Aeroporto di Crotone

Tutte le informazioni utili sull'Aeroporto di Crotone: voli in tempo reale, trasporti, parcheggi, compagnie di noleggio auto e hotel nei dintorni.
  • 25/03/2019 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Tecnico Socc. Gruppo Alitalia In A.s.
  • 25/03/2019 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Socc. Gruppo Alitalia In A.s.
  • 25/03/2019 - Sciopero NazionalePersonale Dipendente Societa'/compagnie Settore Trasporto Aereo
  • 25/03/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Icts Ramo "aviation" Impiegato Nei Siti Aeroportuali In Servizi Strumentali Di Sicurezza
  • 25/03/2019 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Soc. Alitalia Sai In A.s.
  • 25/03/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Alitalia Sai In A.s.
  • 25/03/2019 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Soc. Air Italy
  • 13/04/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Airport Handling Aeroporti Di Milano Linate E Malpensa
  • 13/04/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Aviapartner Handling Aeroporto Di Milano Malpensa
  • 13/04/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Aviapartner Handling Di Milano Linate
  • 03/05/2019 - Sciopero NazionalePersonale Dipendente Delle Aziende/vettori Del Settore Del Trasporto Aereo

L’aeroporto di Crotone-Sant’Anna, o Aeroporto Pitagora (Codice IATA: CRV) si trova nel comune di Isola di Capo Rizzuto, a circa 20 km a sud della città calabrese di Crotone. E’ un piccolo scalo nazionale, chiuso al traffico civile nel 2016 e recentemente riaperto, utilizzato attualmente soltanto dalla compagnia low cost Ryanair, che assicura collegamenti da e per Bergamo e Pisa, e dalla compagnia charter Albastar, che opera voli per la stagione estiva da e per Bergamo e Verona.

Arrivi e Partenze a Crotone

Come arrivare al centro di Crotone

L’aeroporto Sant’Anna dista circa 20 chilometri dalla città, tragitto che in auto si compie in 20 minuti. L’unico mezzo pubblico che effettua la tratta è il taxi: sfortunatamente non esistono altri mezzi, in quanto dalla chiusura dell’aeroporto avvenuta nel 2016, ha cessato di operare la compagnia di autobus locale che collegava lo scalo con il centro. La distanza che separa lo scalo dal centro città è di 15 chilometri, e la durata del tragitto in taxi è di soli 15 minuti, in quanto si svolge quasi tutto lungo la Strada Statale 106 Jonica, ad alto scorrimento.

Allo stesso modo, fuori dall’aeroporto non c’è una stazione dei treni: per sfruttare la rete ferroviaria calabrese occorre prima recarsi in città.

Parcheggio all'Aeroporto di Crotone

Di fronte al terminal dell’aeroporto di Crotone sorge l’unico parcheggio ufficiale del piccolo scalo calabrese, utilizzato sia per la sosta breve che per la sosta lunga.

Hotel vicino l'Aeroporto di Crotone

Non ci sono hotel all’interno dell’area aeroportuale del Sant’Anna, ma dormire nelle vicinanze dello scalo non è un problema, in quanto pochi chilometri a sud si trova il comune di Isola di Capo Rizzuto, dove si possono trovare alcuni alloggi.

L’alloggio più vicino all’aeroporto di Crotone Pitagora è il Calabriamare, che si trova in località Le Cannella, all’interno del territorio comunale di Isola di Capo Rizzuto, a poco più di 6 km dallo scalo. L’alloggio più vicino al Sant’Anna in direzione di Crotone è invece il Villa Giulia.

Booking.com

Noleggio auto all'Aeroporto di Crotone

All’aeroporto di Crotone il noleggio auto è presente ma molto limitato, visto che il traffico dello scalo è davvero esiguo. Se una volta atterrati al Sant’Anna dovete prendere un’auto a noleggio, potrete fare affidamento sulla compagnia Avis.

L’ufficio di Avis si trova all’interno del terminal aeroportuale, presso l’area arrivi. Dopo aver firmato il contratto troverete l’auto ad attendervi in parcheggio, posizionato subito di fronte all’uscita del terminal. Con una vettura privata avrete la possibilità di arrivare a Crotone percorrendo la Strada Statale 106 Jonica in direzione nord, o in alternativa partire per un viaggio on the road alla scoperta della costa jonica calabrese in completa autonomia.

Noleggia un'auto all' Aeroporto di Crotone
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Terminal

L’aeroporto Sant’Anna di Crotone è composto da un unico terminal passeggeri, suddiviso all’interno in area partenze e area arrivi. Le sue dimensioni molto ridotte lo rendono semplicissimo da girare, non potrete certo perdervi. All’interno si trovano alcuni bar e ristoranti, e una zona d’attesa dopo i controlli di sicurezza, dove poter attendere il proprio volo.

Wifi

NO

Lounge

NO

Fast Track

NO

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI
Nome Ufficiale
Aeroporto di Crotone-Sant'Anna (IATA: CRV - ICAO: LIBC)
Indirizzo
Strada Statale 106 Jonica, 88841 Isola di Capo Rizzuto KR

Contatti

Sito Ufficiale

Visita

Telefono

0962-7995281
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.5 su 35 voti

Aeroporti vicini