Noleggio auto all’aeroporto di Dublino

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Dublino con una sola ricerca.

L’Irlanda è uno dei paesi in cui è maggiormente consigliato noleggiare un’auto: guidare su strade con panorami mozzafiato o viste sull’oceano, incontrare lungo il percorso paesini dove il tempo sembra si sia fermato o doversi fermare per lasciar passare un gregge di pecore è per molti turisti uno dei ricordi più belli della propria vacanza in Irlanda.

L’idea migliore è noleggiare un’auto all’aeroporto di Dublino, per avere la libertà di partire subito verso le vostre destinazioni. Potrete scegliere tra le grandi compagnie di noleggio auto internazionali o compagnie meno note, ma è sempre bene prenotare in anticipo perché le migliori tariffe low cost sono disponibili soltanto online. Noleggiare un’auto al vostro arrivo potrebbe essere molto costoso.

Vi ricordiamo che in Irlanda la guida è a sinistra, come in Inghilterra. Ciò significa che avrete il centro della strada a destra anziché a sinistra, dovrete dare la precedenza a sinistra (occhio alle rotonde!) ed effettuare il sorpasso a destra.

Molti turisti sono spaventati all’idea di dover guidare a sinistra, ma in realtà ci si abitua piuttosto in fretta. Inoltre gli automobilisti irlandesi, soprattutto nelle zone rurali, sono molto più pazienti di quelli italiani quindi non avrete difficoltà a guidare in Irlanda ed anzi dopo un po’ vi divertirete tantissimo!

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Dublino rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Dublino potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Dublino cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Dublino
  • Budget Aeroporto di Dublino
  • Carhire.ie Aeroporto di Dublino
  • Enterprise Aeroporto di Dublino
  • Europcar Aeroporto di Dublino
  • Hertz Aeroporto di Dublino
  • National Aeroporto di Dublino
  • Sixt Aeroporto di Dublino
  • Thrifty Aeroporto di Dublino

Agenzie di noleggio auto locali

  • 353 Car Rental
  • Dooley car rentals
  • Hirecars.ie
  • Irish Car Rentals
  • Value van rental

Mappa delle compagnie di autonoleggio


 

Ritiro e riconsegna dell'auto

Le procedure di ritiro dell’auto a noleggio in Irlanda sono simili a quelle di altri paesi europei. Per prima cosa dovrete passare all’ufficio della compagnia con cui avete prenotato per la firma del contratto di noleggio. I documenti da avere con voi sono carta d’identità o passaporto, patente di guida e carta di credito intestata al firmatario del contratto di noleggio. Non è necessaria la patente internazionale: in Irlanda, come in tutti i paesi dell’Unione Europea, si può guidare con la patente italiana.

Quasi tutte le compagnie di noleggio auto presenti all’aeroporto di Dublino hanno un ufficio sia al terminal 1 che al terminal 2. Gli uffici al terminal 1 si trovano nella hall dell’area Arrivi, mentre al terminal 2 gli uffici si trovano fuori dall’aerostazione, nel parcheggio Multi-Storey Car Park.

Una volta firmato il contratto e ritirate le chiavi dell’auto potrete andare a prenderla, seguendo le indicazioni che vi verranno fornite dallo staff dell’agenzia; vi diranno anche dove riconsegnare l’auto.

Alcune compagnie hanno il parcheggio auto un po’ distante dal terminal, ma non vi preoccupate perché potrete usufruire di un servizio navetta gratuito da/per entrambi i terminal in funzione 24 ore su 24.

Potete trovare un distributore di carburante sulla via d’accesso all’aerostazione, a circa 800 metri dal’ingresso del terminal, aperto 24 ore su 24. Ne troverete altri a pochi chilometri di distanza, lungo la M50, la M1 e le altre strade principali nei dintorni.