Aeroporto di Copenaghen

Tutte le informazioni utili sull’Aeroporto di Copenaghen: voli in tempo reale, trasporti, parcheggi, compagnie di noleggio auto e hotel nei dintorni.

L’aeroporto di Copenaghen-Kastrup (codice IATA: CPH) si trova in una posizione particolare a soli a 10 Km a sud della capitale danese e a 24 km dalla città di Malmö In Svezia, distante circa 24 km e collegata alla Danimarca attraverso il Ponte di Øresund. Il nome ufficiale in danese è Københavns Lufthavn, Kastrup.

Arrivi e Partenze a Copenaghen

Per verificare gli orari dei voli all'Aeroporto di Copenaghen clicca sui bottoni seguenti. Gli orari e lo stato del volo sono aggiornati in tempo reale.

flight_takeoffVoli in Partenza flight_landVoli in Arrivo

Come arrivare al centro di Copenaghen

Per arrivare dall’aeroporto al centro di Copenaghen (e viceversa) potete usare gli efficientissimi mezzi pubblici della capitale oppure prendere un taxi. Se invece amate viaggiare in auto, scoprirete che guidare in Danimarca è facile e rilassante!

Metro

Il modo più facile per arrivare al centro di Copenaghen dall’aeroporto è prendere la metropolitana: la stazione metro si trova all’interno del terminal 3. In soli 15 minuti potrete raggiungere il centro storico della città!

La metropolitana è in funzione 24 ore 24 e le corse sono piuttosto frequenti: una ogni 4-5 minuti negli orari di punta, una ogni 20 minuti in orario notturno.

Il biglietto della metropolitana dall’aeroporto al centro costa DKK36, circa 5 euro; per una corsa singola nelle zone 1-3.

Treno

Dalla stazione ferroviaria dell’aeroporto di Copenaghen partono treni suburbani, nazionali e addirittura internazionali (per la Svezia).

Il viaggio dall’aeroporto alla Copenaghen Central Station, la principale stazione ferroviaria della città, dura quanto una corsa in metropolitana, ovvero 15 minuti, ma i treni sono meno frequenti.

Anche per i treni verso il centro città si può usare il biglietto di corsa singola da 5 euro.

Bus

L’autobus non è un mezzo consigliato per raggiungere il centro di Copenaghen dall’aeroporto perché costa quanto la metropolitana ma impiega molto più tempo.

Se però preferite viaggiare in bus potete prendere la linea 5C, che ferma in corrispondenza della Copenhagen Central Station, City Hall Square, Nørreport e altre stazioni centrali. Il tempo di percorrenza è di 30-35 minuti circa.

Taxi

Se volete viaggiare più comodamente potete prendere un taxi e farvi portare direttamente al vostro hotel. Le postazioni taxi dell’aeroporto di Copenaghen si trovano all’uscita del terminal 3 (attenzione: al terminal 2 i taxi fermano solo per far scendere i passeggeri).

Una corsa in taxi dall’aeroporto di Copenaghen al centro costa circa 220DKK, meno di trenta euro. Le tariffe vengono calcolate a tassametro, pertanto questa cifra è puramente indicativa.

Auto

L’aeroporto di Copenaghen si può facilmente raggiungere in auto dal centro percorrendo la E20: ci vuole solo un quarto d’ora!

Nella pagina Trasporti potete trovare maggiori informazioni su come arrivare dall'Aeroporto di Copenaghen al centro di Copenaghen.

Hotel vicino l'Aeroporto di Copenaghen

Anche se i mezzi pubblici funzionano tutta la notte e l’aeroporto non è poi così distante dal centro potrebbe essere una buona idea prenotare un hotel vicino al terminal passeggeri se il vostro volo arriva in orario notturno o parte la mattina presto.

Nelle vicinanze dell’aeroporto di Copenaghen troverete hotel di varie categorie, pertanto anche se cercate qualcosa di economico non dovrete spostarvi di molto. Se non avete un’auto ricordate di accertarvi che l’hotel offra un servizio di navetta per l’aeroporto.

Nella sezione Hotel vicino l'Aeroporto di Copenaghen trovate tutte le strutture da noi selezionate nei dintorni dell'aeroporto.

