: nell’area arrivi del terminal si trovano gli uffici di numerose compagnie di noleggio auto. Ci sono le note Hertz, Europcar, Avis, Sixt e Thrifty Car Hire, ma anche la compagnia locale Buchbinder Rent-a-Car. Le prime sono certamente garanzia di qualità, ma con l’ultima potrete risparmiare qualcosa, senza comunque dover rinunciare ai comfort di base.

Sia che scegliate una compagnia internazionale che una locale, per risparmiare sul noleggio auto all’aeroporto di Francoforte Hahn vi consigliamo di prenotare online con largo anticipo: è solo così che riuscirete a sfruttare i prezzi migliori e le ottime offerte messe a disposizione dalle compagnie.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Francoforte Hahn rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Francoforte Hahn potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Francoforte Hahn cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Francoforte Hahn
  • Budget Aeroporto di Francoforte Hahn
  • Europcar Aeroporto di Francoforte Hahn

Agenzie di noleggio auto locali

  • Aral
  • Buchbinder

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Una volta sbarcati a Francoforte Hahn, dopo aver ritirato i bagagli dovrete recarvi all’area arrivi per prendere l’auto a noleggio. Dovrete individuare l’ufficio della compagnia con cui avete prenotato, certamente non difficile dati i colori sgargianti e i loghi vistosi. Dovrete semplicemente seguire le indicazioni per la zona del noleggio auto, che comunque resta all’interno del terminal. Gli uffici degli autonoleggi si trovano poi uno accanto all’altro.

A questo punto dovrete firmare il contratto di noleggio: per farlo serve la patente di guida italiana valida, un documento d’identità (passaporto o carta d’identità), e una carta di credito intestata al guidatore, sul quale verrà bloccato un certo importo a titolo di garanzia, che verrà rilasciato alla fine del noleggio.

Dopo aver ricevuto le chiavi dell’auto, potrete quindi recarvi al parcheggio, situato all’esterno del terminal. Appena usciti dovrete dirigervi a sinistra e percorrere la strada pedonale fino al parcheggio. Seguendo le indicazioni non avrete certo difficoltà a trovarlo. Individuate dunque la vostra auto e salite a bordo. Terminato il periodo di noleggio, dovrete tornare qui per riconsegnarla.

Lasciata l’aeroportuale, dopo poche centinaia di metri troverete un distributore di carburante, molto utile per far rifornimento al ritiro dell’auto o alla riconsegna, nel caso
in cui doveste riportare la vettura con il serbatoio allo stesso livello di quando l’avete presa.