Aeroporto di Eindhoven

Tutte le informazioni utili sull’Aeroporto di Eindhoven: voli in tempo reale, trasporti, parcheggi, compagnie di noleggio auto e hotel nei dintorni.

L’aeroporto di Eindhoven (codice IATA: EIN) si trova a soli 8 km dal centro dell’omonima città e a circa 120 km sud di Amsterdam, nella provincia del Brabante Settentrionale.

Arrivi e Partenze a Eindhoven

Per verificare gli orari dei voli all'Aeroporto di Eindhoven clicca sui bottoni seguenti. Gli orari e lo stato del volo sono aggiornati in tempo reale.

flight_takeoffVoli in Partenza flight_landVoli in Arrivo

Come arrivare al centro di Eindhoven

L’aeroporto di Eindhoven è ben collegato da mezzi pubblici sia con il centro città sia con Amsterdam. Inoltre si trova nelle vicinanze dell’autostrada A2 che collega Amsterdam a Maastricht ed è quindi comodo per chi vuole arrivare in auto o vuole partire da qui con un’auto a noleggio.

Come raggiungere il centro di Eindhoven dall’aeroporto

Il modo più semplice per raggiungere il centro di Eindhoven dall’aeroporto è prendere il bus 400 o 401 della compagnia locale Hermes.

Il primo è una linea diretta e impiega solo venti minuti per arrivare alla stazione centrale di Eindhoven; il secondo effettua alcune fermate intermedie e quindi impiega più tempo. Il prezzo del biglietto corsa singola è di 3,98 euro.

Se preferite viaggiare comodi potete prendere un taxi: una corsa in taxi dall’aeroporto di Eindhoven al centro città vi costerà circa 20,00 euro.

Come raggiungere il centro di Amsterdam dall’aeroporto di Eindhoven

Se avete preso un volo per Eindhoven ma la vostra destinazione è Amsterdam potete facilmente raggiungere la capitale olandese con un bus diretto in partenza da uno dei parcheggi dell’aeroporto.

L’Air Express Bus impiega un’ora e 45 minuti per raggiungere Amsterdam, con fermate intermedie a ‘S-Hertogenbosch e Utrecht. È in funzione 7 giorni su 7 con nove corse giornaliere da Eindhoven Airport verso Amsterdam e otto da Amsterdam verso Eindhoven Airport.

Un’altra possibilità è quella di raggiungere la stazione centrale di Eindhoven in autobus o taxi e da lì prendere un treno diretto per Amsterdam.

La durata del viaggio in treno è di un’ora e venti. Il costo del biglietto del treno può variare tra i 14,00 e i 26,00 euro.

Nella pagina Trasporti potete trovare maggiori informazioni su come arrivare dall'Aeroporto di Eindhoven al centro di Eindhoven.

Hotel vicino l'Aeroporto di Eindhoven

Il vostro volo arriva la sera tardi o parte la mattina presto? Provate la comodità di dormire all’interno dell’aeroporto! Proprio così: all’interno del terminal passeggeri si trova il Tulip Inn Eindhoven Airport, un confortevole hotel 3 stelle dalle tariffe convenienti.

Fuori dal terminal ma sempre vicino all’aeroporto potrete trovare altri hotel di varie categorie, dall’economico al lussuoso. Se non disponete di un’auto prima di prenotare accertatevi che l’hotel da voi scelto offra il servizio di navetta da/per l’aeroporto.

Nella sezione Hotel vicino l'Aeroporto di Eindhoven trovate tutte le strutture da noi selezionate nei dintorni dell'aeroporto.

Noleggio auto all'Aeroporto di Eindhoven

Guidare in Olanda è facile grazie ad una rete stradale efficiente e in ottime condizioni, in più è affascinante perché vi consente di esplorare un paese dai paesaggi bellissimi in tutta libertà.

All’aeroporto di Eindhoven potete trovare gli uffici di alcune tra le più importanti compagnie di noleggio auto internazionale: per avere una scelta di modelli d’auto più ampia e per scovare le migliori tariffe low cost è consigliabile prenotare online con largo anticipo.

L'elenco completo delle compagnie di noleggio oltre a idee su possibili itinerari, sono consultabili nella pagina Noleggio auto all'Aeroporto di Eindhoven.

Noleggia un'auto all'Aeroporto di Eindhoven
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Terminal

L’aeroporto di Eindhoven è costituito da un solo terminal passeggeri, pertanto all’interno di un unico edificio troverete sia l’area Partenze che l’area Arrivi: è così facile orientarsi che non sarà necessario consultare mappe (che però ci sono, in caso di bisogno!).

Alcune compagnie aeree non hanno una propria biglietteria all’interno dell’aeroporto, ma in caso di necessità potete sempre rivolgervi ai punti informazioni. Sono presenti numerosi negozi, bar, ristoranti e servizi utili tra cui il wifi.

Wifi

Gratis, con limiti

Lounge

NO

Fast Track

NO

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Per conoscere i principali servizi offerti dall'Aeroporto di Eindhoven ed esplorare la mappa dello scalo, visitate la pagina Terminal.

Informazioni sull'aeroporto

Gestito dalla società Eindhoven Airport N.V., questo scalo viene usato perlopiù da compagnie aeree low cost e rappresenta l’alternativa “economica” ad Amsterdam-Schiphol per turisti e viaggiatori business che vogliono arrivare in Olanda.

È il secondo aereoporto più importante del paese, dopo il gigantesco Amsterdam-Schiphol, con un traffico annuo di passeggeri superiore ai 5 milioni (contro i 60 dell’aeroporto principale).

Attualmente sono otto le compagnie aeree che operano su questo scalo, tra cui RyanAir, Transavia.com e WizzAir, mentre le destinazioni raggiungibili con volo diretto sono oltre 70, quasi tutte in Europa.

Mappa

Nome Ufficiale
Aeroporto di Eindhoven (IATA: EIN - ICAO: EHEH)
Indirizzo
Luchthavenweg 25, 5657 EA Eindhoven, Paesi Bassi

Contatti

Sito Ufficiale

Visita

Telefono

+31 900 9505