Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Se tutto ciò non bastasse, data la ridotta estensione del Belgio è facile, una volta atterrati a Charleroi, visitare città di altri paesi come il Lussemburgo, la Francia o i Paesi Bassi. Per dirne una, sia Amsterdam che Parigi distano dallo scalo soltanto poco più di tre ore!
Per questo motivo, noleggiare un’auto all’aeroporto di Charleroi Bruxelles è una scelta vincente, rapida ed economica. Qui infatti hanno sede gli uffici delle maggiori compagnie di noleggio auto internazionali, come Hertz, Avis, Europcar o Sixt, e quelli delle piccole compagnie locali, da scegliere se il budget è più limitato: queste ultime infatti, danno la possibilità di prenotare a prezzi veramente convenienti, a discapito di un servizio meno attento.
Qualunque sia la compagnia che avete scelto per il noleggio auto, il consiglio migliore da darvi per risparmiare al massimo è prenotare con largo anticipo tramite internet: in questo modo avrete la possibilità di sfruttare i prezzi migliori e le offerte più convenienti.
Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'aeroporto di Charleroi Bruxelles rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'aeroporto di Charleroi Bruxelles potrebbero osservare orari diversi
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.
Non appena fuori dall’area arrivi, dopo aver eventualmente ritirato il bagaglio sul nastro, per recarvi presso l’ufficio della vostra compagnia di noleggio auto dovrete uscire dal terminal ed andare a destra. Sbarcando al Terminal 1, consigliamo di uscire dall’uscita 4 (l’uscita più a destra di tutte), in modo da non dover fare tutta la camminata all’esterno.
Percorsi circa 50 metri, oltrepassando le casse che vendono i biglietti per il Brussels City Shuttle, troverete un ascensore, e scendendo ai piani bassi raggiungerete la zona dell’aeroporto di Charleroi dedicata al noleggio auto. Per espletare le formalità burocratiche ed ottenere le chiavi, dovrete fornire all’addetto alcuni documenti, tra cui la patente di guida italiana valida, un documento d’identità (passaporto o carta d’identità), ed una carta di credito intestata al guidatore a garanzia.
Con le chiavi in mano, potrete andare al parcheggio, che si trova subito dietro gli uffici. Seguite le indicazioni per l’area riservata alla vostra compagnia di noleggio auto e ritirate la vettura. Una volta terminato il periodo di noleggio, dovrete tornare qui per riconsegnare l’auto.
Uscendo dall’area aeroportuale, andando a destra alla prima rotonda, troverete subito un distributore di carburante Q8, comodo se avete ricevuto l’auto con il serbatoio vuoto, ma comodo anche nel caso in cui abbiate scelto la politica pieno-pieno, e dobbiate restituirla con lo stesso livello di quando l’avete presa.
I modelli seguenti sono alcuni esempi delle auto che potrete noleggiare all'aeroporto di Charleroi Bruxelles. Per maggiori informazioni leggete i nostri consigli su quale categoria scegliere quando si noleggia un'auto.
Di seguito riportiamo alcune risposte rapide ai dubbi più comuni sul noleggio auto a Aeroporto di Charleroi Bruxelles.
Per ulteriori domande vi consigliamo di leggere la nostra Guida al noleggio auto.
Sempre più persone scelgono di noleggiare un'auto per ridurre i contatti ed aumentare il distanziamento sociale, evitando i mezzi pubblici spesso affollati.
Le compagnie di noleggio auto si sono impegnate a garantire standard igienici più elevati per minimizzare il rischio di trasmissione del virus.
Ai desk di noleggio vengono adottate tutte le misure di sicurezza a cui siamo ormai abituati e le auto vengono disinfettate dopo ogni noleggio, specialmente le zone più a rischio, come sedili, cambio, maniglie e volante.
Indubbiamente si. Durante la pandemia la quasi totalità della compagnie di noleggio auto a Aeroporto di Charleroi Bruxelles è stata costretta a ridurre la flotta auto per ridurre i costi di gestione.
Nel momento in cui il turismo a Aeroporto di Charleroi Bruxelles è ripartito, a causa della crisi delle materie prime e dei componenti elettronici, non sono però riuscite a riacquistare sufficienti mezzi.
La conseguenza è che oggi ogni compagnia ha molte meno auto rispetto al 2019 e non riesce a far fronte all'alta richiesta. Ciò comporta prezzi più alti e minore disponibilità, soprattutto nei periodi di alta stagione.
Il consiglio che vi diamo è quindi quello di prenotare l'auto con molto anticipo, sia per ottenere i prezzi migliori ma soprattutto per avere la certezza di avere l'auto a noleggio.
Per prenotare un'auto a Aeroporto di Charleroi Bruxelles è sufficiente una carta di credito o di debito.
Tuttavia quando andrete a ritirare l'auto sarà necessario avere:
Le compagnie di autonoleggio a Aeroporto di Charleroi Bruxelles permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni. E' previsto però un costo aggiuntivo per i minori di 25 e per chi ha più di 70 anni.
Un noleggio auto a Aeroporto di Charleroi Bruxelles include sempre:
Eventuali extra o coperture assicurative addizionali sono a parte.
Nell'articolo Come risparmiare sul noleggio auto abbiamo raccolto una serie di consigli che vi permetteranno di ridurre al minimo i costi del noleggio auto a Aeroporto di Charleroi Bruxelles.
Se hai deciso di noleggiare un'auto ti consigliamo di utilizzare il modulo seguente che ti permetterà di confrontare le tariffe e la disponibilità di tutte le compagnie di autonoleggio in tempo reale e con una sola ricerca.