Terminal dell’aeroporto di Cagliari

Informazioni sui servizi presenti nei terminal dell'Aeroporto di Cagliari. Fast Track, deposito bagagli, WiFi, Lounge e altri servizi utili presenti nello scalo.
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Acc Di Brindisi
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Acc Milano
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Funzione Ais (aim-met)
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav A/b Milano Linate
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Enav Acc Roma
  • 28/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Soc. Air Italy

L’aeroporto di Cagliari è una moderna aerostazione costituita da un unico terminal passeggeri, disposto su tre livelli. L’architettura dell’aerostazione richiama le tipiche costruzioni locali, per accogliere i passaggeri in arrivo dando loro un assaggio di ciò che andranno a visitare.

La superficie complessiva dell’aerostazione è di 41.340 mq, di cui 9300 occupati dall’area Arrivi e dall’area Partenza. I banchi check-in sono 42, mentre i gate d’imbarco sono 14.

Sono disponibili diversi servizi per il comfort dei passeggeri: qui di seguito troverete le informazioni utili per vivere al meglio la vostra esperienza all’interno dell’aeroporto di Cagliari.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

SI

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Servizi utili

Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Cagliari.

Wi-Fi

All’interno dell’aeroporto di Cagliari è possibile navigare gratuitamente in internet senza limiti di tempo. È sufficiente connettersi alla rete wifi dell’aeroporto dal proprio dispositivo mobile e registrarsi con i propri dati personali nella schermata che vi comparirà aprendo il browser.

Una volta inviati i dati riceverete sul vostro numero di cellulare un SMS con il numero PIN che vi darà accesso ad Internet.

Il servizio è disponibile in tutte le aree del terminal passeggeri.

Oggetti smarriti

Se avete smarrito un oggetto personale durante la vostra permanenza all’aeroporto di Cagliari rivolgetevi all‘ufficio Oggetti Smarriti che si trova nell’area uffici al secondo piano dell’aerostazione.

L’ufficio è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 16.00 ma è aperto al pubblico soltanto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.00.

È possibile contattare telefonicamente l’ufficio chiamando il numero 0034 70 21121523 negli orari di apertura al pubblico.

Deposito bagagli

Il servizio di deposito bagagli non è disponibile all’aeroporto di Cagliari. Dovrete quindi tenere con voi i bagagli fino al momento del check in.

Lounge

L’aeroporto di Catania è dotato di una sala vip dove è possibile trascorrere in maniera più confortevole le ore in attesa del proprio volo. I servizi disponibili all’interno della sala vip sono: buffet di snack e bevande, monitor infovoli, connessione internet wifi, riviste e quotidiani, TV satellitare.

La lounge dell’aeroporto di Cagliari si trova dopo i controlli di sicurezza e prima dei gate d’imbarco. Possono accedere gratuitamente i passeggeri di compagnie aeree convenzionate e i possessori del biglietto d’ingresso.

Il biglietto d’ingresso costa 15 euro e si può acquistare direttamente all’entrata della lounge.

Fast Track

Per evitare le lunghe e stressanti code ai controlli di sicurezza potete usufruire del servizio Fast Track, ovvero varchi riservati grazie ai quali è possibile ridurre notevolmente i tempi di attesa.

Possono accedere ai varchi riservati Fast Track dell’aeroporto di Cagliari i passeggeri dei voli Meridiana e di altre compagnie aeree convenzionate. Se la vostra compagnia non offre questo benefit potete acquistare un biglietto d’accesso al prezzo di 5 euro.

I varchi riservati Fast Track si raggiungono facilmente seguendo le indicazioni dalla Galleria Commerciale al piano Partenze. A fianco dei varchi si trova la cassa automatica con la quale è possibile acquistare il biglietto.

Informazioni sui Terminal

L’aeroporto di Cagliari è costituito da un unico terminal passeggeri disposto su tre piani. Per orientarvi o trovare velocemente ciò che vi serve potete consultare le utili mappe dislocate in più punti all’interno dell’aerostazione.

Il piano terra corrisponde all’area Arrivi: qui troverete alcuni negozi, bar, un punto informazioni e le biglietterie automatiche per acquistare il biglietto del treno dall’aeroporto al centro di Cagliari.

L’area Partenze, con le biglietterie delle compagnie aeree, i banchi check in e l’accesso ai gate d’imbarco, si trova al primo piano.

Il secondo piano è quasi interamente occupato dagli uffici amministrativi, ma si trovano anche alcuni servizi per i passeggeri come l’ufficio Oggetti Smarriti e un ristorante self service.

La stazione ferroviaria si trova a meno di 300 metri dall’aerostazione e si può raggiungere a piedi in pochi minuti: il percorso è ben segnalato. All’esterno del terminal, in prossimità del parcheggio multipiano, si trovano anche gli uffici delle compagnie di autonoleggio.

Mappa dell'Aeroporto di Cagliari

Utilizza il mouse e lo zoom sulla mappa per esplorare i terminal e vedere la posizione esatta di tutti i servizi disponibili presso l'Aeroporto di Cagliari. Trascinando l'omino arancione sulla mappa puoi esplorare sia gli interni che l'esterno del terminal.