Noleggio auto all'Aeroporto di Copenaghen

Con i suoi paesaggi straordinari, la Danimarca è un paese perfetto da esplorare con un’auto a noleggio seguendo i vostri ritmi e non quelli di un tour organizzato.

All’aeroporto di Copenaghen troverete diverse compagnie di noleggio auto, alcune delle quali offrono interessanti tariffe low cost a chi prenota online.

L'elenco completo delle compagnie di noleggio oltre a idee su possibili itinerari, sono consultabili nella pagina Noleggio auto all'Aeroporto di Copenaghen.

Noleggia un'auto all'Aeroporto di Copenaghen
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Terminal

L’aeroporto di Copenaghen è uno scalo modernissimo ed elegante, costituito da due terminal passeggeri, collegati internamente tra loro. Un bus navetta gratuito, in funzione 24 ore su 24, collega i due terminal alla stazione metro e treni, ai parcheggi lunga sosta e al Car Rental Centre, dove si trovano gli uffici delle compagnie di autonoleggio.

I due terminal sono organizzati piuttosto bene, per cui non dovreste avere difficoltà a trovare ciò che vi serve; sono comunque presenti all’interni dell’aerostazione delle utili mappe che potrete consultare in caso di necessità.

Per attendere il vostro volo in tutta comodità potete accedere a una delle sale vip dell’aeroporto di Copenaghen, che si contraddistinguono per il design moderno ed elegante tipico dei paesi nordici. Alcune sono riservate ai passeggeri di alcune compagnie aeree, ma in quasi tutti i casi è possibile entrare pagando un biglietto d’ingresso.

Tutti i passeggeri, indipendentemente dalla compagnia aerea con cui viaggiano o dalla classe del biglietto, possono usufruire di servizi utili come il wifi gratuito. Troverete inoltre numerosi bar, negozi e ristoranti; al parcheggio P4 è invece presente un deposito bagagli, adatto anche a bagagli voluminosi come attrezzatura da sci e sacche golf.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

SI

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Per conoscere i principali servizi offerti dall'Aeroporto di Copenaghen ed esplorare la mappa dello scalo, visitate la pagina Terminal.

Parcheggio all'Aeroporto di Copenaghen

Nell’aeroporto di Kastrup sono presenti più di 10.500 parcheggi per le auto, molti dei quali coperti. Tutti i parcheggi sono monitorati da videocamere e da guardie armate 24 ore su 24.

I parcheggi si differenziano soprattutto per la distanza dai Terminal:

  • Economy P15-P17
    Sono i parcheggi più economici e distano circa 2 km dai Terminal dell’aeroporto, ma sono raggiunti da navette gratuite che accompagnano i passeggeri nella zona Terminal.
  • Economy Plus F1-P2
    È il meno costoso per chi deve lasciare la macchina per più di 8 giorni.
  • Business Light P1-P5-P9
    Per chi desidera parcheggiare nelle vicinanze degli scali aeroportuali.
  • Business Premium P10-P12
    Parcheggio vicino ai Terminal.
  • Business Executive P4-P6-P7-P8
    Sono i più vicini ai Terminal. I P6 e P8 sono collegati direttamente al Terminal 3 e sono i più costosi.

Informazioni sull'aeroporto

Gestito dalla società Københavns Lufthavne A/S, con oltre 21 milioni di passeggeri annui è il principale aeroporto del paese ed è di importanza strategica per i paesi nordici, mentre in Europa si piazza tra i 20 aeroporti più importanti del continente.

L’aeroporto è uno dei principali hub delle compagnie Scandinavian Airlines System ed è servito anche da numerose altre compagnie di paesi nordici come Air Greenland, Finnair e Norwegian Air Shuttle, oltre a compagnie di bandiera e low cost di vari paesi europei ed extraeuropei che operano voli nazionali, europei ed intercontinentali.

Mappa

Nome Ufficiale
Københavns Lufthavn, Kastrup (IATA: CPH - ICAO: EKCH)
Indirizzo
Lufthavnsboulevarden 6, 2770 Kastrup

Contatti

Sito Ufficiale

Visita

Telefono

+45 32313231

Oggetti smarriti

+45 38748822