Terminal dell’aeroporto di Eindhoven

Informazioni sui servizi presenti nei terminal dell'Aeroporto di Eindhoven. Fast Track, deposito bagagli, WiFi, Lounge e altri servizi utili presenti nello scalo.

Dotato di un solo terminal passeggeri, l’aeroporto di Eindhoven è uno scalo meno stressante di altri aeroporti di uguale importanza perché l’organizzazione dell’aeroporto è di immediata comprensione: in pratica andate a colpo sicuro!

Sebbene manchino alcuni servizi ormai presenti in molti aeroporti, è comunque uno scalo moderno ed efficiente, con una fornitissima area shopping, giochi per bambini e wifi gratis.

Wifi

Gratis, con limiti

Lounge

NO

Fast Track

NO

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Servizi utili

Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Eindhoven.

Wi-Fi

All’aeroporto di Eindhoven è disponibile un servizio wifi gratuito per una durata massima di 60 minuti: per navigare gratuitamente in Internet dal vostro dispositivo mobile selezionate la rete wifi dell’aeroporto.

È disponibile anche un servizio premium a pagamento al costo, non proprio conveniente, di 1,50 euro per 15 minuti.

Oggetti smarriti

Avete smarrito un oggetto personale all’interno dell’aeroporto di Eindhoven? Potete tentare di ritrovarlo facendo una segnalazione online sul sito ILost. Qualora il vostro oggetto venga ritrovato, potete scegliere se ritirarlo personalmente all’aeroporto o farvelo spedire a casa pagando le spese di spedizione.

Se anziché un oggetto avete smarrito la carta d’identità contattate la Royal Netherlands Marechaussee (il corpo di polizia olandese, corrispondente ai carabinieri italiani) chiamando da un telefono olandese il numero 0800-1814.

Deposito bagagli

All’interno dell’aeroporto è disponibile un servizio di deposito bagagli con armadietti, che potete trovare nella hall principale dell’area Partenze, vicino al banco check n. 1.

Il prezzo varia a seconda della grandezza del bagaglio e del tempo in cui viene lasciato in custodia: il prezzo indicativo per un bagaglio di dimensioni standard lasciato in custodia 24 ore è di 7,00 euro.

Lounge

Essendo un aeroporto orientato principalmente ai voli low cost, l’aeroporto di Eindhoven è sprovvisto di servizi vip presenti in altri aeroporti. Segnaliamo in particolare l’assenza di lounge o sale vip, ambienti ad accesso riservato dove poter trascorrere le ore in attesa del volo in tranquillità e relax.

Fast Track

Un altro servizio non disponibile all’aeroporto di Eindhoven è il fast track a pagamento, ovvero l’accesso a corsie riservate per i controlli di sicurezza prima dell’imbarco.

Potreste aver diritto a questo utile servizio, che consente un notevole risparmio di tempo, se la vostra compagnia aerea ha stipulato una convenzione con l’aeroporto: in genere però questo privilegio è riservato ai chi viaggia in classe business.

Servizi per bambini e famiglie

Chi viaggia con bambini sarà felice di sapere che all’interno dell’aeroporto di Eindhoven è presente Kiddiland, una colorata area gioco dove i passeggeri più piccoli possono trascorrere le ore in attesa del volo divertendosi.

Si trova al primo piano e l’accesso è gratuito. Non  è un’area supervisionata da staff, pertanto si raccomanda la presenza dei genitori.

Se viaggiate con bebè potrete trovare fasciatoi e aree cambio al piano terra e al primo piano.

Servizi benessere

L’attesa di un volo può essere un’esperienza lunga e frustrante, perché non trasformarla in un momento di piacere da dedicare a se stessi? Con soli due euro potete regalarvi un veloce ma rigenerante massaggio di 5 minuti sulle poltrone Massage-O-Matic che trovate dopo i controlli di sicurezza.

Informazioni sui Terminal

Pur essendo un aeroporto importante, con un alto volume di traffico, l’aeroporto di Eindhoven non è particolarmente grande. È costituito da un solo terminal, disposto su più livelli, al cui interno potrete trovare sia l’area Partenze che l’area Arrivi (nazionali e internazionali).

È davvero semplice orientarsi all’interno del terminal, ma in caso di necessità potete consultare le mappe dell’aerostazione oppure rivolgervi ai punti informazioni.

Tenete presente che le compagnie aeree RyanAir, WizzAir e Transavia non hanno un proprio desk biglietteria e informazioni; tuttavia, è possibile acquistare biglietti per queste compagnie all’interno dell’aeroporto.

All’esterno del terminal troverete le postazioni taxi, le fermate dei bus per il centro di Eindhoven, gli uffici delle compagnie di noleggio auto, i parcheggi. In uno dei parcheggi è presente la fermata del bus diretto per Amsterdam, Utrecht e s’Hertogenbosch.

Mappa dell'Aeroporto di Eindhoven

Utilizza il mouse e lo zoom sulla mappa per esplorare i terminal e vedere la posizione esatta di tutti i servizi disponibili presso l'Aeroporto di Eindhoven. Trascinando l'omino arancione sulla mappa puoi esplorare sia gli interni che l'esterno del terminal.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle