Ostelli, hotel di lusso, boutique hotel attenti al design ecosostenibile: a Copenaghen la scelta di alloggi è molto vasta, anche se spesso i prezzi sono alti.
Queste sono le zone dove è possibile alloggiare a Copenaghen:
E’ il centro città, dove tutto, dai negozi, ai ristoranti, fino ai principali monumenti, è a pochi passi. Ideale per chi ha poco tempo per visitare la città e può permettersi di sacrificare il portafoglio alla comodità.
Si trova a ovest del centro storico, ma comunque è abbastanza vicino a tutte le attrazioni. Può essere una soluzione adatta a chi vuole trovare un alloggio un po’ più economico e vuole esplorare la città con la dovuta calma. È la zona birreria Carlsberg e del quartiere dell’ex macello, ricco di gallerie d’arte. È il quartiere più trendy della città.
E’ la zona alternativa della città, piena di locali alla moda e di atmosfera rilassata. Questo è il posto ideale anche per chi vuole essere a due passi dalla storica comunità hippy di Christiania, tuttavia oggi la zona è residenziale ed è una delle più tranquille della città. In questa zona molti abitanti si spostano in barca, vista l’alta concentrazione di canali.
E’ il quartiere più amato dalle famiglie, grazie alle sue aree verdi adatte ai bambini. Si trova a due passi dalla statua della Sirenetta e dalla Cittadella di Kastellet. Il centro si può raggiungere in pochi minuti con i mezzi pubblici o con una lunga e bella camminata, ma si tratta di una delle zone più esclusive e costose e ospita molti hotel di lusso.
E’ il quartiere multiculturale, ricco di locali, librerie e di negozi alla moda e vintage, perfetto per chi viene a Copenaghen soprattutto per divertirsi e fare tardi. Qui si trovano anche alcuni soluzioni di alloggio economiche e in ogni caso la sua posizione è strategica per visitare la città.
E’ il quartiere elegante, nei pressi dello zoo di Copenaghen. Qui le aree verdi abbondano, così come i palazzi eleganti e i teatri. Qui ci sono anche alcuni dei migliori ristoranti della capitale.
E’ forse la zona più nuova della città ed è stata costruita sull’isola di Amager. Nonostante non sia vicinissimo alle principali attrazioni turistiche, il centro storico e l’aeroporto si raggiungono in meno di dieci minuti con i veloci mezzi di trasporto della città. L’isola ha anche una piscina all’aperto. Qui si troveranno a loro agio gli esperti di design e appassionati dello shopping di qualità.