Noleggio auto all’aeroporto di Charleroi Bruxelles

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Charleroi Bruxelles con una sola ricerca.

L’aeroporto di Charleroi Bruxelles è un ottimo punto di partenza per una vacanza on the road alla scoperta delle meraviglie del Belgio. Una vacanza alternativa alla scoperta di paesaggi magici e villaggi senza tempo, città medievali e una metropoli, Bruxelles, che ha fatto del multiculturalismo il suo punto di forza, tanto che oggi è di fatto la capitale dell’Unione Europea.

Se tutto ciò non bastasse, data la ridotta estensione del Belgio è facile, una volta atterrati a Charleroi, visitare città di altri paesi come il Lussemburgo, la Francia o i Paesi Bassi. Per dirne una, sia Amsterdam che Parigi distano dallo scalo soltanto poco più di tre ore!

Per questo motivo, noleggiare un’auto all’aeroporto di Charleroi Bruxelles è una scelta vincente, rapida ed economica. Qui infatti hanno sede gli uffici delle maggiori compagnie di noleggio auto internazionali, come Hertz, Avis, Europcar o Sixt, e quelli delle piccole compagnie locali, da scegliere se il budget è più limitato: queste ultime infatti, danno la possibilità di prenotare a prezzi veramente convenienti, a discapito di un servizio meno attento.

Qualunque sia la compagnia che avete scelto per il noleggio auto, il consiglio migliore da darvi per risparmiare al massimo è prenotare con largo anticipo tramite internet: in questo modo avrete la possibilità di sfruttare i prezzi migliori e le offerte più convenienti.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Charleroi Bruxelles rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Charleroi Bruxelles potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Charleroi Bruxelles cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Charleroi Bruxelles
  • Budget Aeroporto di Charleroi Bruxelles
  • Europcar Aeroporto di Charleroi Bruxelles
  • Hertz Aeroporto di Charleroi Bruxelles
  • Sixt Aeroporto di Charleroi Bruxelles
  • Thrifty Aeroporto di Charleroi Bruxelles

Agenzie di noleggio auto locali

  • Ej services
  • Sobeltax

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Non appena fuori dall’area arrivi, dopo aver eventualmente ritirato il bagaglio sul nastro, per recarvi presso l’ufficio della vostra compagnia di noleggio auto dovrete uscire dal terminal ed andare a destra. Sbarcando al Terminal 1, consigliamo di uscire dall’uscita 4 (l’uscita più a destra di tutte), in modo da non dover fare tutta la camminata all’esterno.

Percorsi circa 50 metri, oltrepassando le casse che vendono i biglietti per il Brussels City Shuttle, troverete un ascensore, e scendendo ai piani bassi raggiungerete la zona dell’aeroporto di Charleroi dedicata al noleggio auto. Per espletare le formalità burocratiche ed ottenere le chiavi, dovrete fornire all’addetto alcuni documenti, tra cui la patente di guida italiana valida, un documento d’identità (passaporto o carta d’identità), ed una carta di credito intestata al guidatore a garanzia.

Con le chiavi in mano, potrete andare al parcheggio, che si trova subito dietro gli uffici. Seguite le indicazioni per l’area riservata alla vostra compagnia di noleggio auto e ritirate la vettura. Una volta terminato il periodo di noleggio, dovrete tornare qui per riconsegnare l’auto.

Uscendo dall’area aeroportuale, andando a destra alla prima rotonda, troverete subito un distributore di carburante Q8, comodo se avete ricevuto l’auto con il serbatoio vuoto, ma comodo anche nel caso in cui abbiate scelto la politica pieno-pieno, e dobbiate restituirla con lo stesso livello di quando l’avete presa.